PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit Bixeno 6000K

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao a tutti! Ero interessato a montare un kit bixeno da 6000K 55W. Ho una 206 1.100 del 2000 e monta i fanali mono ottica con lampade H4. Credo che questi fari siano l'unico difetto di questa macchina (almeno per me :chessygrin: ) fanno poca luce, sopratutto in condizioni di pioggia. Attualmente monto le Philips extreme vision ma non è migliorata molto la situazione. Quindi volevo orientarmi su un kit bixeno e volevo sapere se può dare problemi con l'elettronica dell'auto.
Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi soddisfi :roll:
Grazie a chi mi risponderà!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da massi.drago »

Problemi con l'elettronica non credo proprio, semmai con le forze dell' ordine :lol: La gradazione 6000k comunque è abbastanza alta e non è l' ideale in caso di pioggia, e nebbia: te lo dico per esperienza perchè è la gradazione che ho io e con tutta probabilità prossimamente passero al 5000k
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Gian »

Ciao
Come già indicato dal buon Massi che saluto
Quella gradazione tira sul violetto blu mentre il 5000 è più sul bianco
Forse l'unico problema è con le f.d.o.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Xenon6000 »

Ciao! Grazie mille, non avendo mai montato questi kit non mi so regolare col colore ahahah dalle foto su internet non rende e sembra bianco anche il 6000k :lol: penso che opterò per il 5000 allora. Per le f.d.o. beh tocca stare al rischio xD

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:Ciao! Grazie mille, non avendo mai montato questi kit non mi so regolare col colore ahahah dalle foto su internet non rende e sembra bianco anche il 6000k :lol: penso che opterò per il 5000 allora. Per le f.d.o. beh tocca stare al rischio xD
Ciao
Confermo meglio il 5000 ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Puoi sempre pagare appena di più e avere un kit legale di fari allo xeno, oppure delle lampade alogene H7 molto più chiare di quelle normali ed economiche in confronto ad un kit xeno, ma anche il corrispettivo led facilmente reperibile omologato, anche se non avendo esperienze non so dirti la qualità della luce, so che c'è di diverse gradazioni misurate come quelle alogene e si mettono con un semplice adattatore

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

No scusa dovrei montare le h11, non le H7, che dovrebbero raggiungere un range più alto, anche se non so precisamente quanti lumen abbia in più di una normale H7 ma è decisamente più chiara e si vede molto meglio, soprattutto per gli abbaglianti perché quelli che avevo originali erano peggio delle luci di posizione fra un po' 😂

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re:

Messaggio da Xenon6000 »

Lorenzo97 ha scritto:No scusa dovrei montare le h11, non le H7, che dovrebbero raggiungere un range più alto, anche se non so precisamente quanti lumen abbia in più di una normale H7 ma è decisamente più chiara e si vede molto meglio, soprattutto per gli abbaglianti perché quelli che avevo originali erano peggio delle luci di posizione fra un po' 😂
eh ma io ho fi fari mono ottica con gli attacchi per le H4... dovrei cambiare tutto il faro e rifare un pò i cablaggi, credo (forse dico c*****e :lol: ) ormai mi è arrivato il kit e provo a montare quello o meglio, lo faccio montare all'elettrauto perchè da solo ho timore a metterci le mani ahahaha

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Lorenzo97 »

Si se no monti bene il motorino per il controllo di tensione ti durano due minuti 😂 comunque le h 4 sono le lampadine con due bulbi che fanno anabbagliante e abbagliante insieme, è non fanno bene nessuno dei due diciamo, soprattutto quelle di serie, anche se non so se esistano lampade h4 simil xeno, delle H7 e h11 si ce ne sono molte e sono perfettamente legali, anche se a breve penso passerò al led (sempre cercando qualcosa di omologato 😂), anche se per ora ho trovato solo 6000k 😢

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Xenon6000 »

Lorenzo97 ha scritto:Si se no monti bene il motorino per il controllo di tensione ti durano due minuti 😂 comunque le h 4 sono le lampadine con due bulbi che fanno anabbagliante e abbagliante insieme, è non fanno bene nessuno dei due diciamo, soprattutto quelle di serie, anche se non so se esistano lampade h4 simil xeno, delle H7 e h11 si ce ne sono molte e sono perfettamente legali, anche se a breve penso passerò al led (sempre cercando qualcosa di omologato 😂), anche se per ora ho trovato solo 6000k 😢
Guarda per le H4 quelle che conosco sono le Philips Extreme vision (attualmente montate) ma pure quelle fanno poca luce, le osram mi sembra ci sia qualcosa ma non ricordo il nome. Ora provo con lo xeno, mercoledì ho l'appuntamento dal l'elettrauto e vi faccio sapere. Il kit è bixeno comunque spero migliori un po' la visibilità ahahahah

Lorenzo97
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 03/11/2016, 12:58

Messaggio da Lorenzo97 »

Se non sono balordi secondo me vedere sarà l'ultimo dei tuoi problemi 😂

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re:

Messaggio da Xenon6000 »

Lorenzo97 ha scritto:Se non sono balordi secondo me vedere sarà l'ultimo dei tuoi problemi 😂
Si... In effetti spero di non togliere la vista a nessuno ahahah

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Gian »

Xenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Ero interessato a montare un kit bixeno da 6000K 55W. Ho una 206 1.100 del 2000 e monta i fanali mono ottica con lampade H4. Credo che questi fari siano l'unico difetto di questa macchina (almeno per me :chessygrin: ) fanno poca luce, sopratutto in condizioni di pioggia. Attualmente monto le Philips extreme vision ma non è migliorata molto la situazione. Quindi volevo orientarmi su un kit bixeno e volevo sapere se può dare problemi con l'elettronica dell'auto.
Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi soddisfi :roll:
Grazie a chi mi risponderà!
Vado con un altra proposta
Hai mai preso in considerazione l'idea delle lampade a led ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Xenon6000 »

Gian ha scritto:
Xenon6000 ha scritto:Ciao a tutti! Ero interessato a montare un kit bixeno da 6000K 55W. Ho una 206 1.100 del 2000 e monta i fanali mono ottica con lampade H4. Credo che questi fari siano l'unico difetto di questa macchina (almeno per me :chessygrin: ) fanno poca luce, sopratutto in condizioni di pioggia. Attualmente monto le Philips extreme vision ma non è migliorata molto la situazione. Quindi volevo orientarmi su un kit bixeno e volevo sapere se può dare problemi con l'elettronica dell'auto.
Premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi soddisfi :roll:
Grazie a chi mi risponderà!
Vado con un altra proposta
Hai mai preso in considerazione l'idea delle lampade a led ?
:scratch:
In effetti si, però vedendo in altri forum avevo letto che in pratica su un faro come il mio fanno meno luce delle alogene quindi non ho voluto rischiare e non le ho prese, quindi sono andato sulle philips extreme vision (prima avevo delle lampade indecenti :lol: ) ma anche cosi poca luce.

Oggi ho portato la macchina dall'elettrauto e l'ho montato, funzionare funziona tutto, aspetto sta sera e lo provo per bene poi vi faccio sapere ;)

Avatar utente
Xenon6000
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/06/2016, 19:39
Località: Reggello (FI)

Re: Kit Bixeno 6000K

Messaggio da Xenon6000 »

Aggiornamento: Provato ieri sera, con pioggia e una leggera nebbia. Direi che ci vedo più che bene ora, e devo dire che la luce bianca è molto rilassante :lol:

Torna a “206 - Fai da te”