PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ambient Led Light - cambio colore
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
Ambient Led Light - cambio colore
Ciao ragazzi,
Qualcuno ha provato a cambiare colore dell' ambient led light?
Mi piacerebbe passare dal blu al rosso, visto che ho in programma di cambiare colore dei cerchi e tamarrare un po' il mio "Grassone" del 2019
Ci sono consigli, o se qualcuno ha qualche schema di montaggio/smontaggio o lo ha già fatto può aiutarmi?
Grazie e buona giornata a tutti!
Teo
Qualcuno ha provato a cambiare colore dell' ambient led light?
Mi piacerebbe passare dal blu al rosso, visto che ho in programma di cambiare colore dei cerchi e tamarrare un po' il mio "Grassone" del 2019
Ci sono consigli, o se qualcuno ha qualche schema di montaggio/smontaggio o lo ha già fatto può aiutarmi?
Grazie e buona giornata a tutti!
Teo
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
Re: Ambient Led Light - cambio colore
peccato che a quanto pare non lo ha fatto nessuno, mi sa che mi tocchera' improvvisare e provarci da solo
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
@Barimax, visto che segui solo tu ti aggiorno, ho cambiato i led del tunnel centrale, vedi foto, dissaldando il led sulla microscheda e mettendone uno rosso, inoltre deve arrivarmi la guidaluce nuova per il portabicchieri (nello smontare l' ho rotta, purtroppo non ci sono guide e ho dovuto improvvisare). Sto aspettando una giornata decente per cimentarmi a smontare il pannello della portiera e cambiare i led delle due guideluce sulle portiere.
Se vuoi cimentarti anche tu (ma solo x le due strisce del tunnel centrale), segui l'ottima guida di @robegian a questo link: viewtopic.php?f=221&t=114908
Ovviamente la resa del rosso è meno intensa del blu relax di serie, ma al buio ha il suo fascino
Se vuoi cimentarti anche tu (ma solo x le due strisce del tunnel centrale), segui l'ottima guida di @robegian a questo link: viewtopic.php?f=221&t=114908
Ovviamente la resa del rosso è meno intensa del blu relax di serie, ma al buio ha il suo fascino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
A parte che seguo anch'io, ma come tantissimi altri 3rd di questo bel forum e senza necessariamente avere intenzione di fare altrettanto lavoro come hai fatto ottimamente tu e non solo, ti faccio presente che questo Topic è stato visto/aperto almeno altre 404 volte, anche se non necessariamente da altrettanto numero di utenti! Quindi l'interesse c'è, come sempre, tranquillo
Saluti....e buon lavoro.
Partner 1,6 Hdi 90hp 253k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 91k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.4 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
chiedo venia, la mia esperienza forumistica è paragonabile al mio interesse per il calcio, zero totale.
Avendo letto “seguo” credevo fosse interessato solo lui.
Ho imparato qualcosa di nuovo
Avendo letto “seguo” credevo fosse interessato solo lui.
Ho imparato qualcosa di nuovo
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
Giro anche link del quadro strumenti, bello rosso
https://ibb.co/55TWvZH
https://ibb.co/55TWvZH
Bel lavoro davvero ma quello che dici per me è araboPrigioniero627 ha scritto: ↑17/12/2021, 9:24@Barimax, visto che segui solo tu ti aggiorno, ho cambiato i led del tunnel centrale, vedi foto, dissaldando il led sulla microscheda e mettendone uno rosso, inoltre deve arrivarmi la guidaluce nuova per il portabicchieri (nello smontare l' ho rotta, purtroppo non ci sono guide e ho dovuto improvvisare). Sto aspettando una giornata decente per cimentarmi a smontare il pannello della portiera e cambiare i led delle due guideluce sulle portiere.
Dissaldando il LED sulla microscheda?
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
Esattamente =)
Ok..... ma che significa?
Cosa dovrei fare materialmente?
Dove si trova sta microscheda?
Peugeot 3008 1.600cc 120cv S&S Business bianca
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
viewtopic.php?f=221&t=114908
Se apri questo link, vedi che @robegian ha postato tutte le foto.
Nell'immagine che vedi invece ai miei link sotto, vedi nel particolare l'involucro nero che a sua volta contiene la scheda con il led (purtroppo non ho possibilità di mostrarti la scheda, ma il led credimi che lo riconosci, è opposto delle saldature dei due cavetti)
https://ibb.co/9Zdb2wc
https://ibb.co/6N7vj14
Se apri questo link, vedi che @robegian ha postato tutte le foto.
Nell'immagine che vedi invece ai miei link sotto, vedi nel particolare l'involucro nero che a sua volta contiene la scheda con il led (purtroppo non ho possibilità di mostrarti la scheda, ma il led credimi che lo riconosci, è opposto delle saldature dei due cavetti)
https://ibb.co/9Zdb2wc
https://ibb.co/6N7vj14
- Prigioniero627
- Peugeottista novello
Va dissaldato il led e risaldato quello del colore che vuoi, purchè sia uguale come tipologia, in questo caso un 3528.
Poi rimonti il tutto (provalo con un tester, prima, in modalità "diodo". Posizionando i due puntali sui poli del led dovresti vederlo accendersi: ovviamente il tester, essendo alimentato da una pila 9v, illuminerà meno il led rispetto a quando è collegato all'alimentazione dell'auto 12V).
Poi rimonti il tutto (provalo con un tester, prima, in modalità "diodo". Posizionando i due puntali sui poli del led dovresti vederlo accendersi: ovviamente il tester, essendo alimentato da una pila 9v, illuminerà meno il led rispetto a quando è collegato all'alimentazione dell'auto 12V).