PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve,
premetto che ho cercato un argomento riguardante questa motorizzazione e non ho trovato nulla di specifico.
Chiedo un consiglio a tutti voi possessori della 508 perché a causa di un incidente, ho distrutto del tutto la mia bellissima 407 SW con oltre 200.000km e con ancora tanta voglia di tenerla! :cry: :hurted:
Adesso ho l’urgenza di trovare una macchina che non mi faccia rimpiangere la mia defunta Leona. :angel10:

Sarei fortemente interessato all’acquisto della 508 SW BlueHdi 181cv con cambio automatico EAT6.
Ho letto e visto vari test su questa motorizzazione e dicono che il nuovo cambio automatico sia buono, sicuramente non paragonabile ad un doppio frizione VW, ma adeguato all’autovettura in questione. I consumi restano comunque bassi.
Ho cercato sul forum e non ho trovato molte notizie su questa motorizzazione su difetti particolari, probabilmente perché è una motorizzazione recente.
Un’altra domanda: “mi confermate che la versione 2.0 BlueHdi 181 cv monta le sospensioni a doppio quadrilatero come la versione 2.2 da 204cv ormai fuori produzione?”.

Ho visto diverse 508 SW a km 0 oppure con poco chilometraggio a prezzi davvero interessanti.
Prima di procedere all’acquisto mi piacerebbe (avrei bisogno di) dei Vs consigli.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da Gian »

giuseppegiarre ha scritto:Salve,
premetto che ho cercato un argomento riguardante questa motorizzazione e non ho trovato nulla di specifico.
Chiedo un consiglio a tutti voi possessori della 508 perché a causa di un incidente, ho distrutto del tutto la mia bellissima 407 SW con oltre 200.000km e con ancora tanta voglia di tenerla! :cry: :hurted:
Adesso ho l’urgenza di trovare una macchina che non mi faccia rimpiangere la mia defunta Leona. :angel10:

Sarei fortemente interessato all’acquisto della 508 SW BlueHdi 181cv con cambio automatico EAT6.
Ho letto e visto vari test su questa motorizzazione e dicono che il nuovo cambio automatico sia buono, sicuramente non paragonabile ad un doppio frizione VW, ma adeguato all’autovettura in questione. I consumi restano comunque bassi.
Ho cercato sul forum e non ho trovato molte notizie su questa motorizzazione su difetti particolari, probabilmente perché è una motorizzazione recente.
Un’altra domanda: “mi confermate che la versione 2.0 BlueHdi 181 cv monta le sospensioni a doppio quadrilatero come la versione 2.2 da 204cv ormai fuori produzione?”.

Ho visto diverse 508 SW a km 0 oppure con poco chilometraggio a prezzi davvero interessanti.
Prima di procedere all’acquisto mi piacerebbe (avrei bisogno di) dei Vs consigli.

Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao Giuseppe
Sei proprio intenzionato per i motivi che mi hai spiegato alla nuova 308
In merito alla tua domanda, prova a cercare qualche foto utilizzando google o nel caso scrivi a qualche concessionario che ne ha in casa una e chiedigli una foto di quei particolari Mooooolto importanti e che fanno una grande differenza rispetto ad un normale MacPherson ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Federico Simeone
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/09/2016, 13:13

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da Federico Simeone »

Caro Giuseppe anch'io come te ho distrutto la mia 407 sw del 2006 con soli 220.000Km. per cui dopo un'attenta ricerca sul modello e sui costi, mi sono deciso nell'acquisto di una 508 sw gti 181cv, ad oggi ho percorso circa 1800 Km.. credimi è un vero piacere. di giorno e di note con i fari full led, consumi bassi, grande potenza, credimi è un grande piacere guidarla si da subito. questa Leona l'ho comprata presso un concessionario di Barzago a circa 1000km dalla mia residenza, il viaggio è stato un piacere, anche con lunghi tratti di tempo avverso un paio di bombe d'acqua sulla Bari - Brindisi ma i Continentale 235-40-19 di cui l'auto è equipaggiata hanno fatto un ottimo lavoro. La sospensione anteriore è a doppio triangolo con pivot disaccoppiato, una chicca. Che dirti ti consiglio di provarla e sono sicuro che non ne scenderai facilmente

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da nonnopierangelo »

Concordo, anche io l'ho provata va davvero bene, poi non trovandola, ovviamente alla cifra che volevo, ho duvuto optare per un 508 163cv.
Buffo che anche io da Lucca sono andato a Barzago, incredibile quante auto vende. Il colmo della sfortuna, la sera che cercavo di contattarlo lui stava vendendo una bellissima 508 gt 204cv, proprio quella che cercao io.
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da giuseppegiarre »

Grazie ragazzi per le dritte. :D
Inizialmente anch’io cercavo quella con motorizzazione 2.2., purtroppo con pochi km non se ne trovano. :cry:
Sono stato un po' in giro dalle mie parti ed ho avuto modo di provarla la 181cv. Confort e rifiniture di primo livello. Oltre alla spinta costante del motore! :shock:
Dopo sono stato a provare una tedesca di pari categoria ed allestimento ed è stata una sorpresa positiva. :oops:
Una vettura nuova, con le stesse caratteristiche della 508, mi applicano uno sconto di € 6.000 da listino non considerando anche gl’optional che mi aggiungono come il portellone elettrico, vernice met., vetri scuri e retrocamera. Non ha i cerchi da 19” ma ha delle dotazioni di sicurezza in più di tutto rispetto, oltre al cruscotto totalmente digitale da oltre 12” ad alta risoluzione. Spettacolare! :wooow:
Quindi spero davvero di trovare una 508 181cv a km0 ad un prezzo inferiore ai € 30.000 con pari equipaggiamento della tedesca, altrimenti opterò per una NUOVA tedesca. :?

In famiglia fanno tutti il tifo per la tedesca, io spero sinceramente di poter trovare una 508. Mi è piaciuta tanto.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da mancio200 »

Se ti interessa a Milano su autoscout ne vendono una con 19800 km a 23900€ per quei km sembra un affare. A dimenticavo 11/2015. Oppure sempre Milano una 1600 km a 25900 04/2016. Vicino Milano diciamo. Guarda te.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

overlookh
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2016, 10:31

Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da overlookh »

La possiedo da una settimana.
Veramente comoda con un motore brillante ed un cambio sufficientemente veloce.
Piena di gadget e pulsanti (360 pagine di manuale).
Interni eleganti e ben rifiniti.
Niente di meno di una tedesca salvo il costo.

Ha un unico difetto veniale ma seccante.
Non sono ancora riuscito a disabilitare definitivamente lo eco start/stop.
Premuto il pulsante ad ogni riavvio si riabilita ed il motore si spegne (e si riavvia) in ogni occasione.


Comunque un ottimo acquisto.

Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Avatar utente
nonnopierangelo
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/08/2016, 10:05
Località: Lucca

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da nonnopierangelo »

A pag. 122 del manuale è spiegato come fare
Peugeot 508 sw 2.0 Hdi 163cv del 2013 nera allestimento business

overlookh
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/07/2016, 10:31

Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da overlookh »

nonnopierangelo ha scritto:A pag. 122 del manuale è spiegato come fare
Dove indichi la versione del mio manuale parla di commutazione dei fari.

L'indice cita più volte lo stop e start ma in nessuna pagina indica come disinserirlo definitivamente.

Ciao

marcoandrea
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/10/2016, 14:20

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da marcoandrea »

Buongiorno dovrei cambiare auto e sono molto interessato a questa versione. Potreste dirmi qualcosa sulla manutenzione ? A quanti km andrebbe fatto il cambio olio motore e quello del cambio ? Quanto costano mediamente,i tagliandi in officina autorizzata ? Per me è importante conoscere i costi perché faccio mediamente 35000 km l'anno . Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Peugeot 508 SW 2.0 BlueHdi 181cv

Messaggio da Gian »

marcoandrea ha scritto:Buongiorno dovrei cambiare auto e sono molto interessato a questa versione. Potreste dirmi qualcosa sulla manutenzione ? A quanti km andrebbe fatto il cambio olio motore e quello del cambio ? Quanto costano mediamente,i tagliandi in officina autorizzata ? Per me è importante conoscere i costi perché faccio mediamente 35000 km l'anno . Grazie
Ciao
Ti rispondo per i costi dei tagliandi dove ti basterà recarti presso una qualunque officina autorizzata Peugeot e chiedere un dettagliato preventivo. Preventivo che non terrà conto dei materiali di consumo tipo pastiglie e dischi, tuttavia sufficientemente preciso almeno per la mia esperienza nelle cifre e nelle indicazioni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”