Contatta l'ufficio clienti e apri una pratica di reclamo facendo presente che sai benissimo che si tratta di un problema diffuso e che hai notizia, anche citando questo Forum, di come spesso sia stato passato in garanzia.Ubuntu86 ha scritto: ↑22/09/2021, 17:29Ciao a tutti.
da sabato stesso problema anche sulla mia 2008 Allure 1600 100cv immatricolata nel marzo 2017.
Ieri sono stato in officina mi hanno fatto un rabbocco urea e reset della centralina, stamattina di nuovo spia arancione adblue .
Chiamo in officina e mi hanno detto che a questo punto dovrò sostituire il serbatoio che ha un costo di 900 euro circa, dandomi appuntamento a settimana prossima.
Ora, Leggevo in alcuni post precedenti che alcuni di voi che se l'auto è immatricolata entro 5 anni si paga solo la manodopera? Ovviamente ho sempre fatto tagliandi in officine autorizzate l'ultimo fatto ad inizia luglio.
Mi sapreste dare indicazione su come muovermi ? Grazie
Faranno un po i preziosi, non ti daranno una risposta subito perché prima devono contattare la tua officina e accertarsi che hai fatto tutti i tagliandi presso la rete ufficiale, ma poi vedrai che ti verranno incontro, magari non totalmente, ma almeno parzialmente accoglieranno le tue richieste.
A me è successo così quando ho avuto il noto problema con gli ammortizzatori. Alla fine me li hanno passati in garanzia facendomeli pesare come se fosse un omaggio per fidelizzare il cliente. Avrei avuto voglia di rispondergli per le rime e mi sono morso la lingua per non farlo perché, sia come sia, alla fine ho ottenuto quello che mi spettava.
P.S. il loro comportamento non mi ha fidelizzato, infatti scaduta la garanzia non mi hanno più visto per i tagliandi!