21.07.67.32_NAC-r0 del 15/02/2019Arma ha scritto:AsFusillo: che firmware hai sul tuo NAC ? Perchè anch'io hi una Allure del 2019 ma non ho la possibilità di cambiare colore all'infotaiment...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
21.07.67.32_NAC-r0 del 15/02/2019Arma ha scritto:AsFusillo: che firmware hai sul tuo NAC ? Perchè anch'io hi una Allure del 2019 ma non ho la possibilità di cambiare colore all'infotaiment...
La mia è stata però immatricolata l'8/10, presumo l'abbiano prodotta a settembre...ad ogni modo faccio un controllo adesso con le versioni firmware e trarrò le mie conclusioni.P5Max ha scritto:Strano la tua non è ottobre?
La mia arrivata nella prima decade di novembre dovrebbe essere costruzione ottobre avendola ordinata fine settembre
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Esatto, sinceramente penso che già dalla fabbrica a te e a qualche altro utente abbiano installato un firmware di livello superiore diciamo, che include appunto quella funzione in più che, alla fine, non comunica con l'hardware dell'iCockpit che effettivamente vi manca...(Diffusore di fraganze, quadro strumenti personalizzabile...).AsFusillo ha scritto:Secondo me ci sono almeno un paio di livelli di firmware:
- quello della centralina (di basso livello e quindi accessibile solo alle officine autorizzate) e che è il main core di tutta l'auto, dalla gestione del motore alla trasmissione a tutte le funzionalità dell'auto, ecc. Questo viene installato in fase di produzione dell'auto (ed eventualmente sistemato in fase di pre-consegna da parte dell'officina) e ogni tanto aggiornato dalle officine stesse.
- quello del NAC (di alto livello ed aggiornabile da parte dell'utente) che riguarda l'interfaccia del touchscreen. Questo firmware, oltre a permetterci di usare radio, navigatore, telefono, ecc., dialoga con la centralina riguardo l'attivazione/disattivazione di alcune funzioni (es. gli abbaglianti automatici, il park assist, lo start e stop, ecc.).
La mia macchina è stata prodotta il 19 ottobre, quindi si, è possibile che abbiano nel frattempo fatto modifiche software e che io veda una versione "light" dell'I-cockpit amplify.Andrea Novara ha scritto:Esatto, sinceramente penso che già dalla fabbrica a te e a qualche altro utente abbiano installato un firmware di livello superiore diciamo, che include appunto quella funzione in più che, alla fine, non comunica con l'hardware dell'iCockpit che effettivamente vi manca...(Diffusore di fraganze, quadro strumenti personalizzabile...).
Non è una cosa per la quale mi strappo i capelli, ma avere la personalizzazione del NAC con le due tipologie di ambiente non mi sarebbe dispiaciuto.
Ti confermo comunque che ho la stessa tua versione.AsFusillo ha scritto:21.07.67.32_NAC-r0 del 15/02/2019Arma ha scritto:AsFusillo: che firmware hai sul tuo NAC ? Perchè anch'io hi una Allure del 2019 ma non ho la possibilità di cambiare colore all'infotaiment...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao hai indagato poi sulla memorizzazione del cambio colore del nav? (se ho capito bene le nostre sono entrambe 10/19 anche se la mia è crossway)AsFusillo ha scritto:Passato in officina...anche il meccanico è rimasto sorpreso sia dall'assenza della spia verde del Blind Corner Assist sia dalla presenza del menu "I-Cockpit Amplify" (e sulla colorazione che cambia solo sul NAC).
Comunque dovrebbe trattarsi di qualche aggiornamento recente alle funzionalità dell'auto (come avvenuto in passato, ad esempio, ai led sul tunnel centrale che hanno improvvisamente tolto); abbiamo guardato un'Allure più vecchia di qualche mese ed effettivamente aveva la spia e non aveva la voce nel menu.
Ad ogni modo ha detto che indagherà.
Stay tuned
Sulla memorizzazione del colore no.P5Max ha scritto:Ciao hai indagato poi sulla memorizzazione del cambio colore del nav? (se ho capito bene le nostre sono entrambe 10/19 anche se la mia è crossway)
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il colore oro è quello presente nel menu "Argomenti" e riguarda il quadro strumenti (credo sia chiamato Copper o Onyx ed è presente solo su Gt e Gt Line), gli ambienti relax e boost sono nel menu I-Cockpit Amplify e sono associati al profilo. Comunque è strano che non rimanga la memorizzazione, se io associo al mio profilo delle personalizzazioni (come il grado di luminosità dei led, le stazioni radio, ecc) non vedo perché non debba salvare anche l'ambiente prescelto.STENO70 ha scritto:È normale che torni blu, almeno la mia fa cosi.
Se invece imposto il colore su oro rimane anche alla successiva riaccensione.
Ritirata ieri e la spia verde del Blind Corner Assist non accesa fissa nel cruscotto, quando l'attivo dal NAC su on mi da eseguito ed effettivamente funzionante, in concessionaria l'ho subito detto e dal loro ultimo aggiornamento le configurazioni sono le attuali BOH! In tutta sincerità non è che dispiaccia tanto non vederla nel cruscotto accesa , l'importante che funzioni.In tutti i modi facci sapere a te cosa dicono.AsFusillo ha scritto:Passato in officina...anche il meccanico è rimasto sorpreso sia dall'assenza della spia verde del Blind Corner Assist sia dalla presenza del menu "I-Cockpit Amplify" (e sulla colorazione che cambia solo sul NAC).
Comunque dovrebbe trattarsi di qualche aggiornamento recente alle funzionalità dell'auto (come avvenuto in passato, ad esempio, ai led sul tunnel centrale che hanno improvvisamente tolto); abbiamo guardato un'Allure più vecchia di qualche mese ed effettivamente aveva la spia e non aveva la voce nel menu.
Ad ogni modo ha detto che indagherà.
Stay tuned