PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie
Dade70
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 02/02/2020, 18:40

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Dade70 »

Oggi mi sono seduto su un 2008, con molta calma ho valutato la posizione di guida, sono alto 1,75 e non sono riuscito a trovare una posizione che mi permettesse di vedere bene il quadro strumenti, mi trovavo sempre con la parte alta oscurata, il poggiatesta troppo avanzato, inclinato verso la testa non mi permetteva di adottare una posizione comoda.
Insomma, auto veramente bella ma non a niente a che fare con la comodità di guida.
Passo oltre.

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Dade70 ha scritto:Oggi mi sono seduto su un 2008, con molta calma ho valutato la posizione di guida, sono alto 1,75 e non sono riuscito a trovare una posizione che mi permettesse di vedere bene il quadro strumenti, mi trovavo sempre con la parte alta oscurata, il poggiatesta troppo avanzato, inclinato verso la testa non mi permetteva di adottare una posizione comoda.
Insomma, auto veramente bella ma non a niente a che fare con la comodità di guida.
Passo oltre.
Premesso che la posizione di guida è una cosa mooolto soggettiva, spero comunque che tu abbia provato entrambe le regolazioni verticali di sedile e volante.
Ma per avere "la parte alta oscurata", non è che cercavi di guardare il quadro strumenti all'interno del volante come le altre auto, spero, perché nella 2008 lo devi vedere sopra il volante.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Mara63
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/01/2020, 18:05

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Mara63 »

#######
Ultima modifica di Nacot il 08/02/2020, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Il testo del messaggio viola il regolamento. Per la pubblicazione di un annuncio seguire le indicazioni riportate nella sezione mercatino

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da trippeppe »

Dade70 ha scritto:Oggi mi sono seduto su un 2008, con molta calma ho valutato la posizione di guida, sono alto 1,75 e non sono riuscito a trovare una posizione che mi permettesse di vedere bene il quadro strumenti, mi trovavo sempre con la parte alta oscurata, il poggiatesta troppo avanzato, inclinato verso la testa non mi permetteva di adottare una posizione comoda.
Insomma, auto veramente bella ma non a niente a che fare con la comodità di guida.
Passo oltre.
L'impostazione delle Peugeot degli ultimi anni, con il guidatore che deve guardare la strumentazione al di sopra del piccolo volante, o la si odia o la si ama.
Ho sempre letto che per le persone basse fosse difficile trovare la giusta posizione di guida ma personalmente, pur essendo solo 1e 77, non ho mai avuto problemi, anzi.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

ZackFair
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 11/07/2018, 18:55

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da ZackFair »

PLIM ha scritto:
ZackFair ha scritto:ciao a tutti, io la sto guidando da soli 3 giorni, ho dato via la mia gloriosa 308cc con 11 anni di vita perché' ormai nella macchina i figli non entravano ( ho anche una 5008 suv allure a 7 posti comunque come macchina principale).

ho posseduto anche la prima versione della 2008(che poi cambiai x la 5008 monovolume) e devo dire che questa qui e' su un altro pianeta!

ho presa la versione GT benzina 155cv Orange fusion che con i cerchi evissa neri fa davvero scena, era pronta consegna con praticamente tutti gli optional manca solo il grip control (mai usato sulla 5008 comunque), si guida veramente che e' un piacere, il motore spinge che e' una bellezza in normal mode, in eco sembra essere molto più' dolce in accelerazione (pure troppo), la sterzata e' precisa e gira in un fazzoletto.

dentro e' bellissima, i sedili avvolgenti con parte Alcantara ben fatti veramente, il 3d cockpit e' veramente bello da vedere, luci ambientali settabili tra molti colori (il cockpit invece solo 3, spero ne aggiungano con un update?).

infotainment sembra più' reattivo rispetto a quello della mia 5008 che a volte si pianta proprio, peccato il tettuccio apribile che si apre solo a meta' e non fino alla fine dell'orlo'.

per ora super soddisfatto, il cambio mi sembra identico a quello della mia 5008 non mi sembra cambiato, molto silenziosa sia mentre si guida sia all'esterno.

il keyless system e' una bella chicca prendetelo, se vi avvicinate alla macchina si apre da sola e quando vi allontanate si chiude da sola, sulla 5008 invece si doveva comunque sfiorare la portiera con le mani.

sento la mancanza rispetto alla 5008 dell'apertura bagagliaio con il piede(ho sempre buste, borse, giacche e figli in braccio) e sarebbe stato gradito che i sedili posteriori potesse "slittare" avanti e indietro come sul 5008.

vi aggiornerò' con ulteriori novità' ancora i consumi non li so, ho fatto il pieno e sono ancora quasi a mezzo serbatoio, 72 euro e la macchina stava proprio a zero.
Hai aggiornamenti sui consumi?
Potrei sapere quanto ti è venuta?
Grazie! :)

al momento sto usando il secondo pieno, ho fatto 800 km e sul secondo pieno siamo sui 7,5l/100km quasi sempre guidata in modalità' eco.

io alla guida mi torvo benissimo, sono alto 1,86 e tengo la seduta bella alta(da suv) e il volante mi consente di vedere tutto il quadro strumenti stando comodo comodo .

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyPezza »

Qualcuno che ha provato la nuova 2008 con il bluehdi da 100cv? Qualche impressione :roll: ?
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Avatar utente
RobyPezza
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 09/02/2020, 19:51

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da RobyPezza »

Primissime impressioni, ritirata ieri sera e fatto circa 200km. Il motore, che era un po' la mia preoccupazione, fa quel che deve. Vengo da tutt'altra macchina, un'audi A3, a "parità" di potenza è sicuramente meno scattante, ma più progressiva...direi idonea alla mia guida...il 130 darà sicuramente quel qualcosa in più sacrificando un po' i consumi...ma a me interessano principalmente quest'ultimi :mrgreen: .
Come posizione di guida mi trovo DA DIO, tempo qualche minuto e mi sembrava di guidarla da una vita, mi da un buon feeling con la strada grazie allo sterzo (OTTIMO, gira davvero in un fazzoletto), il volante piccolo e alla taratura delle sospensioni.
Tanta la tecnologia a bordo (al momento ho il radar disattivato in quanto dalla fabbrica hanno inviato un codice errato (dovrò tornare settimana prossima in concessionaria per attivarlo), tra l'A3 del 2011 che avevo non aveva su NULLA, qui cambio davvero pianeta, non avendo il cambio automatico manca ovviamente il CC adattivo...sarà per la prossima volta :roll: .
Al momento guidata quasi esclusivamente in città e i consumi sono sui 4.9l/100Km, ma credo che servirà qualche migliaio di km in più per essere affidabili.
Peugeot 2008 1.5 BlueHdi 100cv Allure, manuale, grigio platinium.
Optional: interni in Trax/Tep Nero Mistral, Wireless Smartphone Charging, Proiettori Fendinebbia LED con funzione cornering, Advanced Grip Control, Vetri laterali posteriori e lunotto oscurati, Sensori di parcheggio anteriori, Keyless Acess & Start, 3D Connected Navigation 10" HD, ruotino di scorta.

Desmo1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2020, 21:32

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Desmo1979 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto interessato all'acquisto della nuova 2008. Sono orientato verso la GT Line gasolio da 130 CV. Giusto ieri ho avuto modo di provarla, ma solo in configurazione allure benzina 130 CV con cambio manuale e poi ho provato la nuova 208 sempre 130 CV benzina, ma versione GT line con cambio automatico, quest'ultima provata proprio per capire il comportamento del cambio automatico. Ho provato in questi giorni anche la nuova capture e la volvo XC40 visto che sono le 3 candidate al mio prossimo acquisto. Dalla prova sono rimasto piuttosto soddisfatto, sono alto 1,66 e avevo paura di avere problemi con la posizione di guida visto il famoso virtual cockpit e invece direi che regolando sedile e volante si riesce ad avere la combinazione giusta. Gli interni sono affascinanti veramente (vabbè vengo da una focus del 2007 perciò il salto generazionale è normale che mi colpisca), ma li trovo più attraenti della seppur ben fatta captur e della volvo. Ho provato a forzare e schiacciare le plastiche qua e là e tutto mi è sembrato costruttivamente solido. Alla guida mi son trovato molto bene e ho sentito enorme differenza di spinta tra la modalità sport della versione gt della 208 e la guida modalità normal della allure (che non ha la modalità sport). Le sospensioni mi sono sembrate ottime e molto buono anche l'isolamento. Queste ultime 2 caratteristiche le ho trovate comparabili con quelle della volvo, invece la captur decisamente inferiore da questo punto di vista. Il cambio automatico l'ho trovato perfetto, superiore nell'ordine a quello di captur e di volvo (eh già, sembrerà una blasfemia visto il carattere premium del marchio, ma quest'ultimo proprio non mi è piaciuto e a quanto traspare dai forum volvo non sono il solo). Il volante è morbidissimo e ci si abitua quasi subito alla dimensione che tra le mani è veramente piccolina. Non ho avuto molto la sensazione di essere particolarmente in alto rispetto alla strada. Altro ora non mi viene in mente, spero di poter provare la versione diesel che col 130 CV dichiara una coppia di 300 Nm perciò sulla carta sembrerebbe essere piuttosto allegro.

beppe1957
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2019, 5:44

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da beppe1957 »

Ho provato in questi giorni anche la nuova capture e la volvo XC40
prova anche la Mazda CX30 potresti rimanere piacevolmete sorpreso ;-)

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da lucky2008gtline »

la mia prima peugeot è questa 2008 GTline bleuhdi con cambio manuale.
per questo motivo ho preferito il motore 100cv che ritengo più che sufficente e adatto alle mie esigenze (solo il 130cv viene fornito di cambio automatico ma con aggravio di almeno 3700 euro in più).
devo dire che mi è subito piaciuta l'idea di riprendere la motorizzazione diesel... era quello che avrei ripreso a occhi chiusi.
motorizzazioni a 3 cilindri che tanto di moda vanno ultimamente, non mi affascinano proprio.
cmq bellissima auto con interni strepitosi... veramente belli e ben rifiniti.
qualche problemino di gioventù per la parte digitale del 3D cockpit e della miriade di impostazioni del pad, tutte da scoprire, effettivamente poco intuitivo e complicatino per un uso immediato.

punto dolente di cui non ero a conoscenza è che ho rilevato problemi per ambedue i miei smartphone , con il vano wireless charging, praticamente ambedue non funzionano.
ho un honor10 ed un meizu m5 che reputo due ottimi smartphone per le mie esigenze, ma nisba, in nessuno dei due parte la ricarica. sinceramente questa cosa sarebbe dovuta essere spiegata meglio, neanche chi mi ha consegnato l'auto sapeva quali modelli fossero ready.
ora un amico mi ha suggerito di prendere al costo di pochi euro su wish dei contatti che dovrebbero risolvere questo problema, anche se comunque non la reputo una cosa importante.

cosa che invece non sono proprio riuscito a testare, nonostante sia correttamente settato nel display, è la funzione che automaticamente abbassa il fascio abbagliante in caso di incrocio con altro veicolo.
sia in modalita luce auto e sia in modalita luce normale, ho gia rischiato di accecare un paio di poveretti che mi hanno incrociato in notturna :mad: :mad: .
naturalmente ero ben oltre i previsti 25 km orari di velocità, ma niente non sono riuscito a vedere in funzione questa utility che ritengo molto utile.
qualche consiglio? ribadisco che sul 3D connected nav 10", la funzione è su ON e pertanto regolarmente attivata.
come devo settare le impostazione dei fari (auto o normale) e a che distanza dovrebbero abbassarsi gli abbaglianti!!!

grazie anticipato a chi mi aiuta a risolvere sta cosa.
:thumbright:

Pietro93
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 08/08/2017, 17:23

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Pietro93 »

lucky2008gtline ha scritto:la mia prima peugeot è questa 2008 GTline bleuhdi con cambio manuale.
per questo motivo ho preferito il motore 100cv che ritengo più che sufficente e adatto alle mie esigenze (solo il 130cv viene fornito di cambio automatico ma con aggravio di almeno 3700 euro in più).
devo dire che mi è subito piaciuta l'idea di riprendere la motorizzazione diesel... era quello che avrei ripreso a occhi chiusi.
motorizzazioni a 3 cilindri che tanto di moda vanno ultimamente, non mi affascinano proprio.
cmq bellissima auto con interni strepitosi... veramente belli e ben rifiniti.
qualche problemino di gioventù per la parte digitale del 3D cockpit e della miriade di impostazioni del pad, tutte da scoprire, effettivamente poco intuitivo e complicatino per un uso immediato.

punto dolente di cui non ero a conoscenza è che ho rilevato problemi per ambedue i miei smartphone , con il vano wireless charging, praticamente ambedue non funzionano.
ho un honor10 ed un meizu m5 che reputo due ottimi smartphone per le mie esigenze, ma nisba, in nessuno dei due parte la ricarica. sinceramente questa cosa sarebbe dovuta essere spiegata meglio, neanche chi mi ha consegnato l'auto sapeva quali modelli fossero ready.
ora un amico mi ha suggerito di prendere al costo di pochi euro su wish dei contatti che dovrebbero risolvere questo problema, anche se comunque non la reputo una cosa importante.

cosa che invece non sono proprio riuscito a testare, nonostante sia correttamente settato nel display, è la funzione che automaticamente abbassa il fascio abbagliante in caso di incrocio con altro veicolo.
sia in modalita luce auto e sia in modalita luce normale, ho gia rischiato di accecare un paio di poveretti che mi hanno incrociato in notturna :mad: :mad: .
naturalmente ero ben oltre i previsti 25 km orari di velocità, ma niente non sono riuscito a vedere in funzione questa utility che ritengo molto utile.
qualche consiglio? ribadisco che sul 3D connected nav 10", la funzione è su ON e pertanto regolarmente attivata.
come devo settare le impostazione dei fari (auto o normale) e a che distanza dovrebbero abbassarsi gli abbaglianti!!!

grazie anticipato a chi mi aiuta a risolvere sta cosa.
:thumbright:
Ciao ti rispondo per gli abbaglianti automatici, la ghierabdei fari deve essere per forza su 'auto', sennò la funzione non si attiva..a quel punto sul cruscotto dovresti vedere la spia dei fari (verde, con la scritta auto) e quindi ti dice che il sistema è pronto. A quel punto quando lui ritiene necessario l'azione degli abbaglianti, li accende..per poi spegnerli, se invece li accendi tu manualmente, disattivi temporaneamente la funzione..e li devi abbassare te poi.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Avatar utente
Gianfry56
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/01/2017, 8:01

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da Gianfry56 »

Nel manuale, a pag. 62: la ghiera deve essere in posizione 'AUTO' e i fendinebbia devono essere disattivati.
Prova a rileggere bene il manuale, forse troverai la risposta.
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da marco306td »

lucky2008gtline ha scritto:....
...ho un honor10 ed un meizu m5 che reputo due ottimi smartphone per le mie esigenze, ma nisba, in nessuno dei due parte la ricarica
Ma questi due telefoni non hanno la funzione di ricarica wireless quindi è normale che non funzioni. Poi non so se con quello che ti ha suggerito il tuo amico riesci perchè se non arrivi fisicamente alla batteria non riesci a mettere quelle linguette
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da lucky2008gtline »

marco306td ha scritto:
lucky2008gtline ha scritto:....
...ho un honor10 ed un meizu m5 che reputo due ottimi smartphone per le mie esigenze, ma nisba, in nessuno dei due parte la ricarica
Ma questi due telefoni non hanno la funzione di ricarica wireless quindi è normale che non funzioni. Poi non so se con quello che ti ha suggerito il tuo amico riesci perchè se non arrivi fisicamente alla batteria non riesci a mettere quelle linguette



si infatti, non sono un esperto di queste diavolerie :lol:
cmq di seguito il link dei sensorini che si installano sul connettore tipo c e sono sottilissimi tanto da essere posizionati all'interno di qualsiasi cover.... ripeto non è una cosa fondamentale, va bene anche il cavetto per la ricarica... volevo solo vedere se funzionava.....

https://www.ebay.it/itm/Modulo-Ricarica ... E9xdl_0lpg

Avatar utente
lucky2008gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 17/02/2020, 19:02

Re: Prime impressioni di guida del nuovo SUV 2008

Messaggio da lucky2008gtline »

Gianfry56 ha scritto:Nel manuale, a pag. 62: la ghiera deve essere in posizione 'AUTO' e i fendinebbia devono essere disattivati.
Prova a rileggere bene il manuale, forse troverai la risposta.

grazie dell'aiuto.... proverò il tuo consiglio.. anche se su altre auto che ho avuto (mercedes), ricordo che indipendentemente dalla funzione AUTO inserita, in caso di incrocio con altre vetture con abbaglianti alti, il sensore abbassava ad anabaglianti per poi tornare automaticamente alla funzione originaria.

manuale nisba, non viene dato alla consegna.. devo vedere dove scaricarlo online, finora trovato solo quello del vecchio modello 2008, del nuovo modello non l'ho ancora trovato.

:thumbright:

Torna a “2008 II ('19->) - Generale”