PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consegna in attesa di aggiornamento

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da simleti »

Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po’. Sano in attesa che mi consegnino la mia nuova 508 sw pure tech 180cv in allestimento Gt line.
Dovevo ritirarla oggi, quando ieri in serata mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che non possono consegnarmela perché è uscito un richiamo per le nuove 508 che riguarda un aggiornamento software del display centrale (dove c'è lo stereo per intenderci) e che in questi casi la Peugeot bloccherebbe le auto ancora da consegnare e che sono in attesa di ricevere l’aggiornamento da parte di Peugeot Italia.
Onestamente non mi è mai capitato una situazione simile e vi chiedevo se può essere un atteggiamento plausibile oppure cercano di prendere tempo per qualche altro problema che non conosco.
(La vettura era in pronta consegna ancora da immatricolare).

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Cosa non convenzionale ma plausibile, si, soprattutto se trattasi di richiamo riguardante in qualche modo la sicurezza del veicolo...ma il veicolo e' già stato immatricolato e quindi pagato?

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da simleti »

RogerAL ha scritto:Ciao e benvenuto ;)

...ma il veicolo e' già stato immatricolato e quindi pagato?

Saluti
si!... 8-[

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da RogerAL »

Ok, nel qual caso, se il fermo vettura superasse la giornata di fermo (ma bisogna vedere cosa dice esattamente la garanzia per il tuo modello e veicolo....magari sulle nuove 508 cambia qualcosa), allora richiedi l'auto sostitutiva a carico loro. Oppure fatti dire esattamente quanto tempo ci vorrà per la consegna....essendo solo aggiornamento software, la mezza giornata dovrebbe essere sufficiente.
Insomma, fai un pò la voce grossa e vedi cosa ne esce.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da simleti »

Devo dare indietro la mia per cui non sono a piedi.
Certo che questo tipo di attese sono spiacevoli... hanno detto che appena pronta fisseranno l'appuntamento per la consegna. :sleepy4:

Ciao.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da RogerAL »

simleti ha scritto:Devo dare indietro la mia per cui non sono a piedi.....
Beh,peggio ancora, allora! Pensa un momento se dovessi avere anche un banale incidentino con il veicolo attuale, anche a ragione, te la prenderebbero indietro ugualmente con la stessa valutazione (a meno che non sia una rottamazione)? Non credo....ed allora , il concessionario, sapendo che comunque a piedi non stai, puo' anche tirarla in lungo quanto vuole o crede....ed intanto tu macini km con il veicolo attuale!
Dammi retta e non voglio fare il menagramo: parlaci e datevi dei termini precisi, altrimenti insisti per ritirare l'auto e al limite la riporterai su appuntamento per il richiamo, che se non riguarda la sicurezza (ma ritengo di no) non puo' rifiutarsi per la consegna.
Dopotutto sta trattenendo una cosa di tua proprietà a tutti gli effetti, NON sua!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da Francescodisi »

simleti ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se vi leggo da un po’. Sano in attesa che mi consegnino la mia nuova 508 sw pure tech 180cv in allestimento Gt line.
Dovevo ritirarla oggi, quando ieri in serata mi chiamano dalla concessionaria dicendomi che non possono consegnarmela perché è uscito un richiamo per le nuove 508 che riguarda un aggiornamento software del display centrale (dove c'è lo stereo per intenderci) e che in questi casi la Peugeot bloccherebbe le auto ancora da consegnare e che sono in attesa di ricevere l’aggiornamento da parte di Peugeot Italia.
Onestamente non mi è mai capitato una situazione simile e vi chiedevo se può essere un atteggiamento plausibile oppure cercano di prendere tempo per qualche altro problema che non conosco.
(La vettura era in pronta consegna ancora da immatricolare).
Mi hanno detto la stessa cosa anche a me, dovevano consegnarmela a metà della settimana scorsa e chiamandomi mi hanno informato che la consegna è stata slittata a venerdì 20/03 per aggiornamenti da parte di Peugeot all'auto e che non potevano consegnarla anche volendo.
ho chiamato il mio venditore e hanno magicamente posticipato a mercoledì 18/03 e quindi la consegna si è potuta anticipare.
ieri mi chiamano è mi dicono che per la questione del virus chiuderanno e quindi l'auto la posso ritirare Lunedi nel pomeriggio.

Quindi in conclusione secondo me la storia dell'aggiornamento è un scusa per prolungare la consegna o vai a capire per cosa anche perchè un aggiornamento lo posso fare anche in un secondo momento, quindi se ho necessità dell'auto il cui è immatricolata ed pagata loro hanno poco da dire.
Poi che ci sia un richiamo importate riguardante la sicurezza del veicolo, li è un altro discorso.

ah, la mia 508 è stata ordinata ad ottobre ed è la versione hybrid.
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

simleti
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/03/2020, 9:18

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da simleti »

Aggiornamento: alla fine l'auto me l'hanno consegnata l'11. Causa coronavirus quel pochino di spiegazione sulle varie funzioni è stata fatta con me in auto e l'addetto fuori... strano ma necessario...
Che dire la macchina mi piace molto...la chiamo "L'ASTRONAVE" per tutta l'elettronica e i sistemi di aiuto alla guida che ha. Mi piace anche il cambio...il mio primo automatico. Ora manca solo di poterla usare un po per capire come va realmente ed i consumi... la mia è a benzina e il dato è tra i più attesi...
Saluti a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da Gian »

Ciao
Lo immaginavo che era per quel motivo .....
Del resto se solo pensiamo a quante persone respirano all'interno dell'auto per montare pezzi da quando viene messa in catena di produzione a quando viene caricata e scaricata e arriva al concessionario per l'approntamento.
Fate voi di questi tempi credo che un igienizzazione sia il minimo che possono avergli fatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da Francescodisi »

Anche Nel mio caso ( ritirata il 16 ) è stata una consegna la cui definirei "alla buona", ma ho poche pretese in questo periodo, anzi dovrei anche ringraziarli di essere riusciti a consegnarla in anticipo anche se con qualche sciocchezza la cui sistemeranno dopo la fine di questo periodo.
Nel frattempo mi godo quel paio di km giornaliero da casa a lavoro in modalità elettrica ..
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Francescodisi
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/07/2017, 12:43

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da Francescodisi »

simleti ha scritto:Aggiornamento: alla fine l'auto me l'hanno consegnata l'11. Causa coronavirus quel pochino di spiegazione sulle varie funzioni è stata fatta con me in auto e l'addetto fuori... strano ma necessario...
Che dire la macchina mi piace molto...la chiamo "L'ASTRONAVE" per tutta l'elettronica e i sistemi di aiuto alla guida che ha. Mi piace anche il cambio...il mio primo automatico. Ora manca solo di poterla usare un po per capire come va realmente ed i consumi... la mia è a benzina e il dato è tra i più attesi...
Saluti a tutti
Dimenticavo, se riesci a dar una tua opinione più avanti dell' auto sia riguardante i consumi che riguardante le tue sensazioni di guida con una valutazione generale personale dei Contro e dei pro sarebbe eccezionale.
Grazie :thumbright: :D
Ex proprietario di una Nuova 5008 GT BlueHDi 180 Automatico a 8 Rapporti S&S + Colore Bianco madre perla + Portellone "Hands Free" + Visionpark 360° + Tetto panoramico + Pelle Nappa + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + 3d Connected Navigator + Radio Dab + Wireless Charging + Presa 230+ Parabrezza riscaldato

Propietario di una Nuova 508 SW Hybrid 225 e-EAT8 GT--Colore Nera Perla - ricarica wireless - sedili in pelle rossa - caricatore OBC - parabrezza riscaldato - decori in legno grigio

Skizzo17
Peugeottista novello
Messaggi: 54
Iscritto il: 20/07/2020, 16:35

Re: Consegna in attesa di aggiornamento

Messaggio da Skizzo17 »

Stessa cosa la mia , ma per fortuna aggiornata al momento della consegna in una mezz'ora hanno fatto tutto. La mia è una 508 hybrid

Torna a “508 II ('18->) - Generale”