PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AIUTO! Aumento livello olio!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da Ase0523 »

Ciao l’altro giorno controllando il livello dell’olio della mia Rcz 156 thp noto che è molto sopra il livello max....almeno tre cm...
Oltretutto puzza molto di benzina.
Il mio meccanico crede che sia colpa di uno o più iniettori che gocciolano anche a macchina spenta facendo andare benzina in coppa....e dopo 6000 km dal cambio olio mi ritrovo con quasi un litro di benzina in coppa..
A nessuno è mai capitato?
Grazie 🙏

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da bassplayer »

È un problema che si presenta su ogni genere di motore, auto, moto. Non sei sicuramente il primo ad averlo. Non è grave in teoria, ma falla sistemare quanto prima.

Giusto mese fa ho cambiato l'olio alla mia Aprilia ed alla Yamaha 600 di un amico, stesso identico problema. Non so se poi l'abbia fatta sistemare, ma l'odore di benzina bello olio era molto forte

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da Ase0523 »

Conosco la faccenda che nei motori a benzina molto spesso succede che l’olio si contamina un po’...ma che aumentasse il livello mi ha spaventato un po’...

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da Ase0523 »

Comunque la teoria del mio meccanico cioè dell’iniettore che gocciola è plausibile?

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da bassplayer »

Si, può essere una delle cause

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Ase0523
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/11/2019, 22:47

Re: AIUTO! Aumento livello olio!

Messaggio da Ase0523 »

Altre cause possibili? Consigli?

Torna a “RCZ - Guasti, problemi e manutenzione”