PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Video - Test della frenata d'emergenza
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32434
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Video - Test della frenata d'emergenza
https://youtu.be/ICjg0bybiqU" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32434
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
CiaoArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
Anche a me sembra che prima dell'impatto smetta di frenare o comunque diminuisce la forze frenante.
Quasi certamente credo che sia una precisa scelta operata dal costruttore per un paio di motivi.
Il primo è per permettere agli ammortizzatori di estendersi e quindi riportare quasi completamente il muso dell'auto alla quota del piano di marcia normale.
In questo modo l'impatto avverrà verosimilmente fra paraurti e paraurti garantendo così maggior assorbimento dell'urto.
Il secondo è per permettere agli occupanti di arretrare leggermente avvicinandosi se non addirittura a poggiarsi contro lo schienale assecondando al meglio l'intervento dei pretensionatori i quali tirando la cintura di sicurezza garantiscono al passeggero minor contraccolpo al fine di limitare le sollecitazioni sul corpo.
Un pretensionatore che tira la cintura quando il corpo del conducente o del passeggero si trova a contatto contro il sedile compirà un minor sforzo ottenendo il massimo del beneficio rispetto ad un pretensionato che si trova a tirare la cintura con il corpo del passeggero o conducente proteso in avanti in seguito alla forza di decelerazione provocata dalla forte frenata.
Personalmente ravvisi questi 2 motivi.
Non so se ve ne siano anche altri a me ignoti.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
... potrebbe anche essere che la telecamera non 'vede' più ..
davide
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Motivi sicuramente sa il costruttore Mi sembra che ho visto video (sicuramente link trovato a forum) dove 3008 frenava fino fine. Devo cercarlo.
Meglio non avere situazioni quando dovremo usarlo questa sistema.
Meglio non avere situazioni quando dovremo usarlo questa sistema.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Prove disomogenee. 3008 con ACC (radar), 5008 no.Art83 ha scritto:Motivi sicuramente sa il costruttore Mi sembra che ho visto video (sicuramente link trovato a forum) dove 3008 frenava fino fine. Devo cercarlo.
Meglio non avere situazioni quando dovremo usarlo questa sistema.
davide
5008 2019 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure + AGC + KS + ACC + VP180 + DAB
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Come ho già scritto prima.dtorrisi ha scritto:Prove disomogenee. 3008 con ACC (radar), 5008 no.Art83 ha scritto:Motivi sicuramente sa il costruttore Mi sembra che ho visto video (sicuramente link trovato a forum) dove 3008 frenava fino fine. Devo cercarlo.
Meglio non avere situazioni quando dovremo usarlo questa sistema.
davide
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Pietro93 ha scritto:Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
io ho la manuale e posso garantirvi che il cruise control non c'è, neache come optional. ovvero la frenata d'emergenza sulla 5008 con cambio manuale si può attivare sul nac ma non è altro che un semplice avviso che l'auto si stà avvicinando all'auto che lo precede. ci sono 3 livelli di avviso, vicino , medio , lontano. all'inizio la macchina a schermoi avvisa con un disegno color giallo dicendo che siamo troppo vicino, quando invece siamo quasi arrivati a toccare con l'auto davanti appare un segnale di incidente a schermo con un bip sonoro. tutto quà ma non agisce assolutamente suil freno dell'auto. è solo un avviso video e audio, quindi quella 5008 in video sopra è una automatica con adaptive cruise control .
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S GT LINE
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Auto in video è senza adaptive cruise control, come puoi leggerlo in commenti.shein54 ha scritto:Pietro93 ha scritto:Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
io ho la manuale e posso garantirvi che il cruise control non c'è, neache come optional. ovvero la frenata d'emergenza sulla 5008 con cambio manuale si può attivare sul nac ma non è altro che un semplice avviso che l'auto si stà avvicinando all'auto che lo precede. ci sono 3 livelli di avviso, vicino , medio , lontano. all'inizio la macchina a schermoi avvisa con un disegno color giallo dicendo che siamo troppo vicino, quando invece siamo quasi arrivati a toccare con l'auto davanti appare un segnale di incidente a schermo con un bip sonoro. tutto quà ma non agisce assolutamente suil freno dell'auto. è solo un avviso video e audio, quindi quella 5008 in video sopra è una automatica con adaptive cruise control .
https://prnt.sc/r1vf5x" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Art83 ha scritto:Auto in video è senza adaptive cruise control, come puoi leggerlo in commenti.shein54 ha scritto:Pietro93 ha scritto:Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
io ho la manuale e posso garantirvi che il cruise control non c'è, neache come optional. ovvero la frenata d'emergenza sulla 5008 con cambio manuale si può attivare sul nac ma non è altro che un semplice avviso che l'auto si stà avvicinando all'auto che lo precede. ci sono 3 livelli di avviso, vicino , medio , lontano. all'inizio la macchina a schermoi avvisa con un disegno color giallo dicendo che siamo troppo vicino, quando invece siamo quasi arrivati a toccare con l'auto davanti appare un segnale di incidente a schermo con un bip sonoro. tutto quà ma non agisce assolutamente suil freno dell'auto. è solo un avviso video e audio, quindi quella 5008 in video sopra è una automatica con adaptive cruise control .
https://prnt.sc/r1vf5x" onclick="window.open(this.href);return false;
va bene che non ha l'adaptive, infatti spiega che se avesse avuto l'adaptive la frenata sarebbe risultata migliorate come nel video della 3008. comunque è sempre una 5008 automatica. la manuale funziona come ti ho spiegato sopra.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S GT LINE
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
No shein54, la frenata automatica è presente anche sulla manuale, testata personalmente sulla 3008 manuale. Nel video si vede chiaramente che la 5008 è manuale (si nota il pomello, che non è quello della automatica), ed è anche per questo che alla fine sembra che scatti in avanti, perchè il collaudatore non preme la frizione e salta la marcia spegnendo il motore (cosa che è spiegato chiaramente anche nel manuale). La regolazione che intendi te, regola solamente l'avviso del distance alert (il rilevatore della distanza di sicurezza), ma non influisce la prestazione della frenata automatica di emergenza.shein54 ha scritto:Pietro93 ha scritto:Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
io ho la manuale e posso garantirvi che il cruise control non c'è, neache come optional. ovvero la frenata d'emergenza sulla 5008 con cambio manuale si può attivare sul nac ma non è altro che un semplice avviso che l'auto si stà avvicinando all'auto che lo precede. ci sono 3 livelli di avviso, vicino , medio , lontano. all'inizio la macchina a schermoi avvisa con un disegno color giallo dicendo che siamo troppo vicino, quando invece siamo quasi arrivati a toccare con l'auto davanti appare un segnale di incidente a schermo con un bip sonoro. tutto quà ma non agisce assolutamente suil freno dell'auto. è solo un avviso video e audio, quindi quella 5008 in video sopra è una automatica con adaptive cruise control .
All'inizio della commercializzazione, fino ai primi mesi del 2018 la 3008/5008 era dotata di frenata di emergenza composta da telecamera + radar (anche se non si ordinava il cruise adattivo), ma con un aggiornamento del listino, dopo i primi mesi del 2018, il radar viene montato solo ed esclusivamente con il cruise adattivo (e quindi solo per le automatiche) e la frenata di emergenza si basa solo sulla telecamera (il che, come spiegato nel manuale, ha un raggio di azione fino a 80/85km/h, invece che di 140 km/h come per l'abbinamento telecamera + radar). Anche questa ultima affermazione verificata personalmente.
Aggiungo che pure la mia 308 manuale ha la frenata di emergenza e funziona alla grande.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Correggo solo il fatto che si veda il pomello, avevo visto quello della 3008, su questo della 5008 non si nota, ma dal funzionamento mi pare sia manuale.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
io ho una luglio 2019 manuale full optional, e non c'è come mi ha anche detto il concessionario che sulla manuale non potevo inserirlo neanche a pagamentoPietro93 ha scritto:No shein54, la frenata automatica è presente anche sulla manuale, testata personalmente sulla 3008 manuale. Nel video si vede chiaramente che la 5008 è manuale (si nota il pomello, che non è quello della automatica), ed è anche per questo che alla fine sembra che scatti in avanti, perchè il collaudatore non preme la frizione e salta la marcia spegnendo il motore (cosa che è spiegato chiaramente anche nel manuale). La regolazione che intendi te, regola solamente l'avviso del distance alert (il rilevatore della distanza di sicurezza), ma non influisce la prestazione della frenata automatica di emergenza.shein54 ha scritto:Pietro93 ha scritto:Perchè è manuale, quindi poi con la marcia inserita da il contraccolpo dovuto al fatto di avere la marcia inserita, si spera che dopo che si attiva il guidatore distratto prema la frizione per evitare ciòArt83 ha scritto:Auto senza cruise control.
Mi sembra che un pò prima di colpo la machina non frena più.
io ho la manuale e posso garantirvi che il cruise control non c'è, neache come optional. ovvero la frenata d'emergenza sulla 5008 con cambio manuale si può attivare sul nac ma non è altro che un semplice avviso che l'auto si stà avvicinando all'auto che lo precede. ci sono 3 livelli di avviso, vicino , medio , lontano. all'inizio la macchina a schermoi avvisa con un disegno color giallo dicendo che siamo troppo vicino, quando invece siamo quasi arrivati a toccare con l'auto davanti appare un segnale di incidente a schermo con un bip sonoro. tutto quà ma non agisce assolutamente suil freno dell'auto. è solo un avviso video e audio, quindi quella 5008 in video sopra è una automatica con adaptive cruise control .
All'inizio della commercializzazione, fino ai primi mesi del 2018 la 3008/5008 era dotata di frenata di emergenza composta da telecamera + radar (anche se non si ordinava il cruise adattivo), ma con un aggiornamento del listino, dopo i primi mesi del 2018, il radar viene montato solo ed esclusivamente con il cruise adattivo (e quindi solo per le automatiche) e la frenata di emergenza si basa solo sulla telecamera (il che, come spiegato nel manuale, ha un raggio di azione fino a 80/85km/h, invece che di 140 km/h come per l'abbinamento telecamera + radar). Anche questa ultima affermazione verificata personalmente.
Aggiungo che pure la mia 308 manuale ha la frenata di emergenza e funziona alla grande.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 S&S GT LINE
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Grigio Amazonite - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HANDS FREE - 2 Sedili in terza fila - Visiopark 180° - Advance Grip Control - Wireless Smartphone charging Presa 230 V. - Tetto Panoramico - Keyless System - 3D Connect - Allarme volumetrico - Radio DAB
Re: Video - Test della frenata d'emergenza
Nel listino del 5 maggio 2019, viene riportato il Active Safety Brake a partire dall'allestimento Allure, per la 5008, non facendo differenza fra CM e CA. Anche sui listini a partire da Gennaio 2019 , in mio possesso, stessa identica cosa...solo la Active e la Business sono scevri di tale ADAS.
Tu avendo una GTLine, quindi dovresti avere tale ADAS.
Saluti
Tu avendo una GTLine, quindi dovresti avere tale ADAS.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2