PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help Cerchi in lega

Erik77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2014, 23:54
Località: Giaveno (TO)

Help Cerchi in lega

Messaggio da Erik77 »

Ciao a tutti. Ho acquistato 4 cerchi in lega da 14" usati della Alessio per la 106 di mia moglie. Volevo capire quali bulloni servissero. Il fondo del foro sul cerchio è conico. Che voi sappiate il cono è uguale per tutti i bulloni? Quelli dei cerchi in ferro possono andare bene?
Grazie in anticipo x l' aiuto
Peugeot 208 1.6 Allure HDI
Peugeot 206 2.0 XS HDI
Peugeot 106 II 1.1

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31933
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Help Cerchi in lega

Messaggio da Gian »

Erik77 ha scritto:Ciao a tutti. Ho acquistato 4 cerchi in lega da 14" usati della Alessio per la 106 di mia moglie. Volevo capire quali bulloni servissero. Il fondo del foro sul cerchio è conico. Che voi sappiate il cono è uguale per tutti i bulloni? Quelli dei cerchi in ferro possono andare bene?
Grazie in anticipo x l' aiuto
Ciao Erik
Poiché molti cerchi in lega hanno bulloni dedicati prova a sentire la casa cosa prevede per quel modello.
Trattandosi di un cerchio in lega ed essendo proprio in quel punto molto delicato tant'è che anche il serraggio andrebbe fatto con la chiave dinamometrica, sbagliare bullone che per esempio avesse una conicità differente, significa non assicurare correttamente il cerchio al mozzo oltre ad innescare nel punto della conicità sforzi anomali che potrebbero danneggiare il cerchio.
Il mio suggerimento è quello di prestare massima attenzione e prudenza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erik77
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/03/2014, 23:54
Località: Giaveno (TO)

Messaggio da Erik77 »

Ciao Gian e grazie per la risposta, purtoppo la Alessio è fallita ma dovrei aver risolto , chi mi ha venduto i cerchi ha due set conpleti di bulloni... li avevo trovati anche in demolizione alla stessa cifra che vuole lui...almeno sono sicuro che montano
A presto ciao e grazie

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 Allure HDI
Peugeot 206 2.0 XS HDI
Peugeot 106 II 1.1

Torna a “106”