PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Telecamera e limite km orari

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Sky08

Telecamera e limite km orari

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti,

il meccanico della mia officina di riferimento (rete ufficiale Peugeot) mi ha detto che, superati i 10 km orari in retromarcia, l'immagine sparisce. Ora io, come noto, ho avuto parecchie traversie con la telecamera (tutte documentate nell'apposito topic con tanto di foto dell'immagine spezzettata), quasi risolte (incrocio le dita), visto che ogni tanto, all'accensione, e dunque da ferma, l'immagine sparisce. In un primo momento, viste le traversie vissute, non ho dato peso alle parole del meccanico, pensando all'ennesima uscita per mettere a tacere una cliente scontenta. Però effettivamente devo constatare che ha ragione: se in retro vado a 11, 12 Km orari, la telecamera si disattiva. Devo dire però che prima degli interventi effettuati in garanzia (sostituzione di un componente interno e della telecamera stessa) non mi capitava. Succede anche a voi? La mia è solo una curiosità...se vi capita, buttate un occhio e sappiatemi dire.
Buona giornata e buon proseguimento di settimana :)

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4372
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Telecamera e limite km orari

Messaggio da Alex22 »

Ci farò caso perché facendo retromarcia difficilmente guardo il tachimetro... ma anche con retro molto lunghe non mi si è mai spenta.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Avatar utente
TONIO77
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 30/04/2019, 15:23

Re: Telecamera e limite km orari

Messaggio da TONIO77 »

Ciao, io ho la 3008 ed effettivamente ha sempre fatto così, a retromarcia superando una certa velocità sparisce la telecamera per ritornare quando rallenti
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31916
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Telecamera e limite km orari

Messaggio da Gian »

Ciao Sky
Vedo che la tua 208 non finisce mai di stupirti
Il motivo per il quale si spegne molto probabilmente legato a un fattore di sicurezza poiché spegnendosi obbliga il conducente in retromarcia a quella velocità a voltarsi indietro o nel caso fosse sgamato ad utilizzare i retrovisori.
Forse ci saranno altri motivi a me sconosciuti.
;-)

Sky08

Re: Telecamera e limite km orari

Messaggio da Sky08 »

Gian ha scritto:Ciao Sky
Vedo che la tua 208 non finisce mai di stupirti
Il motivo per il quale si spegne molto probabilmente legato a un fattore di sicurezza poiché spegnendosi obbliga il conducente in retromarcia a quella velocità a voltarsi indietro o nel caso fosse sgamato ad utilizzare i retrovisori.
Forse ci saranno altri motivi a me sconosciuti.
;-)
Eh già...la mia 208 è un énfant terrible nel vero senso della parola...altro che 206. :lol: :lol:
Comunque prima delle riparazioni non lo faceva, quindi gli interventi hanno normalizzato il tutto :)

Torna a “Generale”