PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando a prezzo fisso via internet/app

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

[/quote]
RogerAL ha scritto:Primo tagliando del veicolo in firma (Puretech 110hp) fatto a 20k km anziche' a 25k km, per scadenza temporale, costato 152€...concessionario ufficiale in città da 25k abitanti, non in una metropoli, chiaramente.
UrSuS81 ha scritto:Mi sembra un buon prezzo! Vedo cosa mi sparano :wooow:

Saluti
Mi sembra più che onesto.

LucioB
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/10/2018, 21:11

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da LucioB »

Arrivato il primo tagliando gt line benzina. Fatto preventivo dall'applicazione telefono costo forfait €. 152,00. Prenotato appuntamento. Adesso attendo conferma. Vi aggiornerò se il precentivo corrisponde al prezzo che mi faranno pagare.
Pure Tech cambio man. 130 cv. GT Line Colore Grigio Platino Tetto Panor. apribile Full Led Advanced Grip Control, Visiopark 180°, Keyless System, Radio Dab, Barre al tetto

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Miano »

LucioB ha scritto:Arrivato il primo tagliando gt line benzina. Fatto preventivo dall'applicazione telefono costo forfait €. 152,00. Prenotato appuntamento. Adesso attendo conferma. Vi aggiornerò se il precentivo corrisponde al prezzo che mi faranno pagare.
Io ho effettuato ieri il primo tagliando (1 anno, 23k Km) con prenotazione diretta presso il concessionario dove ho acquistato l'auto (Bologna): 305 Euro. Sarebbe interessante confrontare la differenza degli interventi e a parità di intervento la differenza di prezzo. Al momento non ho sottomano la fattura, nei prossimi giorni posto il dettaglio.
Ciao.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da pegiottone »

Carissimo, il primo l'ho fatto in giugno 2019 per un totale di 208,00 euro.

UrSuS81
Peugeottista veterano
Messaggi: 305
Iscritto il: 23/12/2018, 11:23

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da UrSuS81 »

Alura, prenotato via tel. il primo tagliando per questo lunedì.

Come dicevo ho su solo 13k km, ergo preventivano: olio, filtro olio, rondelle varie, filtro abitacolo, liquido lavavetri, controlli vari, controllo liquidi vari e pressione gomme (...), NO filtro aria visti i pochi km.

Forse dimentico qualcosa, ma totale 260 € :scratch: :silent:
3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.

Milano

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

Filtro abitacolo direi superfluo, anche visti i pochi km,magari sul tuo modello, ma non credo, e' previsto il cambio annuale...Comunque,per il tagliando e operazioni sistematiche (tranne appunto il filtro abitacolo) , mi sembra un prezzo nella norma se abiti a MI o RM....diversamente un po' caro.
In provincia, io l'ho pagato 152€.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Non sono d'accordo il filtro abitacolo è più importante del filtro olio con solo 13000Km il filtro abitacolo specialemte con l'uso continuo del climatizzatore va cambiato spesso giusto una volta all'anno a prescindera dai km, tanto poi per quello che costa.

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

UrSuS81 ha scritto:Alura, prenotato via tel. il primo tagliando per questo lunedì.
Come dicevo ho su solo 13k km, ergo preventivano: olio, filtro olio, rondelle varie, filtro abitacolo, liquido lavavetri, controlli vari, controllo liquidi vari e pressione gomme (...), NO filtro aria visti i pochi km.
Forse dimentico qualcosa, ma totale 260 € :scratch: :silent:
Rondelle varie? una guarnizione tappo olio, non ci sono altre rondelle (guarnizioni) quali hanno sostituito? Poi ricordarsi di scrivere che non volete il rabbocco del liquido lavavetri, il loro costa come una bottiglia di Barolo. Perchè no il filtro aria vero pochi Km ma è essenziale per il consumo di carburante e poichè non si possono controllare i ▲p, per 16 € io l'avrei fatto cambiare.
Comunque grazie perchè saprò cosa dire al momento del mio primo tagliando tra un mesetto e i tuoi stessi Km più o meno.
Poi dopo il primo tagliando fai da te, risparmi e ci metti più attenzione.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

@ maxsim

Il tagliando annuale viene previsto ai 25k km....ergo, facendone solo la metà, di km, e' presumibile che anche il filtro abitacolo abbia filtrato la metà delle impurità...quindi , a meno di fare solo città, si puo' dedurre sia un filtro ancora abbastanza integro e abbastanza libero da impurità. Quello che invece mi faceva , e mi fa, specie, e' il fatto che glielo abbiano come dato da cambiare a prescindere, e questo non e' corretto (anche perche' a me non l'hanno cambiato, neanche a 20k km)
Il liquido lavavetri , per il mio taglaindo, vale esattamente € 2.10 + iva....non mi sembra un dissanguamento.
Costa dippiu' il materiale di consumo dell'officina: 2,75€ + iva (5% sul MO)...che mi piacerebbe invece spiegassero a cosa si riferiscono (forse la carta per pulirsi le mani o altre amenità?)

In ogni caso, il filtro aria motore e' previsto ogni 4 anni o 50k km...il filtro abitacolo , sempre ogni 50k km o 2 anni, ma ognuno e' libero di cambiarseli anche ogni semestre, se lo desidera.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Sì, RogerAl, vero, però un conto sono le proiezioni di manutenzione, un'altra cosa è la realtà. L'inquinamento cittadino, la frequenza di utilizzo della macchina l'umidità dell'aria ecc ecc. Mi convincono che il filtro antipolline debba essere cambiato più frequentemente, così anche il filtro aria. Poi ci si può attenere pedissequamente a quello che dice il manuale. Ma visto che i ricambi di questo tipo hanno costi abbordabilissimi io preferisco anticipare. Per quanto riguarda il liquido lavavetri con 2,10€+ iva...al litro più il tempo che corre, se per te non è caro, ok poi per quanto riguarda stracci carta conferimento olio e flitri in discarica lo paghi come sè lo facessero macchina per macchina.
Io purtroppo diffido sempre di questi tagliandi specialmente se fatti con chilometraggio così "basso", ma io sono fatto male lo so. Il primo tagliando l'ho sempre fatto in concessionaria dove lavorano a 50€ ora più iva, scrivono di tutto ed è tutto ok.
Preferisco il fai da te, scarico olio a motore caldo, lasciare gocciolare, cambio filtro, pulizia sostituzione guarnizione tappo olio, cambio filtri con pulizia condotti. Controllo contatti batteria se ossidati, un po' di grasso ai solfuri di rame. Altri controlli visivi. Un paio d'ore con la consegna di stracci filtro olio esausto in discarica autorizzata. Se serve anche un controllo con la presa obd2 ad eventuali errori.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da RogerAL »

Personalmente i tagliandi sistematici li ho, invece , sempre fatti in officine autorizzate, per i veicoli in firma e gli innumerevoli veicoli ,e di marche diverse, anche Premium, anche da lavoro, posseduti in svariati decenni d'attività.
E devo dire che ho sempre avuto pochissimi problemi, ma magari sono solo stato fortunato...puo' essere.
In concessionaria, da me, lavorano a 44€ + iva con sconto 10%...(il mio costo orario personale e' superiore!! :mrgreen: ) ed il prezzo del liquido l'ho portato a confutare la tua tesi sul Barolo (che buonooo!!) :shock:
Fra 2 mesi faro' il secondo tagliando sul veicolo in firma...poi ti sapro' rendicontare anche su quello.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

RogerAL ha scritto:il prezzo del liquido l'ho portato a confutare la tua tesi sul Barolo (che buonooo!!) :shock:
Saluti
4 litri lava vetri 4.5€ (auchan) una bottiglia di Barolo chinato ecccccccezzzzzionale con la cioccolata fondente minimo 75% 30€ :D

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

maxsim ha scritto:
RogerAL ha scritto:il prezzo del liquido l'ho portato a confutare la tua tesi sul Barolo (che buonooo!!) :shock:
Saluti
4 litri lava vetri 4.5€ (auchan) una bottiglia di Barolo chinato ecccccccezzzzzionale con la cioccolata fondente minimo 75% 30€ :D
Sorry :oops: mezza bottiglia 0,375 cl 30€
Il€ del cioccolato....dpende dalla marca

Avatar utente
Miano
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 12/12/2014, 23:16
Località: Bologna

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da Miano »

Miano ha scritto: Io ho effettuato ieri il primo tagliando (1 anno, 23k Km) con prenotazione diretta presso il concessionario dove ho acquistato l'auto (Bologna): 305 Euro. Sarebbe interessante confrontare la differenza degli interventi e a parità di intervento la differenza di prezzo. Al momento non ho sottomano la fattura, nei prossimi giorni posto il dettaglio.
Ciao.
Di seguito il riepilogo degli interventi e dei relativi costi fatturati: manodopera 49€ ora, 1,7h tot. 83,30 suddivise in 1h per operazioni sistematiche di manutenzione, 30min. sostituzione olio circuito frenante, 20min sostituzione filtro per polline.
Liquido lavavetri: 2,35 (1l ?)
Filtro olio: 12,88
Guarnizione tappo motore: 2,02
Liquido freni: 8,26 (1l ?)
Olio motore: 72,68 (3,95 x 18,40)
Lotto filtri: 38,29
Programma antiusura: 20,77
Smaltimento + materiali di consumo: 10 circa
IVA: 55

Come scritto sopra sarei interessato a capire la differenza di interventi con chi ha effettuato la prenotazione tramite internet/app (ovviamente il confronto ha una maggiore valenza a parità di motorizzazione e kilometraggio).
Grazie.
3008 GTLine 1.5 blueHdi 130 EAT8 bianco madreperla. ACC, portellone handsfree, Wireless smartphone Charging + presa 230V, radio Dab, VisioPark 180. Ordinata il 15/10/2018 - Consegnata il 4/02/2019

maxsim

Re: tagliando a prezzo fisso via internet/app

Messaggio da maxsim »

Non capisco quasi due ore di manodopera, l'hanno girata come un calzino. Poi sostituzione olio freni al primo tagliando di 23000Km? Mi sembrano pochini, potevano fare la prova igroscopica per vedere se era cos' contaminato dall'umidtà, 5 minuti.
L'olio freni costa abbastanza poco credo ne vada la max 500cl ma la manodopera li è stata calcolata a parte perciò vuol dire 1.40 per il resto.
Liquido lavaggio la tanichetta ne tiene al massimo due litri era vuota? 4.5€ 4 litri al supermercato tempo 3 minuti, togli il tappo e infili un inbuto se non te la senti di versare tale e quale, 3 minuti perchè se versi forte fa un po' di schiuma.
Cambo olio, sollevameto auto, smontaggio paratia coprimotore, apertura tappo, gocciolamento, intanto controlli le pasticche freni, il gioco delle ruote, e installi il filtro olio, guarinzione nuova max 50€cent chiusura tappo, discesa auto 30 minuti.
Sostituzione filtro gasolio 10 minuti lotto filtri non so cosa voglia dire quali? a che prezzo ciascuno?
Verifica guasti, ecc. ecc. allarmi con computer 15 minuti con stampa del file.
Programma antiusura cos'è?
Cose troppo generiche e senza distinta specifica
Poi 10 euro smaltimento ecc. sono andati in macchina con i tuoi rifiuti a portarli la stessa ora.
Sono sempre più convinto dal fai date te.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”