Ciao Fabrizio,Baros13 ha scritto: ↑14/11/2021, 21:06Ciao a tutti ho ritirato una 3008 Hybrid 225 allure pack giovedì , purtroppo mi è stata consegnata da Leasys , la vettura è in NLT, con la spia gialla chiave inglese e il messaggio anomalia sistema di trazione ibrido.
Mi hanno liquidato che dopo alcune ricariche sarebbe sparito ma ad oggi dopo 350 km e 3 ricariche complete rimane , il motore termico è sempre acceso e nonostante abbia fatto mettere l'opzione del caricatore da 7,4 kW ricarica max a 3,4 kW .
Volevo chiedere chi ha messo l'opzione del caricatore da 7,4 kW a quanto ricarica da colonnina tipo EnelX o simile?
I consumi sono comunque buoni in ibrido anche con 150 km di autostrada se parto con batteria carica sto sui 22 km/l , considerando l'anomalia con il motore termico che non si spegne mai pensa che possano solo che migliorare.
Vediamo settimana prox ho appuntamento in officina Peugeot visto che i centri Leasys sono incapaci di sistemare la vettura e si limitano a farti una consegna approssimativa.
Buona serata a tutti
Fabrizio
dato che ho avuto a 700km di vita l'errore "Anomalia sistema di trazione ELETTRICO", vorrei esser sicuro del tuo messaggio. Sei sicuro che dica "Anomalia..IBRIDO" ?
Se il messaggio è quello che ti ho indicato, le casistiche che ho trovato su internet sono le seguenti:
A) Problema sulla batteria ausiliara da 12 volts (NON c'entra il sistema ibrido). E' il problema che ho avuto io, mi hanno cambiato la batteria ed ho risolto.
B) Problema su una delle due batterie del sistema ibrido (o della batteria del sistema ibrido , nel caso del 225 cv). Batteria/e sostituita/e.
C) Problema sul motore elettrico del sistema ibrido. Il motore è stato sostituito.
D) Problema sui cavi afferenti al motore elettrico del sistema ibrido (difettosi/bagnati/rovinati). I cavi sono stati cambiati.
E) Semplice aggiornamento delle varie centraline dell'auto (falso allarme)
F) Presa OBC dell'auto difettosa. Presa OBC sostituita.
Se sei nella problematica di "...trazione ELETTRICO" e sei strasicuro che l'auto monti il caricatore OBC da 7,4 kw, potrebbe essere che tu ricada nella casistica F ad esempio...
Il fatto che tu non possa ricaricare dalle colonnine a 7,4kw , avendo il caricatore OBC a 7.4kw è difatti segno di qualcosa che non va in tal senso...
Facci sapere!