PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
io ho sempre considerato quello, anche perché la rivista che prendo abitualmente ha questo parametro. può essere che tra serbatoio e liquidi vari, ci balli qualche litro, ma in genere poca roba. sulle auto che mi hanno interessato negli ultimi anni, la differenza sul peso a secco o in ordine di marcia non cambia
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
goliaz ha scritto:si si giusto, sui libretti mettono il peso a secco. il parametro ''peso a secco'' o ''in ordine di marcia'' non varia per valutare le differenze tra auto diversevittauro ha scritto:ad essere pignoli sul sito Peugeot dicono altro, non fermatevi al libretto che parla di massa a vuoto senza tutti i liquidi e conducente +75 kg (minimo) , cosa che invece sul catalogo aggiungono.. https://media.peugeot.it/file/81/2/-05- ... 379812.pdf
la macchina non si guida da sola...
il parametro non varia se usi lo stesso per entrambe, ovvio...ma non puoi paragonare un peso a secco di una vettura con quello in ordine di marcia di un'altra!!
Sul libretto mettono il peso a secco per il carro attrezzi...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Certo, io in genere considero il peso a secco che corrisponde al peso dichiarato sulla rivista che seguo. i miei parametri dicono che tra una serie 1 1.5 e una 308 1.2, ci stanno 200kgvittauro ha scritto:goliaz ha scritto:si si giusto, sui libretti mettono il peso a secco. il parametro ''peso a secco'' o ''in ordine di marcia'' non varia per valutare le differenze tra auto diversevittauro ha scritto:ad essere pignoli sul sito Peugeot dicono altro, non fermatevi al libretto che parla di massa a vuoto senza tutti i liquidi e conducente +75 kg (minimo) , cosa che invece sul catalogo aggiungono.. https://media.peugeot.it/file/81/2/-05- ... 379812.pdf
la macchina non si guida da sola...
il parametro non varia se usi lo stesso per entrambe, ovvio...ma non puoi paragonare un peso a secco di una vettura con quello in ordine di marcia di un'altra!!
Sul libretto mettono il peso a secco per il carro attrezzi...
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
c'è ne è la metà in allestimento ugualegoliaz ha scritto:Certo, io in genere considero il peso a secco che corrisponde al peso dichiarato sulla rivista che seguo. i miei parametri dicono che tra una serie 1 1.5 e una 308 1.2, ci stanno 200kgvittauro ha scritto:goliaz ha scritto:si si giusto, sui libretti mettono il peso a secco. il parametro ''peso a secco'' o ''in ordine di marcia'' non varia per valutare le differenze tra auto diversevittauro ha scritto:ad essere pignoli sul sito Peugeot dicono altro, non fermatevi al libretto che parla di massa a vuoto senza tutti i liquidi e conducente +75 kg (minimo) , cosa che invece sul catalogo aggiungono.. https://media.peugeot.it/file/81/2/-05- ... 379812.pdf
la macchina non si guida da sola...
il parametro non varia se usi lo stesso per entrambe, ovvio...ma non puoi paragonare un peso a secco di una vettura con quello in ordine di marcia di un'altra!!
Sul libretto mettono il peso a secco per il carro attrezzi...
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
c'è ne è la metà in allestimento ugualenon capisco
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
100Kg in meno per il 1.2 a benzina rispetto al 1.5 diesel a parità di allestimento e metodi di misuragoliaz ha scritto:c'è ne è la metà in allestimento ugualenon capisco
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3158
- Iscritto il: 16/10/2014, 21:00
- Località: Varese hinterland
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
si certoscotty ha scritto:100Kg in meno per il 1.2 a benzina rispetto al 1.5 diesel a parità di allestimento e metodi di misuragoliaz ha scritto:c'è ne è la metà in allestimento ugualenon capisco
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 01/08/2020, 20:04
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Buongiorno vorrei acquistare la peugeot 308 faccio circa 30000 km annui molti di cui in autostrada ero indeciso tra il 1.2 110 cv ed il 130 cv per quest'ultimo mi spaventano un po i consumi ,quanto consuma in meno il 1.2 110cv? non prendo in considerazione il diesel perchè a vettura nuova costa di più e poi mi spaventa il fap(anche se la versione a benzina ha lo stesso il fap)
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Premesso che se fai 30mila km annui soprattutto autostrada è praticamente il terreno ideale di un diesel e al fap non ti succederà proprio nulla (salvo i controlli ai chilometraggi previsti, 175mila mi pare), e recupererai in fretta la differenza all'acquisto, tra i due livelli di potenza del 1.2 benzina non dovrebbero esserci grosse differenze di consumo, anzi in alcune situazioni tra cui penso anche all'autostrada ad andature più sostenute (parlo sempre nei limiti cds) dovrebbe addirittura consumare meno perché richiedi meno sforzo al motore.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
come erogazione quale è quella più divertente benzina oppure diesel?
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Non ho riscontri diretti. C'è chi dice che questi benzina puretech abbiano un'erogazione simile ai diesel
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
http://www.zeperfs.com/it/duel5327-7143.htm
Più o meno siamo lì.. forse il benzina ha qualcosa in più in accelerazione.. ma il diesel va meglio in ripresa avendo più coppia
Più o meno siamo lì.. forse il benzina ha qualcosa in più in accelerazione.. ma il diesel va meglio in ripresa avendo più coppia
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
confermo!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv