PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Bito
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/04/2009, 13:05
Località: Bernareggio (MB)

Volante

Messaggio da Bito »

Nessuno di voi ha messo (o sta pensando di farlo) il volante della CC? L'ho visto oggi ed e' davvero notevole...
l'ho trovato sull'ebay francese a 150€...

Avatar utente
piuzo
Peugeottista veterano
Messaggi: 226
Iscritto il: 25/07/2008, 2:24
Località: Provincia di Napoli

Re: Volante

Messaggio da piuzo »

150 euro ? :shock: completo di airbag? se è così credo che costi davvero poco, facci sapere se prosegui nell'idea ;-)
Peugeot 308 5p 1.6 16V Hdi 90CV FAP Tecno, colore nero perla, accessori di serie + battitacco cromati anteriori originali Peugeot, antifurto volumetrico Cobra, antennino corto, H7 + H1 Eurolite Super White Xenon, luci posizione/diurne Raybrig, tendine lat. Peugeot.
In famiglia anche: Peugeot 107 Sweet Years 1.0 5p - Peugeot 207 Energie Sport 1.4 8v 75cv 5p

Avatar utente
seb66playa
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/04/2009, 13:03

Re: Volante

Messaggio da seb66playa »

Ciao a tutti, io vivo a Perpignan, in Francia, e ho installato il mio nuovo volante a pochi giorni fa 8) (google traduction)
>>> Immagine


>>> Immagine


>>> Immagine


>>> Immagine


>>> Immagine
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Volante

Messaggio da lukebs »

:o :shock: 8)

benvenuto a Seb innanzitutto e complimenti per l'upgrade fatto alla sua 308....il volante della CC è ben altra cosa rispetto al quello standard della Berlina ;-)

inserto cromato, fondo leggermente tagliato, inserti e prese sulla corona migliori =P~ :wooow:

veramente un bell oggetto per impreziosire la propria Leona :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
seb66playa
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/04/2009, 13:03

Re: Volante

Messaggio da seb66playa »

La ringrazio per l'accoglienza, ho fatto molte foto durante lo smontaggio, una sorta di guida, non è stato troppo duro perché ho già avuto la tecnologia. :)
In realtà, avevo già cambiato il volante della mia 307 berlina con una ruota di 307 CC 8)
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

Bito
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/04/2009, 13:05
Località: Bernareggio (MB)

Re: Volante

Messaggio da Bito »

Ottimo lavoro Seb, nessun problem con l'airbag? Puoi postare la guida? Egia' che ci sono... l'hai pagato molto?

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Volante

Messaggio da sharky »

Bello bello bello e complimenti per la modifica 8) , mi sa che l'amico però parla poco l'italiano quindi chapeaux ;-)
Sembra molto facile la sostituzione, c'est tres facile?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: Volante

Messaggio da millenove »

ottimo :applause: :applause: mi sta venendo voglia di farlo, anche perchè mi pare di aver capito che l'airbag rimane lo stesso.
seb è un grande, ho avuto modo già di usufruire delle sue guide (smontaggio autoradio, pedaliera alu). è un utente molto attivo e preparato del forum francese :)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
seb66playa
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/04/2009, 13:03

Re: Volante

Messaggio da seb66playa »

Grazie per i complimenti;)

Si deve scollegare la batteria per 30 minuti prima di effettuare il cambiamento così essere sicuri di non avere il potere in auto (non si sa mai ... :roll: )
Per la guida, questo è quello che ho fatto, ma era in inglese ... (Google traduction)
Voilà où tout commence :o
Immagine

Allez, on attaque, pour cela, on prend un tournevis long et plat et on perfore les petits trous qui se situe derrière le volant à droite et à gauche de celui-ci :
Immagine
Immagine

En fait, vous allez pousser des tiges en fer qui retiennent l'airbag de chaque coté, voilà un petit schéma :
Immagine

L'airbag se déclipse donc de chaque coté, détail : comme il a tendance à vouloir se reclipser tout seul quand vous attaquez l'autre coté, pensez à mettre un petite cale pour pas qu'il se remboite ;)
Vous obtenez donc ca :
Immagine

Votre airbag est retenu par 2 fiches :
-une jaune. Pour la retirer, il faut d'abord déclipser le dessus de la fiche :
Immagine
Immagine

Puis enfin, enlever entièrement la fiche en la soulevant comme ceci:
Immagine

-et une grise que l'on enlève plus facilement car elle est juste clipsée :
Immagine
Immagine
Immagine

Voilà, l'aibag ne tient plus du tout, vous pouvez le retirer tra,quillement et le mettre de coté.
On se retrouve avec cette situation :
Immagine

On passe donc à la suite des opèrations :mrgreen: Pour cela, il nous faut une clé torx de diamètre 50, à absolument acheter avant car ca se vend seul en général ;)
On va s'en servir pour dévisser ce qui retient le volant :
Immagine

On ne la dévisse pas en entier, juste un peu pour avoir du jeu. Pourquoi ? Car on va enlever le volant, en tirant dessus mais il est bien résistant parfois, et il y a les 2 fiches jaunes et grises qui passent à travers, et si jamais le volant venait d'un coup fort vers vous, que vous ne vous controliez pas, vous pourriez arracher les câbles :? et là ... Game Over :(
Voilà ce que ca donne :
Immagine

Une fois le volant décollé, on peut retirer la visse et enlever le volant en passant doucement les fiches par le trou :
Immagine
Immagine

Ne vous inquiètez pas, il y a un emplacement prècis du volant sur la colonne de direction, impossible de le mettre de travers ;)
Immagine

Voilà la première partie de faite !!!! On attaque donc la modif et la voilà :
Immagine
Un superbe volant de 308 cc avec sa bague alu en partie basse, son galbe sport et son mèplat, il est magnifique !!!! :D :D

On l'emboite donc à l'emplacement prèvu en le mettant bien dans le repère visuel, on oublie pas de passer les 2 fiches :
Immagine

On remet ensuite la visse torx en pensant à la serrer bien fort, pas envie de faire comme ayrton senna :shock: , désolé, elle est pas terrible celle là :roll: mais assez explicite :oops:
Immagine

On reprend notre airbag, on reclipse la fiche grise :
Immagine
Immagine

Puis la fiche jaune qui doit d'abord être enfoncée dans son emplacement, on doit entendre un "clic" :
Immagine
Puis on emboite la partie du dessus en entendant un autre "clic" :
Immagine

On présente enfin l'airbag avec ses fiches connectées vers le volant et l'enfonce bien droit, il va s'emboité tout seul derrière les tiges de fer du début.

Voilà, tout est fini, on rebranche la batterie, on règle de nouveau son heure, toutes les stations sont bien en mèmoire même après une bonne heure sans batterie, les conso aussi, je fais un check de la voiture pour voir si tout va bien : tout est ok !!!

Bref, je teste mon alarme d'origine pour voir si tout est ok, aucun souci, ca sonne donc tout est bon, on peut enfin admirer le résultat !!! :love: :love: :love:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Spero che vi serviranno se avete fatto il cambiamento :D
Ci scusiamo per la traduzione con google ...
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

Avatar utente
seb66playa
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 19/04/2009, 13:03

Re: Volante

Messaggio da seb66playa »

millenove ha scritto:ottimo :applause: :applause: mi sta venendo voglia di farlo, anche perchè mi pare di aver capito che l'airbag rimane lo stesso.
seb è un grande, ho avuto modo già di usufruire delle sue guide (smontaggio autoradio, pedaliera alu). è un utente molto attivo e preparato del forum francese :)
E 'molto bello leggere un messaggio! :D

Grazie mille! :salute:
I miei cambiamenti sono internazionali :mrgreen:
Finalmente ho il mio "5008 HDI 150 féline gris shark" con le opzioni: 7 posti. Wip com 3D. Pack di Visio. interni in pelle Guerande. 18 cerchi. allarme. radar anteriore posteriore !!!!!

Avatar utente
fèlino308
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 20/05/2008, 17:43
Località: prov. messina

Re: Volante

Messaggio da fèlino308 »

complimenti!!!! davvero un ottima guida..
il risultato è ovviamente eccezionale!!! ma si sa che è difficile trovare questo volante in commercio :( , mi sono appena fatto un giro su ebay anche fr.. ma niente.
grazie per aver condiviso con noi questa piccola ma grandiosa modifica. :D ciao
PEUGEOT 308 FèLINE
**1.6 HDI FAP**5 PORTE**CIèL**KIT XENON 6000K**NERO PERLA**5 MARCE**ANTENNA CORTA**
immatricolata maggio 2008
[28/12/2008]***10.000 KM**

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Volante

Messaggio da sharky »

Ci stai facendo voglia di montarlo anche sulle nostre leone :wooow:
A me piace tantissimo =P~ =P~

Ottima guida seb, potresti indicare il link di quella in inglese?
Dove l'hai comprato il volante per 150€?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Bito
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/04/2009, 13:05
Località: Bernareggio (MB)

Re: Volante

Messaggio da Bito »

sharky ha scritto:Ci stai facendo voglia di montarlo anche sulle nostre leone :wooow:
A me piace tantissimo =P~ =P~

Ottima guida seb, potresti indicare il link di quella in inglese?
Dove l'hai comprato il volante per 150€?
L'avevo trovato io ieri sull'ebay francese... ma e' gia' sparito...

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: Volante

Messaggio da CristianV »

Merci beaucoup Seb
Ok, il mio francese si ferma qui..

Se interessa a tanti possiamo vedere di fare un gruppo d'acquisto no? E magari far fare il lavoro in concessionaria.. (io non mi ci vedo a fare quelle cose li.. son troppo imbranato!!)
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: Volante

Messaggio da PITT-88 »

bello il volante così fa quasi audi...mi sa che sta modifica la farò anke io.. :)
PEUGEOT 308THP nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”