PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Servosterzo su 106 '92

deltaevo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2016, 16:02

Servosterzo su 106 '92

Messaggio da deltaevo »

Ciao a tutti,
Ho una fantastica 106 '92, a cui tengo moltissimo: non mi molla mai, consuma poco, è asi, vetri elettrici, fendinebbia, aria condizionata, chiusure centralizzate...insomma tutte le comodità, eccetto il servosterzo... è una XT 1.1i del 1992, secondo voi è possibile montarlo? All'epoca c'era come optional? Grazie in anticipo! :) :)

Anatra

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da Anatra »

Ciao, non credo sia pensabile, giá perché probabilmente su quel l'auto non era previsto neanche. Ma anche se lo fosse stato non è una cosa da poter fare in after market, meno che meno su auto di quell'eta.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31930
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da Gian »

deltaevo ha scritto:Ciao a tutti,
Ho una fantastica 106 '92, a cui tengo moltissimo: non mi molla mai, consuma poco, è asi, vetri elettrici, fendinebbia, aria condizionata, chiusure centralizzate...insomma tutte le comodità, eccetto il servosterzo... è una XT 1.1i del 1992, secondo voi è possibile montarlo? All'epoca c'era come optional? Grazie in anticipo! :) :)
Ciao
considerando l'epoca e la sorella 1.4 credo che il lavoro sia fattibile montando tutti i componenti necessari fermo restando la verifica della scatola guida dove se non predisposta per la circolazione di sfere e dell'olio devi montare quella della 1.4
con calma e tempo sono tutti componenti che puoi reperire da qualche sfascio ma nel caso decidessi prima di montarli è obbligo revisionarli poiché anch'essi hanno i loro anni e un certo lavoro lo hanno fatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

deltaevo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2016, 16:02

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da deltaevo »

Perfetto! Quindi se trovo scatola dello sterzo e pompa della 1.4 posso montarli sulla mia? la 1.4 fino a che anno posso cercare?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31930
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da Gian »

deltaevo ha scritto:Perfetto! Quindi se trovo scatola dello sterzo e pompa della 1.4 posso montarli sulla mia? la 1.4 fino a che anno posso cercare?
Ciao deltaevo
Quella forse più compatibile dovrebbe essere la 1.4 XT più o meno del tuo anno, ma ripeto oltre alla scatola guida, ti serve anche pompa dell'olio, puleggia, cinghia servizi diversa, verifica gli attacchi della pompa al motore, tubazioni, serbatoio olio, ecc. ecc.
Devi recuperarti tutto, ma soprattutto verificarne la perfetta compatibilità con la tua sia al motore che al resto dello sterzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

deltaevo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/01/2016, 16:02

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da deltaevo »

perfetto vi ringrazio!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31930
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da Gian »

deltaevo ha scritto:perfetto vi ringrazio!
Ciao e nel caso se vorrai aggiornare
rimango sintonizzato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Servosterzo su 106 '92

Messaggio da Angel106 »

Prova a guardare in basso dal sinistro come sono messi i fori per fissare il serbatoio perché la prima serie monta la pompa sia meccanica che elettrica.
I pezzi della prima serie è difficile trovarli dovresti montare quelli della seconda serie.
Se i fori non i trovano e non vuoi perdere tempo ad adattare la staffa della pompa per la seconda serie dovresti montare quella meccanica.
La scatola dello sterzo è uguale tra prima e seconda serie.
Forse cambia la canna dello sterzo.
Per capire cosa devi cambiare e come guarda il mio lavoro.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 45#p862404" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “106”