PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
alexander79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2016, 19:07
Località: Bergamo

Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da alexander79 »

Spero di essere nella sezione giusta...copio e incollo stessa domanda fatta in precedenza, sperando di non violare regole. Salve a tutti peugeottisti, mi chiamo Alessandro, 36 anni e scrivo dalla sicilia. Allora, ho un piccolo problemino e spero che qualcuno mi possa dare una dritta.
Ho una Peugeot 206 modello xt del 2001, certo vecchiotta sulla carta (ma per me vale molto!!), con su 90.000 km originali, e dopo aver fatto un paio di volte su e giu attraversando tutta l'italia per lavoro, di recente ho rifatto testata e tutto il pacchetto che serve.
Da un pò di tempo mi sono accorto di avere il tappetino lato guida leggermente oleoso, chiedendo ad un amico mi ha detto che potrebbe essere il radiatore interno che si è bucato e che per sostituirlo bisognava smontare tutto il cruscotto con conseguente dissanguamento monetario del proprietario (io) ahahah. Girando un pò qua e la ho letto che alcuni lo hanno fatto da soli senza smontare appunto il cruscotto o mezza macchina. Solo che non riesco a trovare foto o indizi che mi possano dare una mano.
Spero che ci sia qualche anima pia che mi possa aiutare. Grazie molteeeeeeeeee

Simone.563
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/03/2016, 14:43
Località: Torino

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da Simone.563 »

Ciao.... Io l'ho sostituito alla mia un mesetto fa.... Ho speso 170 euro facendolo cambiare al meccanico.... Pensavo fosse più dispendioso....
Ps. Fai attenzione perché se perde abbastanza.... Rischi di rimanere senza acqua e bruciare la guarnizione della testa!!! Io ho rischiato 😬😬😬 ma alla fine tutto bene😜

Simone.563
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/03/2016, 14:43
Località: Torino

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da Simone.563 »

Scusate se non mi sono presentato..... Un saluto a tutti quanti i Peugeottisti😊... Io sono Simone e ho una Peugeot 206 1.4 Roland garros del 2001

alexander79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2016, 19:07
Località: Bergamo

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da alexander79 »

Ciao Simone.563 e grazie per avermi risposto....sono appena tornato dalla peugeot, giusto per chiedere delle altre informazioni. Mi hanno confermato che per fare tutto il lavoro servono 400 € in quanto devono smontare tutto il cruscotto, o al limite fare un by pass perdendo però l'aria calda all'interno abitacolo...boh?!

Simone.563
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/03/2016, 14:43
Località: Torino

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da Simone.563 »

Ciao Alex.... Guarda non so cosa dirti.... In Peugeot sono degli strozzini.... Io la mia Macchina l'ho portata appena presa per la sostituzione della centralina bsi e mi hanno pelato 😱😱😱😱😱😱 circa 700 euro e macchina ferma un mese perché non arrivavano centraline nuove.... Ma solo difettose
Secondo me prova dal tuo meccanico di fiducia... Oppure uno qualsiasi.... Io sono di Torino.... Ti manderei dal mio😊😊😊😊 se sei in zona.... E comunque nòn ha smontato tutto....solo la parte sottostante.... Io avevo guardato una guida su internet e faceva vedere questo... Ma in realtà non è così.... Poi la macchina è perfetta 😜 E mi ha fatto un signir lavoro 😉

alexander79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2016, 19:07
Località: Bergamo

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da alexander79 »

Grazie Simo...peccato che siamo leggermente lontanucci, scrivo da Messina ahahahah
Beh anche il mio meccanico / amico mi ha detto che la cifra è questa, in quanto è un lavoraccio!!!
Solo che io, essendo testa dura, ci voglio provare a fare da me...non credo che per smontare sto bip di radiatore si deve smantellare una macchina!!! Comunque grazie

Simone.563
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 09/03/2016, 14:43
Località: Torino

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da Simone.563 »

Ma grazie a te Alex!!!!! E sì un po' lontanuccio... Ma verrei volentieri a farti compagnia 😜
Comunque si... Fai bene ad avere la testa dura... Così si ottengono i migliori risultati!!!!

alexander79
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2016, 19:07
Località: Bergamo

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da alexander79 »

Ragazzi buongiorno a tutti!! volevo chiedervi una semplice domanda, visto che non sono esperto...sapreste dirmi che misura è questa nella foto??? o meglio, che o-ring servono?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da vincenzoasl »

Scusate ma radiatore abitacolo riscaldamento o quello del condizionatore? nel primo caso non bisogna snontare il cruscotto nel secondo caso si. Io l'ho fatto sostituire dal meccanico perchè non avevo tempo ma non è complicato, se ne è parlato proprio qui
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=100464" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

pierogioda
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/12/2017, 15:59

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da pierogioda »

Ciao Simone
sai se c'è un meccanico a torino che sa sostituire radiatore riscaldamento senza smontare abitacolo perché a me hanno chiesto 700 euro....
grazie
Piero

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Sostituzione fai da te radiatore abitacolo 206

Messaggio da vincenzoasl »

Gira finché trovi un meccanico onesto o gli fai vedere il tutorial che non c'è niente da smontare mezza macchina
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”