PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gradazione olio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Gradazione olio

Messaggio da P5Max »

Forse mi sfugge (io non l'ho trovato) , e ormai sta diventando una moda, alcuni semplici dati sono spariti dai libretti uso e manutenzione, in sostanza quale gradazione di olio è consigliata per i motori PureTech da 130CV 5w-30 o 5w-40 ? Grazie


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Gradazione olio

Messaggio da efi »

per il 1.5 BlueHDi 130 cv .. 0w30 con specifiche Peugeot.
praticamente introvabile ...
io per sicurezza ne ho preso un litro in concessionaria .. anche se per esperienza,se non ci sono problemi, non consumano un goccio d'olio .. appena fatto primo tagliando dopo 26000 km senza nessun rabbocco.
Il livello era ancora perfetto :)
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Gradazione olio

Messaggio da P5Max »

Il mio è benzina!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

Avatar utente
efi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/09/2008, 8:16
Località: Paderno Dugnano (MI)

Re: Gradazione olio

Messaggio da efi »

ho letto .. non conosco quello per i benzina .. per il mio ho chiesto in conce anche se supponevo fosse quello perchè era quello usato anche per la 308 che avevo prima.
mi spiace
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system

ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Gradazione olio

Messaggio da pegiottone »

efi ha scritto:per il 1.5 BlueHDi 130 cv .. 0w30 con specifiche Peugeot.
praticamente introvabile ...
io per sicurezza ne ho preso un litro in concessionaria .. anche se per esperienza,se non ci sono problemi, non consumano un goccio d'olio .. appena fatto primo tagliando dopo 26000 km senza nessun rabbocco.
Il livello era ancora perfetto :)
Credo sia un 5w30 non 0w30

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gradazione olio

Messaggio da Gian »

Ciao
Credo che sia fondamentale conoscere la specifica prevista dalla casa.
La gradazione è una diretta conseguenza anche se come spesso capita vengono ammesse più gradazioni anche infunzione della condizione climatica in cui si impiega l'auto
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Gradazione olio

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
In officina sapranno certamente fornirti queste info.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
P5Max
Peugeottista veterano
Messaggi: 496
Iscritto il: 24/09/2019, 12:43

Re: Gradazione olio

Messaggio da P5Max »

Gian ha scritto:Ciao
Credo che sia fondamentale conoscere la specifica prevista dalla casa.
La gradazione è una diretta conseguenza anche se come spesso capita vengono ammesse più gradazioni anche infunzione della condizione climatica in cui si impiega l'auto
;-)
Questo, come dici è ovviamente giusto e concordo, il mio disappunto è propio relativo al reperimento banale di tale operazione.
Non tutti i service e non tutte i brand barano, ma scriverlo sul manuale come si faceva una volta sgombrerebbe ogni dubbio.
Per es. a me nei service hanno sembre detto per l'altra auto, occorre questo ..... ma in effetti non era vero, anche se compatibile, quello più idoneo non veniva praticamente usato mai, perchè tutti comprano i diesel e non i benzina (parole del service).
Spero di essere più fortunato in peugeot, ma francamente vorrei vederlo scritto da qualche parte !
Grazie comunque
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Gradazione olio

Messaggio da RogerAL »

P5Max ha scritto:....Spero di essere più fortunato in peugeot, ma francamente vorrei vederlo scritto da qualche parte !
Puoi semplicemente fare richiesta del piano manutentivo per il tuo modello c/o qualunque concessionaria ufficiale, documento che, peraltro deve essere rilasciato alla consegna della vettura e che dovrebbe sempre seguire l'autoveicolo.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”