PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info consumi attivazione sport?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Info consumi attivazione sport?

Messaggio da antonioabb »

Salve , volevo semplicemente sapere attivando il tasto sport , i consumi di quanto aumentano?
Non ho idea, ho il cambio automatico e vedo solo che cambia i giri più alti..

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da berna1974 »

Cambia anche la risposta dell'acceleratore.
Non l'ho utilizzato spesso, ma le poche volte non mi pare che i consumi si siano alzati molto.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da pegiottone »

Se cerchi c'è una discussione specifica. Ovviamente se cambia più in alto consuma di più.

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da antonioabb »

pegiottone ha scritto:Se cerchi c'è una discussione specifica. Ovviamente se cambia più in alto consuma di più.
Link grazie ?

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da pegiottone »

Qui sopra, cerca la discussione tasto sport.

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da antonioabb »

pegiottone ha scritto:Qui sopra, cerca la discussione tasto sport.
Non trovo nulla che mi interessi

vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da vinzpet »

Antonioabb ciao.
Avevo scritto su altro 3d la differenza che avevo misurato facendo prima circa 500 km solo in modalità normale eppoi 500 solo in modalità sport. Strada perlopiu'Grande raccordo di Roma. Auto ritirata il 14 febbraio fatti circa 1400 km eppoi dall'11 marzo in box per le note limitazioni. Ebbene da un consumo di 17.5 km sono sceso solo a 17 km. Calcolo fatto pieno su pieno e comunque molto vicino a quello che indicava il computer di bordo. Appena sarà possibile (speriamo presto) ripeterò le misure. La mia impressione è che se si percorrono autostrade o statali non ci sia un grosso peggioramento dei consumi con sport inserito. Peggiora se si percorre strada a lento scorrimento e città. Comunque secondo me anche se si spendesse un po' di più il piacere maggiore della guida con sport li vale tutti.
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da francesco_lfs »

Ciao.
C'è da considerare che quando attivi il tasto sport, quella manciata di cavalli che hai in più, ti spinge ad avere un piede più leggero e a guidare in modo più delicato. Secondo me quindi la modalità sport non viene sfruttata al 100% nell'uso "normale", perciò i consumi non aumentano di tanto.
Se invece il confronto lo fai a parità di guida e di "piede" , e quindi sfruttando al 100% i cv in più disponibili, i consumi aumentano e non di poco. Azzardo un 50%
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

antonioabb
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/02/2020, 1:10

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da antonioabb »

Ciao e grazie per le risposte. Allora, il modo di guidare sicuramente cambia, così come il modo di accelerare... io fin ora l’ho usata poco questa modalità , anche perché abito in montagna ed il consumo medio che mi fa qui è sui 13,5/14 km.
Però voglio provare anche io, voglio vedere come la si porta così e quanto consuma in più.
L’unica cosa mi da fastidio che la porta troppo ad alti giri, ma proverò ad andare normale senza schiacciare troppo e vedere la differenza di cambiata

vinzpet
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2019, 13:26

Re: Info consumi attivazione sport?

Messaggio da vinzpet »

Boh... A me non sembra che ho cambiato guida con modalità sport. Ho apprezzato la maggior vivacita' e più pronta la scalata. Ripeto, secondo me la differenza (maggior consumi) e'un città. Credo sia un po' come la differenza che c'e' tra modalità eco e normale presente in molte auto. Comunque credo che (anche per divertirsi un po') e' corretto fare delle misurazioni con il conteggio da pieno a pieno
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”