Be' io quando l'ho cambiato ha ridotto il tempo di vibrazione e fumosità all'accensione da freddo (intendo <5°C) da 1 minuto a 5-10 secondi, dopo i quali a parte una normalissima rumorosità la fumosità è più che nella norma. Nessuna "nuvola" anomala che prima scatenavo la mattina presto.Beltra.it ha scritto:eh si. revisionati (pisciavano) e maggiorati.dr.problem ha scritto:mazza che hai iniettori super extra puliti e getti nuovi immagino.... dio bò se ti faccio vedere la mia ti metti paura.
anzi chiedi a lupus che qualcosina ha visto hahahahah
uhm, dici? tanti altri diesel fanno quasi il medesimo fumerone lasciandola ferma per 5 minuti a scaldarsi...OdinEidolon ha scritto:Comune alle nostre vetture quando vecchiotte. Si riduce il problema tappando l'EGR, ma soprattutto il fumo è sintomo di un sensore dell'alta pressione ormai andato. Se vuoi ti dico come restaurarlo, ma nel farlo c'è il rischio concreto di romperlo. E nuovo costa molto, io l'ho pagato 150€ ma era un prezzo super di favore.Beltra.it ha scritto:quando la scaldo la mattina faccio una nube
ma solo in quelle occasioni.
sto sensore non funzionando che problemi comporta?
Inoltre è molto più fluida. In teoria cambiando il sensore dovrebbero migliorare leggermente prestazioni e consumi ma io non ho riscontrato differenze percepibili in questi ambiti.
Se si rompe definitivamente semplicemente devi cambiarlo, si tratta del sensore sulla pompa che dice al motore quale è la pressione attuale del rail, quindi è un componente vitale.
dr.problem, tu hai uno xud, o no? La questione è moooolto diversa in questo caso, è quasi tutto meccanico