PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Disattivare allarme volumetrico Rifter

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Vince52
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2020, 19:03

Disattivare allarme volumetrico Rifter

Messaggio da Vince52 »

Salve , sono da poco più di 2 mesi proprietario di un RIFTER GT LINE ... direi full optional .
Anche se in questo pesante periodo non ho potuto muovermi molto data la situazione, ne sono entusiasta.
Ho però un problema che essendo proprietario di un cane non sono riuscito ancora a risolvere .
DISATTIVARE IL VOLUMETRICO .
Il manuale ( digitale ) da una spiegazione che però deve essere un po’ datata , visto che un fantomatico pulsante di “ Allarme “ non esiste . Il venditore a distanza di 2 mesi non ha saputo ancora dare una risposta ..... assistenza clienti Peugeot mi rimanda al venditore ...
La domanda è : Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ,
Per ora se lascio il mio cane qualche minuto in macchina dopo 1 minuto suona a tutto spiano :)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Disattivare allarme volumetrico Rifter

Messaggio da RogerAL »

Ciao e benvenuto ;)

Detto fra noi, spero , molto sinceramente, che il tuo volumetrico non si possa in alcun modo disinserire. Sono amante degli animali,ed anzi, se proprio devo far del male, preferirei farlo agli umanoidi, piuttosto che ai pelosetti.
Ci sono le ordinanze comunali, che si interessano dell'abbandono degli animali da parte dei rispettivi "padroni" e come pure la giurisprudenza:
Testo dell'Art. 727 c.p. (Abbandono di animali).
Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Alla stessa pena soggiace chiunque detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura, e produttive di gravi sofferenze.
Puoi leggere QUI, anche se poi si cita del tempo di 1h max....ma se disattivi, appunto, il volumetrico, potrai "dimenticartelo" anche per sbadataggine (capirai, dimenticano i bambini!!).
Attenzione, anche il lasciare il finestrino (ed uno solo non basta di sicuro!) socchiuso, porta a sanzione amministrativa (CDS docet)
Il nostro fido amico ce lo si porta sempre appresso, altrimenti lo si può lasciare ad altra persona.

Buona navigazione su questo Forum.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Sulla 2008 c' é apposito pulsante sulla sx del volante che va tenuto premuto prima di chiudere l' auto...

A quel punto entra in funzione solo il volumetrico....

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Volevo dire solo il perimetrale

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Vince52
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/03/2020, 19:03

Re: Disattivare allarme volumetrico Rifter

Messaggio da Vince52 »

Grazie a tutti per le risposte ,
e voglio tranquillizzare Roger AL , non intendo assolutamente abbandonare la mia pelosa ( Labrador ) in macchina ,lei mi segue sempre e se non viene accettata nei luoghi dove vorrei andare , non vado nemmeno io .
Ma alcune volte capita che debba lasciarla 5 minuti in macchina perché sono solo e non può venire con me , per questo volevo disattivare il volumetrico.
Grazie di nuovo
Saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Disattivare allarme volumetrico Rifter

Messaggio da RogerAL »

Vince52 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ,
e voglio tranquillizzare Roger AL , non intendo assolutamente abbandonare la mia pelosa ( Labrador ) in macchina ,lei mi segue sempre e se non viene accettata nei luoghi dove vorrei andare , non vado nemmeno io ....
:thumbleft: :thumbright:
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Torna a “Accessori Peugeot e non”