PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

servosterzo (idroguida) K 0

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

salve ragazzi,volevo aggiornarvi su un problema successo ieri sera sulla mia 307sw...
allora: ieri mattina sono sìandato in giro a far spesa di qui e di li,avrò fatto una cinquantina di km tutto ok...
ieri sera vado a un centro commerciale alle 18.00 parcheggio e tutto ok, esco che erano le 19.30 metto in moto la macchina,vado a sterzare lo sterzo era un blocchetto di cemento, durissimo, non c era via di girare le gomme, le bestemmie sono arrivate all'altra parte del mondo, ultimamente non me ne va bene una, vabbè,poi piano piano ho provato a spegnere e accendere la macchina ma il servosterzo non va,niente da fare, cosa ho fatto ?piano piano muovendola avanti e dietro sono riuscito a uscire dal parcheggio e mi sono fatto i 13km per tornare a casa come un'impedito,alla fine sono arrivato....
vorrei chiedervi è successo a qual'cunaltro di avere il mio stesso problema ????? sapete indirizzarmi e farmi capire cosa posso fare? se è una cosa grave ?????
asp vostre risp grazie a tutti dell'attenzione....
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da thewizard »

o è partito il motorino elettrico dell'idroguida è si è fuso il connettore dietro il fanale destro o è saltato il fusibile o sei senza olio

auguri/facci sapere

Fabio

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

mi ha chiamato il meccanico e mi ha detto che serve comprare tutto nuovo,centralina e motorino idroguida,tutto il pezzo completo dell'idroguida......e ma detto che ci vogliono circa 900euro è possibile ?
ragazzi aiuto dove o esistono per comprare sto pezzo revisionato ??????
è una cifra troppo esagerata,aiutatemi..
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da thewizard »

ci sono i revisionati e garantiti, basta cercare
:D

Fabio

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

mi dici dove cercare? con il pc non sono tanto bravo.....mi dai una mano?
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da thewizard »

gooooooooogle
:D
servosterzo +(modello auto oppure codice riferimento) +rigenerato +novara

;-)
Fabio

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

grazie a tutti...............................
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

lo comprata ad un negozio di ricambi a novara 428.00euro.....pompa revisionata.....speriamo bene oggi la ritiro alle 12.00....
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

non me la data la amcchina perchè la pompa non và il meccanico ma detto che la deve portare alla peugeot perchè tramite i macchinari che hanno loro alla peugeot devono fare un tipo di reset ma spiegato alla macchina che deve riconoscere la pompa montata......
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

pinocarp79
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 12/02/2008, 10:47
Località: novara

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da pinocarp79 »

ancora nessuna notizia..............................
peugeot 307 sw speed up full optional.136cv, con spoiler posteriore,e distanziali da 1.6.mm,minigonne,impianto stereo, sensori parcheggio con monitor piccolino su vetro retrovisore,centralina rimappata a 170 cv.

puma79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2011, 14:13

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da puma79 »

Ciao, mi capita la stessa cosa, pompa dello sterzo sostituita con una revisionata (499 €), ora mi va a singhiozzi, un po' va e un po' si pianta.... sapete che cavolo potrebbe essere?? :mad:
307 CC 2.0 HDi

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da thewizard »

controlla primaditutto il connettore dietro il fanale destro, e che il livello olio sia corretto

in bocca al lupo
Fabio

puma79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2011, 14:13

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da puma79 »

Ciao, l'ho appena rilasciata a malincuore dal meccanico che la verifica bene e martedì me la rende..... intanto che è li le ho preso kumho 205 50 r17 w così me le monta e mi fa bilanciatura e convergenza che vibra..... praticamente siamo in lite non la capisco più..... forse sono state le valvole con il brillantino che le ho comprato che la fanno strippare.... La cosa strana è che la macchina non segnala anomalie..... oggi ho fatto 200 km ad intermittenza frenavo andava, ripartivo si disattivava e sembrava di guidare un vecchio cacciamali 350.... :D
307 CC 2.0 HDi

nitro82
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/12/2011, 2:33
Località: cosenza-crotone

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da nitro82 »

SALVE A TUTTI
Stessi problemi con la mia 1.6 hdi 110cv,la macchina ha iniziato singhiozzando....l'ho tenuta cosi per circa un mese,fin quando era diventato rischioso guidarla...girovagando l'impossibile per trovarla usata o rigenerata.Alla fine l'ho comprata nuova a 677 euro piu iva...officina peugeot e due anni di garanzia,riprogrammata da loro e subito funzionante....
Peugeot 307 sw 1.6 hdi 110cv fap

puma79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/12/2011, 14:13

Re: servosterzo (idroguida) K 0

Messaggio da puma79 »

Ho paura che il problema della mia a questo punto sia un'errata riprogrammazione.... cmq meccanico normale 499 peugeot 770, però questo mi insegna che chi meno spende più spende!! :oops:
307 CC 2.0 HDi

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”