PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da avent2017 »

Non so se sia un problema mio, oppure una cosa normale sulle Peugeot, ma in tutte le altre macchine che ho avuto, era possibile fermare la ventola mettendola a zero. Ora non riesco a fare in modo di fermarla. Se la escludo, arrivando a zero tacche, funziona lo stesso. L'unica possibilità è mettere la direzione del flusso sulla faccia e chiudere le griglie, ma non si chiudono comunque del tutto, e arriva comunque aria in faccia. E' un difetto o è così per tutte le 2008? :scratch:

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da mancio200 »

Non è la ventola che gira è la velocità che fai che entra aria. È cosi in tutte le macchine che ho avuto. Per risolvere ti basta chiudere il ricircolo e non entra nulla. Se così non fosse allora la ventola gira realmente e hai un problema, alla resistenza della ventola. Ciao.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

silvanc
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 01/08/2018, 10:01

Re: Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da silvanc »

Stesso problema alla mia 1600 diesel 120 hp, crossway. Tutto il circuito chiuso e spento ma comunque entra uno spiffero d'aria.

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Re: Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da avent2017 »

mancio200 ha scritto:Per risolvere ti basta chiudere il ricircolo e non entra nulla.
Eh ma così si appannano subito i vetri quando è brutto tempo... :scratch:

avent2017
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/03/2017, 15:50

Re: Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da avent2017 »

silvanc ha scritto:Stesso problema alla mia 1600 diesel 120 hp, crossway. Tutto il circuito chiuso e spento ma comunque entra uno spiffero d'aria.
Ah ecco, non sono l'unico sulla terra... :drunken:

E ti capita anche questo?
viewtopic.php?p=1478690#p1478690" onclick="window.open(this.href);return false;

trippeppe
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 30/04/2016, 13:02

Re: Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da trippeppe »

Stessa cosa capita a me. Tra l'altro, dopo aver chiuso completamente le rotelline, le stesse tendono ad allentarsi e fanno passare quel leggero flusso d'aria.
Peugeot 2008 1.6 bluehdi 120 cv allure

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Impossibile fermare del tutto la ventilazione

Messaggio da Hallahub »

avent2017 ha scritto:Non so se sia un problema mio, oppure una cosa normale sulle Peugeot, ma in tutte le altre macchine che ho avuto, era possibile fermare la ventola mettendola a zero. Ora non riesco a fare in modo di fermarla. Se la escludo, arrivando a zero tacche, funziona lo stesso. L'unica possibilità è mettere la direzione del flusso sulla faccia e chiudere le griglie, ma non si chiudono comunque del tutto, e arriva comunque aria in faccia. E' un difetto o è così per tutte le 2008? :scratch:
La ventola quando è messa su 0 è spenta. L’aria entra perché di default il clima quando è completamente spento lascia entrare l’aria da fuori e la manda alle bocchette centrali. Il flusso risultante è dato semplicemente dall’aria che sbatte frontalmente controllo la macchina quando guidi. Per ovviare il problema puoi semplicemente mettere il ricircolo in modo da stoppare qualsiasi flusso, chiudere le bocchette centrali oppure attivare solo mezza ventola e dirigere il flusso dove ti pare, magari sul parabrezza. Così facendo non si appannerà e non avrai il fastidio perché mezza ventola è impercettibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”