PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

I richiami ufficiali per le vetture Peugeot
il.tibo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2012, 13:48
Località: Reggio nell'Emilia

Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da il.tibo »

Buongiorno a tutti, sono nuovo ma vi seguo da tempo.
Oggi per mezzo raccomandata mi è arrivata la comunicazione per il richiamo in oggetto
Automobiles Peugeot, nell'ambito della sua Politica di Qualità, ci richiede di sotituire, a titolo preventivo, i semi cuscinetti delle bielle, al fine di evitare possibili malfunzionamenti del motore.
Ora, io non sono assolutamente un meccanico, ma la mia leona nei suoi 35000km sempre brillanti sta benissimo, e mettere nelle mani dei meccanici un motore sanissimo per un'operazione lunga e che prevede lo "sbudellamento" del motore per sostituire dei cuscinetti...
già il costo di una campagna del genere è inimmaginabile per peugeot e quindi mi viene da pensare che il problema sia serio, ma la paura che successivamente all'intervento il motore non sia più come prima un pochino mi viene...


Voi cosa ne dite?



Peugeot 207 1.4 hdi (Agosto 2010)
Peugeot 207 1.4 Hdi (Agosto 2010) Filtro Aria K&N -Trattamento Sintoflon Protector - Filtro Abitacolo anallergico Corteco MicronAir

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da nina »

Ciao,tranquillo non ê un lavoro complesso va solo sostituito le bronzine di Biella
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

Steve2077
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/10/2008, 16:04

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da Steve2077 »

visto che è arrivata anche a me la stessa lettera la domanda che faccio è:
qualcuno sà di preciso cosa dovranno smontare per sostituire il pezzo in questione? e con che tempi?
Grazie
Peugeot 207 1.4 HDI Millesim 200 70cv Grigio Alluminio

hits83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/07/2010, 9:30
Località: Catania

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da hits83 »

CIao a tutti,
anche io ho ricevuto la stessa raccomandata. C'è qualcuno che si è già messo in contatto con un officina Peugeot per il lavoro che ne conosce i tempi, ma sopratutto l'entità del lavoro in termini di invasività e di necessità?

La mia leoncina è ancora giovane...ha percorso appena 20000Km... tutti senza nessun difetto. Non vorrei ne nascano di nuovi dopo l'intervento...

Penso in settimana prossima di recarmi presso la mia officina di fiducia, appena ho notizie vi informo, ma se qualcuno ne ha si faccia sentire.

Saluti.
207 Millesim 200 1.4Hdi Grigio Shark

Avatar utente
nina
Peugeottista veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 05/05/2010, 23:31
Località: livorno

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da nina »

Io ho tutte le notizie che volete,il lavoro consiste nel sostituire le bronzine di Biella ,il lavoro si fa in circa 5 ore,occorre smontare la linea di scarico la coppa del olio per arrivare alle bielle,consiglio a tutti che anno avuto la lettera x sostituire le bronzine di farlo assolutamente ,non vi preoccupate la macchina torna come prima,i meccanici Peugeot sono i migliori :)
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

hits83
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/07/2010, 9:30
Località: Catania

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da hits83 »

Grazie mille per la risposta pronta, precisa ed esplicativa.
In settimana mi metterò in contatto con la mia officina di fiducia.

Ciao.
207 Millesim 200 1.4Hdi Grigio Shark

Steve2077
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/10/2008, 16:04

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da Steve2077 »

Salve
anche io ho ricevuto questa lettera e mi sono recato in un'officina peugeot ma mi hanno detto che i pezzi non si trovano facilmente e che loro sono in lista ma non se ne parla prima dell'anno nuovo... a voi com'è andata? qualcuno l'ha già fatto questo richiamo?
Grazie
Stefano
Peugeot 207 1.4 HDI Millesim 200 70cv Grigio Alluminio

fabioc
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/01/2013, 22:25

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da fabioc »

Buona sera a tutti
leggendo l'argomento non potevo non scrivere per raccontarvi quello che mi è successo aproposito.
sarò breve:
peugeot 207
1° tagliando eseguito regolarmente :)
a 29.000Km richiamo per sostituire le semiboccole delle bielle :shock:
dopo la bellezza di 1000 Km e dico 1000, boato fragoroso in autostrada in corsia di sorpasso e motore ko! :mad:

ora sono in attesa del perito che mi dica cosa è successo! :applause: :applause:
ma chissà cosa sarà mai successo???
io un'idea ce l'ho ma ovviamente aspetto il mega perito.
ma sopratutto a chi andrà il contoda pagare visto che la garanzia è scaduta da 3 mesi??? :mad:

sono senza parole.
spero che il mio sia l'unico caso al mondo.

voi che ne dite?

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

carissimi, sono nuovo di qui ma solo per informarvi che ho fatto la campagna di richiamo a fine ottobre per la mia 207 millesim 1.4hdi .....ieri in autostrada un boato tremendo......cosa e' accaduto? la biella ha bucato la coppa dell'olio e che ve lo dico a fare....carroattrezzi in autostrada....la peugeot di s. benedetto del tronto.....poi tre treni per tornare a casa ed alla fine ho chiamato il meccanico che ha fatto il lavoro di richiamo e la verra' a prendere oggi a s. benedetto del tronto per riportarla a roma.......in sostanza il motore e' da buttare.....la garanzia e' scaduta da tre mesi ma il lavoro effettuato rimane in garanzia percio' non paghero' nulla (gia' ho parlato con il mio avvocato) e comunque un motore che muore a 44.000 km e senza garanzia rimane un problema di fabbricazione......inizio a valutare altre marche......ciao a tutti

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

argonauti2003 ha scritto:carissimi, sono nuovo di qui ma solo per informarvi che ho fatto la campagna di richiamo a fine ottobre per la mia 207 millesim 1.4hdi .....ieri in autostrada un boato tremendo......cosa e' accaduto? la biella ha bucato la coppa dell'olio e che ve lo dico a fare....carroattrezzi in autostrada....la peugeot di s. benedetto del tronto.....poi tre treni per tornare a casa ed alla fine ho chiamato il meccanico che ha fatto il lavoro di richiamo e la verra' a prendere oggi a s. benedetto del tronto per riportarla a roma.......in sostanza il motore e' da buttare.....la garanzia e' scaduta da tre mesi ma il lavoro effettuato rimane in garanzia percio' non paghero' nulla (gia' ho parlato con il mio avvocato) e comunque un motore che muore a 44.000 km e senza garanzia rimane un problema di fabbricazione......inizio a valutare altre marche......ciao a tutti
ragazzi oggi ho avuto qualche notizia.......METTO L'AVVOCATO E POSSO DIRE CON CERTEZZA MAI E DICO MAI PIU' UNA PEUGEOT!!!!!

Avatar utente
AlexDee
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1273
Iscritto il: 11/02/2011, 18:52
Località: Lecce

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da AlexDee »

Mi dispiace, bruttissima storia. Credo che Peugeot dovrebbe risarcire sia i danni materiali ed anche quelli morali ! Rivolgiti ad un avvocato (o ad una associazione dei consumatori)...in bocca al lupo.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

pecettina
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/01/2013, 23:11

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da pecettina »

argonauti2003 ha scritto:
argonauti2003 ha scritto:carissimi, sono nuovo di qui ma solo per informarvi che ho fatto la campagna di richiamo a fine ottobre per la mia 207 millesim 1.4hdi .....ieri in autostrada un boato tremendo......cosa e' accaduto? la biella ha bucato la coppa dell'olio e che ve lo dico a fare....carroattrezzi in autostrada....la peugeot di s. benedetto del tronto.....poi tre treni per tornare a casa ed alla fine ho chiamato il meccanico che ha fatto il lavoro di richiamo e la verra' a prendere oggi a s. benedetto del tronto per riportarla a roma.......in sostanza il motore e' da buttare.....la garanzia e' scaduta da tre mesi ma il lavoro effettuato rimane in garanzia percio' non paghero' nulla (gia' ho parlato con il mio avvocato) e comunque un motore che muore a 44.000 km e senza garanzia rimane un problema di fabbricazione......inizio a valutare altre marche......ciao a tutti
ragazzi oggi ho avuto qualche notizia.......METTO L'AVVOCATO E POSSO DIRE CON CERTEZZA MAI E DICO MAI PIU' UNA PEUGEOT!!!!!
ciaoooo!!!
purtroppo il tuo "non è l'unico caso al mondo"... :(

è già...che dire...
peugeot 107 diesel:
- immatricolata a luglio 2010
- tagliando e revisione ok,
- arriva la lettera di richiamo e prontissima prima delle feste natalizie, intervento effettuato!

quindi in teoria, la mia mitica macchinina sprint era di nuovo pronta per la giungla cittadina...

...peccato che venerdì mattina, la mia peugeot 107 (ormai pecettina... :hurted: ) mi ha piantato in asso! :pale:
macchina accesa e all'improvviso un gran botto, ho perso tantissimo olio, tanto che la macchina è scesa dal carroattrezzi scivolandoci sopra!!!

la prognosi è stata sciolta stamattina: MOTORE KO O:) dopo soli 2 anni e mezzo, la bellezza di 30.000 km appena fatti, e la garanzia scaduta da 6 mesi!!!! e come dici tu la domanda sorge spontanea...chi pagherà???

e indovinate??? ovviamente anch'io sono in attesa del perito! ...to be continued... :cry:

p.s. ma se l'intervento è in garanzia perchè hai dovuto mettere l'avvocato? :?

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

pecettina ha scritto:
argonauti2003 ha scritto:
argonauti2003 ha scritto:carissimi, sono nuovo di qui ma solo per informarvi che ho fatto la campagna di richiamo a fine ottobre per la mia 207 millesim 1.4hdi .....ieri in autostrada un boato tremendo......cosa e' accaduto? la biella ha bucato la coppa dell'olio e che ve lo dico a fare....carroattrezzi in autostrada....la peugeot di s. benedetto del tronto.....poi tre treni per tornare a casa ed alla fine ho chiamato il meccanico che ha fatto il lavoro di richiamo e la verra' a prendere oggi a s. benedetto del tronto per riportarla a roma.......in sostanza il motore e' da buttare.....la garanzia e' scaduta da tre mesi ma il lavoro effettuato rimane in garanzia percio' non paghero' nulla (gia' ho parlato con il mio avvocato) e comunque un motore che muore a 44.000 km e senza garanzia rimane un problema di fabbricazione......inizio a valutare altre marche......ciao a tutti
ragazzi oggi ho avuto qualche notizia.......METTO L'AVVOCATO E POSSO DIRE CON CERTEZZA MAI E DICO MAI PIU' UNA PEUGEOT!!!!!
ciaoooo!!!
purtroppo il tuo "non è l'unico caso al mondo"... :(

è già...che dire...
peugeot 107 diesel:
- immatricolata a luglio 2010
- tagliando e revisione ok,
- arriva la lettera di richiamo e prontissima prima delle feste natalizie, intervento effettuato!

quindi in teoria, la mia mitica macchinina sprint era di nuovo pronta per la giungla cittadina...

...peccato che venerdì mattina, la mia peugeot 107 (ormai pecettina... :hurted: ) mi ha piantato in asso! :pale:
macchina accesa e all'improvviso un gran botto, ho perso tantissimo olio, tanto che la macchina è scesa dal carroattrezzi scivolandoci sopra!!!

la prognosi è stata sciolta stamattina: MOTORE KO O:) dopo soli 2 anni e mezzo, la bellezza di 30.000 km appena fatti, e la garanzia scaduta da 6 mesi!!!! e come dici tu la domanda sorge spontanea...chi pagherà???

e indovinate??? ovviamente anch'io sono in attesa del perito! ...to be continued... :cry:

p.s. ma se l'intervento è in garanzia perchè hai dovuto mettere l'avvocato? :?
perche' l'officina mi ha detto, anche se ancora il perito non si e' pronunciato in via definitiva, che dovro' contribuire alla spesa di riparazione.....io gli ho risposto che con questi soldi ci paghero' l'avvocato. comunque con l'avvocato ho solo parlato perchè attendo la perizia definitiva dell'ispettore/perito peugeot. Ti/Vi consiglio di chiamare anche il numero verde peugeot ed aprire la pratica per il guasto avvenuto. teniamoci in contatto in modo da seguire l'evolversi della situazione.

claudiomagnaterra
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/01/2013, 8:01

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da claudiomagnaterra »

107 diesel 2 anni e mezzo, 30.000 km a novenbre richiamo zew a gennaio esplosione motore vicino ad un semaforo vi sembra possibile ? perchè ci sono tantio casi simili? possiamo fare un class action ?

argonauti2003
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 12/01/2013, 10:50

Re: Campagna di richiamo ZEW Peugeot 107, 206 Plus, 207, Bipper

Messaggio da argonauti2003 »

claudiomagnaterra ha scritto:107 diesel 2 anni e mezzo, 30.000 km a novenbre richiamo zew a gennaio esplosione motore vicino ad un semaforo vi sembra possibile ? perchè ci sono tantio casi simili? possiamo fare un class action ?
visto che i casi sono tanti e tutti dopo un richiamo dalla casa per sostituire parti interne al motore do per scontato che il difetto sia di fabbrica o che tutti i meccanici abbiano effettuato male il lavoro........comunque perche' tanti richiami??? motori fallati all'origine??? come sapete qualcosa di certo postate qui in modo da consigliarci a vicenda.

Torna a “Richiami”