PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
skizzoo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/10/2009, 18:02
Località: Bordighera, Fra Ventimiglia e Sanremo Liguria

Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da skizzoo91 »

Salve Ragazzi,devo cambiare i dischi del mio 206 hdi,2.0, pensavo a quelli brembo lisci,però volevo pastigli piu frenanti tipo Semi racing qualcuno potrmmi indicarmi qualche nome?per il cambio olio frni (non penso sia stato mai cambiato) porto in officina o faccio io?

A voi i commenti:D

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da kri-11 »

per il cambio olio porta in officina, si sa mai...tanto non prendono tanto...

per le pastiglie racing se vuoi roba buona non ti convien abbinarla con i dischi lisci, in quanto non rinnovano la pastiglia e va a finire che la vetrifichi :oops: , mentre con dei baffati che vannoa levigare e rinnovare ad ogni frenata la pastiglia avrai sempre il meglio dalla pastiglia...inoltre metti in abbinato un buon olio freni ed un bel kit di tubi intreccia areonautica, senno ti serve na mazza avere pastiglie buone e buoni dischi se appena dopo 2 frenate vanno in crisi i tubi e finisci lungo :oops: ;-)

per i dischi andrei o sui tarox g88 (come i miei, lascia perdere gli sport japan e i forati in generale ;-) ) o sui CTF per restar su case da non spender un patrimonio... ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
skizzoo91
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 31/10/2009, 18:02
Località: Bordighera, Fra Ventimiglia e Sanremo Liguria

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da skizzoo91 »

kri-11 ha scritto:per il cambio olio porta in officina, si sa mai...tanto non prendono tanto...

per le pastiglie racing se vuoi roba buona non ti convien abbinarla con i dischi lisci, in quanto non rinnovano la pastiglia e va a finire che la vetrifichi :oops: , mentre con dei baffati che vannoa levigare e rinnovare ad ogni frenata la pastiglia avrai sempre il meglio dalla pastiglia...inoltre metti in abbinato un buon olio freni ed un bel kit di tubi intreccia areonautica, senno ti serve na mazza avere pastiglie buone e buoni dischi se appena dopo 2 frenate vanno in crisi i tubi e finisci lungo :oops: ;-)

per i dischi andrei o sui tarox g88 (come i miei, lascia perdere gli sport japan e i forati in generale ;-) ) o sui CTF per restar su case da non spender un patrimonio... ;-)
ho mandato una mail ad un rivenditore,per chiedere il costo dei dischi e tubi,mentre per le pastiglie sempre della stessa marca non so se prendere quelle da strada le 112 della TarOx o le 114 piu "racing"

ho guardato per sbaglio le molle per l anteriore,93€ abbassamento di 4 cm,Della V MAxx


vale la pena? dietro ho il ponte gia abbassato ma non so di quanti Cm,dischi pastiglie e tubi (olio penso che costi 5€)quanto dovrebbe costarmi con manodopera?

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da leone407 »

Per esperienza personale su auto sportive precedentemete possedute mi sento di sconsigliare i dischi baffati....molto rumorosi ed inclini alle vibrazioni.....io non mi sono mai trovato bene....parere personale, ci mancherebbe! :salute:
Secondo me con pastiglie più morbide (Ferodo per esempio) e dischi adeguati (Brembo per dirne una) già si ottengono ottimi risultati in termini di resa...diminuisce logicamente la durata.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da kri-11 »

guarda io invece ti dico che con i baffati mi trovo da dio...ovvio, rumorosi lo son per forza, dato la baffatura, ogni volta che si frena si sente come una turbina d'aria per cosi dire, alle vibrazioni, mai sentite...queste forse dipendono dal tipo di disco...
pastiglie sportive su dischi lisci personalemtne le sconsiglio in quanto la pastiglia non si rinnova...
per le pastiglie tarox lascierei perdere e se vuoi qualcosa di sportivo andrei su ferodo racind ds2500 o roesch xc4, ci mettono un po a scaldare ma poi son da paura..
olio spendi pure qualcosa di piu...per aver un olio buono ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da leone407 »

kri-11 ha scritto:guarda io invece ti dico che con i baffati mi trovo da dio...ovvio, rumorosi lo son per forza, dato la baffatura, ogni volta che si frena si sente come una turbina d'aria per cosi dire, alle vibrazioni, mai sentite...queste forse dipendono dal tipo di disco...
pastiglie sportive su dischi lisci personalemtne le sconsiglio in quanto la pastiglia non si rinnova...
per le pastiglie tarox lascierei perdere e se vuoi qualcosa di sportivo andrei su ferodo racind ds2500 o roesch xc4, ci mettono un po a scaldare ma poi son da paura..
olio spendi pure qualcosa di piu...per aver un olio buono ;-)
Le soluzioni sono molteplici a mio modo di vedere....bisogna considerare però il tipo di auto, il proprio stile di guida ed il budget a disposizione.....direi che gli step possibili sono 3:

1) pastiglie più performanti su dischi originali
2) pastiglie più performanti su dischi lisci più sportivi
3) pastiglie più performanti su dischi forati e baffati

Ovvio che ulteriori miglioramenti si ottengono con le tubazioni a treccia ed un olio più performante....

Avessi io una 206 2.0 hdi che è si brillante ma non una sportiva pura andrei sulla'accoppiata ferodo+brembo, poi ribadisco ognuno deve decidere in base alle proprie esigenze o aspettative. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Manutenzione ,Cambio Freni(pastiglie-dischi-olio)Radiatore

Messaggio da kri-11 »

i forati, su certe fascie di prezzo rischiano di creparsi da buco a buco :(

pastiglie performanti su dischi di serie ho avuto il piacere di provarle sulla mia pelle con le DS2500 sui dischi di serie e devo dire che si frenano...ma una volta in temperatura scaldano troppo i dischi e vai lungo...ovvio per un uso medio van gia piu che bene ;-)

una cosa che invece mi trovi diciamo "contro" e il fatto che olio buono e tubi in treccia secondo me sarebbero da metter a priori anche con un impianto normale, in quanto nelle lunghe discese, magari con macchina carica (senza fare il matto) si sente che i freni si allungano e con un kit tubi tale problema si limita e di parecchio senza spese eccessive..

poi come dici giustamente dipende dalle proprie aspettative...per le ferodo io mi son trovato da dio con le racing...le premier son piu stradali e per l'uso e le mie aspettative presumo che siano veramente deludenti, specie per come mi ero abituato con le DS2500racing...gia ora con le EBC verdi :puke: in confronto... (vabbe, costano anche un centinaio in meno pero #-o )

in fine come dici te, conta il budget...diciamo che prima bisognerebbe sapere le aspettative che uno ha poi vedere il budget e poi si decide...

personalmente per le mie aspettative avevo visto i brembo e onestamente costavano un botto gia solo i dischi (360€ i dischi anteriori per la mia, un bel centone in piu degli ottimi G88 della tarox, forse l'unico modello degno di nota della tarox.. :oops: )
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “206 - Fai da te”