PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio Acquisto NUOVA 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Gian »

Magari usata di 1 anno ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

crix100
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2019, 12:54

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da crix100 »

DarioFab ha scritto::scratch: leggo di gente delusa, di officine non proprio professionali, e mi sa che la macchina sia troppo fresca per capire il suo stato di salute. Forse vale la pena aspettare un pò; una cosa però che mi ha colpito è che in un anno, ha una svalutazione di quasi 20.000 euro.. non pochi.
Ciao, credo di poterti rispondere perché ho lasciato la mia (amatissima) Bmw Serie 3 F30 320d per una 508 1.6 benzina in allestimento GT Line.
Vengo da una serie di BMW, avevo prima un E90 sempre 320D.
Sono passato dal motore da 160cv al 184cv sempre diesel, splendidi, consumano poco e vanno moltissimo. Certo se ben ricordi le questioni sul turbo che spalettava (iniziata con le E46) e molto presente sul 160cv (credo fosse il motore m46), solo con il 184 si è attenutata.
Questo per dirti che l'affidabilità a volte è un mito, però è un dato che BMW fa bellissime macchine.
Tornando alla nostra, io posso dirti che ho cambiato perché temendo la svalutazione del diesel e facendo ora meno km di prima ho deciso di virare su un benzina e la molla che ha fatto vincere la 508 è stato, da un lato un contenuto tecnico elevato su una bella linea, dall'altro la valtuazione che mi han fatto della mia, ho preso l'allestimento GT Line con alcuni optional.
Bmw mi ha fatto proposte indecenti sull'usato della mia che era del 2014 con pochi km e allestimento luxury mentre in Peugeot mi hanno offerto in pratica 8.000 euro in più.
Quindi se consideri la tenuta sull'usato… temo siano vane illusioni, quando le compri ti incensano, quando le vendi non valgono nulla.
Diverso il caso del mercato tra privati, li credo che l'appeal di una serie 3 rispetto a una 508 farebbe moltissima differenza.
Tornando alla macchina, ottima elettronica anche se molte cose sono ancora immature (su una BMW non ho mai visto errori di software laddove le scritte del navigatore sul display frontale se superano le tre righe sovrascrivono le altre parti grafiche) ADAS presenti anche se un poco invasivi.
Il motore, se vieni dal 184 cv non ha paragoni… non ne esiste in Peugeot uno che lo equipari. Io poi son passato al 1.6 benzina ha 180 cv ma proprio non li senti, coppia bassa e il cambio lavora molto per compensare, maledetto downsizing.
A fronte di questo, se la domanda è farlo o meno… la risposta è dipende.
Io son contento della macchina perché per avere le stesse cose su una bmw dovevo metterci li quasi 70.000 e qui invece l'ho presa sui 40.000 che son diventati molto meno dando dentro la mia.
Quindi una scelta di ragione con un poco di cuore.
La macchina è bella è va bene, l'attuale serie 3 mi piace meno della F30... per il futuro… chissà ;)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Gian »

Ciao crix
Tutto o quasi vero quanto hai scritto.
Poiché ce l'ho quindi parlo per conoscenza diretta ti posso dire che un motore psa lo aveva che reggeva tranquillamente il confronto con quelli che hai menzionato ed era il 2.2 Bi-turbo dove a 1200 giri ti arriva già una dose di coppia più che
sufficiente a riprendere velocità e tale rimane senza nessuna calo né tanto meno vuoti sino ai 4500 giri.
In pratica un tiro unico infinito dai 1200 sino ai 4500 giri
Oltre lo senti calare ma credimi nulla poteva fare il 163 cv e il 184 cv doveva sudare.
Vero anche che BMW ha sempre fatto e tutt'ora fa dei suoi motori un cavallo di battaglia per dare l'immagine di vera sportiva.
Basti vedere l'eccellente quadri-turbo roba per palati raffinati e ovviamente portafogli di un certo contenuto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6910
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da RogerAL »

crix100 ha scritto:.... maledetto downsizing....
Beh, no...il 180hp della PSA e' pur sempre un 4 cilindri. Se invece ti riferisci ai piu' datati BMW a 6 cilindri, ok. L'F30/31 comunque monta un diesel 2llt a 4 cilindri....quindi pari sono, con la 508
Comunque non paragonare mai un diesel ad un benzina, soprattutto in funzione della ripresa da basso n° di giri, in quanto trattasi di coppia quasi raddoppiata, per il diesel, 400Nm contro 250Nm

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

DarioFab
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2020, 9:38

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da DarioFab »

Ringrazio tutti per le esperienze che avete condiviso; si, il motore non è paragonabile, ma tutto sommato con l'esercito di autovelox che si incontrano di continuo, è un compromesso accettabile.
Onestamente non mi sono ancora convinto; da un lato mi attira tanto quell'abitacolo così tecnologico, da un lato ho paura di qualche leggerezza dell'elettronica.
Al momento ho ripreso in considerazione BMW, guardando un 420 e Audi con la serie 5. Il segmento di vettura è sempre quello, cambiano un po le cifre. Una cosa però la devo dire; dopo l'ultima provocazione dei francesi con la pizza italiana derisa ed "umiliata", mi chiedo se valga la pena promuovere i loro prodotti. Noi italiani non siamo perfetti, ma scemenze del genere non le abbiamo mai fatte; anzi, ricordo i profili con la bandiera francese quando ci fu l'attentato a Parigi. Sciocchezze, piccole cose di poche persone, ma comunque da fastidio. Mi ritengo una persona "corretta", che capisce la difficile situazione che si vive tutti i giorni, e non c'è proprio bisogno di queste aggiunte. Scusate la personale uscita dal contesto e grazie ancora per quanto scritto, vi terrò aggiornati.

seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da seamaster76 »

DarioFab ha scritto:Ringrazio tutti per le esperienze che avete condiviso; si, il motore non è paragonabile, ma tutto sommato con l'esercito di autovelox che si incontrano di continuo, è un compromesso accettabile.
Onestamente non mi sono ancora convinto; da un lato mi attira tanto quell'abitacolo così tecnologico, da un lato ho paura di qualche leggerezza dell'elettronica.
Al momento ho ripreso in considerazione BMW, guardando un 420 e Audi con la serie 5. Il segmento di vettura è sempre quello, cambiano un po le cifre. Una cosa però la devo dire; dopo l'ultima provocazione dei francesi con la pizza italiana derisa ed "umiliata", mi chiedo se valga la pena promuovere i loro prodotti. Noi italiani non siamo perfetti, ma scemenze del genere non le abbiamo mai fatte; anzi, ricordo i profili con la bandiera francese quando ci fu l'attentato a Parigi. Sciocchezze, piccole cose di poche persone, ma comunque da fastidio. Mi ritengo una persona "corretta", che capisce la difficile situazione che si vive tutti i giorni, e non c'è proprio bisogno di queste aggiunte. Scusate la personale uscita dal contesto e grazie ancora per quanto scritto, vi terrò aggiornati.
Dario ma come hai trovato il passaggio da TP a TA?

È la cosa che più mi preoccupa...

DarioFab
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/03/2020, 9:38

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da DarioFab »

Nel giro che ho fatto, non ho avuto modo di testare la vettura in condizioni "particolari"; è stato un tragitto tranquillo in una giornata serena. Onestamente in questa occasione non ho avvertito la differenza di trazione; essendo molto preso dal controllare le varie funzioni, non ho avvisato alcuna incertezza della vettura. Logico che in altre condizioni la differenza si farà sentire, ma credo che anche in questo caso sia un compromesso accettabile. La TP è ormai "vanto" di poche, per lo più assoggettato ad una "impronta" sportiva. La 508 non rientra, a mio parere, nella fascia delle sportive; per definizione le fastback si posizionano border-line fra due categorie, mescolando un po' di una e un po' dell'altra, ma non avendone la pienezza di nessuna. E' queste che le rende particolari e accattivanti. Per la 508 mi fermerei ad una vettura molto piacevole, ma non performante (paragonandola sempre a vetture simili tipo BMW serie4, audi serie5 ecc.); questo però non la penalizza in alcun modo.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Spinoza »

DarioFab ha scritto:Ringrazio tutti per le esperienze che avete condiviso; si, il motore non è paragonabile, ma tutto sommato con l'esercito di autovelox che si incontrano di continuo, è un compromesso accettabile.
Onestamente non mi sono ancora convinto; da un lato mi attira tanto quell'abitacolo così tecnologico, da un lato ho paura di qualche leggerezza dell'elettronica.
Al momento ho ripreso in considerazione BMW, guardando un 420 e Audi con la serie 5. Il segmento di vettura è sempre quello, cambiano un po le cifre. Una cosa però la devo dire; dopo l'ultima provocazione dei francesi con la pizza italiana derisa ed "umiliata", mi chiedo se valga la pena promuovere i loro prodotti. Noi italiani non siamo perfetti, ma scemenze del genere non le abbiamo mai fatte; anzi, ricordo i profili con la bandiera francese quando ci fu l'attentato a Parigi. Sciocchezze, piccole cose di poche persone, ma comunque da fastidio. Mi ritengo una persona "corretta", che capisce la difficile situazione che si vive tutti i giorni, e non c'è proprio bisogno di queste aggiunte. Scusate la personale uscita dal contesto e grazie ancora per quanto scritto, vi terrò aggiornati.
Eh già, perché i tedeschi invece...

Immagine
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Gian »

Quanto sta accadendo è ormai dinnanzi agli occhi di tutto il mondo.
Credo sarebbe meglio lasciar perdere, evitando di pubblicare immagini che stanno facendo il giro del mondo e che non abbiamo necessità di riportare anche in questo forum.
Parere personale
Parola ai moderatori e un saluto a tutti
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Spinoza »

Gian ha scritto:Quanto sta accadendo è ormai dinnanzi agli occhi di tutto il mondo.
Credo sarebbe meglio lasciar perdere, evitando di pubblicare immagini che stanno facendo il giro del mondo e che non abbiamo necessità di riportare anche in questo forum.
Parere personale
Parola ai moderatori e un saluto a tutti
;-)
"Sta accadendo" de che?
Guarda che quella che ho postato è una copertina del 1997.

ciaooo
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

volpe80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/07/2019, 18:08

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da volpe80 »

Salve a tutti,
A breve potrò configurare la nuova vettura e sto seriamente prendendo in considerazione la 508 sw, 160/180 cv gtline/gt.

Provengo da Bmw X1 18d, con cui devo dire mi sono sempre trovato molto bene.

La valutazione della 508 sw nasce - oltre da un indubbio quanto soggettivo piacere nelle linee - da due considerazioni/necessità: la prima è che ci serve più spazio (X1 505 dm3, 508 530dm3), la seconda è che l'auto propone tutti i contenuti tecnologici (adas) che reputo oramai indispensabili compresi nel prezzo; anzi l'auto avrebbe praticamente tutto incluso (night vision, tetto apribile etc) nel budget aziendale. Altri marchi richiedono esborso non banale per gli stessi optional.

Sono preziosi i feedback di altri utenti nella mia stessa situazione visto che non conosco il marchio.

Una domanda : qualcuno ha notizie in merito ai tempi di consegna?

Un saluto,
Mattia

seamaster76
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/12/2019, 9:03

Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da seamaster76 »

volpe80 ha scritto:Salve a tutti,
A breve potrò configurare la nuova vettura e sto seriamente prendendo in considerazione la 508 sw, 160/180 cv gtline/gt.

Provengo da Bmw X1 18d, con cui devo dire mi sono sempre trovato molto bene.

La valutazione della 508 sw nasce - oltre da un indubbio quanto soggettivo piacere nelle linee - da due considerazioni/necessità: la prima è che ci serve più spazio (X1 505 dm3, 508 530dm3), la seconda è che l'auto propone tutti i contenuti tecnologici (adas) che reputo oramai indispensabili compresi nel prezzo; anzi l'auto avrebbe praticamente tutto incluso (night vision, tetto apribile etc) nel budget aziendale. Altri marchi richiedono esborso non banale per gli stessi optional.

Sono preziosi i feedback di altri utenti nella mia stessa situazione visto che non conosco il marchio.

Una domanda : qualcuno ha notizie in merito ai tempi di consegna?

Un saluto,
Mattia
La sto aspettando pure io, provengo da 320d Touring MSport.

Stessa valutazione su ADAS, so che a livello di guida la mia attuale vettura aziendale non potrà mai essere equiparata, ma sono convinto che la 508 abbia ben altre qualità.

La mia è stata ordinata a Gennaio ma ad oggi la consegna è slittata a tempo indefinito.

volpe80
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/07/2019, 18:08

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da volpe80 »

Grazie, non sono il solo :)

Nel frattempo, grazie ad ecobonus ed incentivi diretti (es. sul fringe benefit) o indiretti, sto valutando anche l'ibrido plug-in.

C'è qualcuno attivo nel forum che possiede/ordinato l'ibrido su 508?

Queste sono le considerazioni fatte:
- l'autonomia dei 50km sono sufficienti a coprire la tratta casa-lavoro
- lunghe tratte autostradali (in cui userei il termico a benzina) per viaggi personali sono irrilevanti (1 volta al mese lombardia - veneto). Se viaggio per lavoro, cmq sono a rimborso.

Il pensiero di andare in elettrico mi piace parecchio ed avrei accesso alla colonnina di casa.

Magari qualcuno si ritrova e/o ha già fatto considerazioni in merito.

Ciò che mi preoccupa sono i tempi di attesa, immagino (è solo una personale sensazione) che il modello possa essere molto attraente.

Ciao

Carlo82
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/07/2020, 21:07

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Carlo82 »

Buonasera,

Sono nuovo del forum. Possiedo una 3008 active e a breve dovrò cambiarla con la famosa formula imove, avrei preso una 3008 GT line ma poi ho visto lei... 508 gt line nera con sospensioni attive, parcheggio automatico e altre cose in più che non ricordo proponendomi la 508 allo stesso prezzo della 3008 GT line e ora sono in crisi non so cosa scegliere la 508 mi piace tantissimo ma ho paura della svalutazione in un mondo governato dai suv. Le vostre opinioni?

Avatar utente
Alex22
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4365
Iscritto il: 17/03/2018, 10:47
Località: Roma

Re: Consiglio Acquisto NUOVA 508

Messaggio da Alex22 »

Se la prendi sempre con i-move non hai il valore futuro garantito?
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

Torna a “508 II ('18->) - Generale”