PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Graffiato entrant in garage

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

camaran
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2013, 18:23

Graffiato entrant in garage

Messaggio da camaran »

Ieri sera dopo 4 anni che entro in garage ho preso lo spigolo.

Secondo voi ho fatto tanto danno? domani vorrei andare a farla vedere dal carrozziere
IMG_2183.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da paul91 »

Se si tratta solo di un graffio superficiale potresti cavartela con della pasta abrasiva oppure con il kit di verniciatura per piccoli graffi che si acquista in Peugeot; se si è piegata la lamiera conviene andare da un carrozziere, tanto avere un preventivo non costa nulla
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da Gian »

Ciao
Delicatamente togli il bianco del cemento lavandola con dell'acqua e una spugna.
Poi valuta i graffi e solo dopo aver tolto tutto il cemento passi il polish altrimenti il cemento finisce per comportarsi come una carta abrasiva
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da massi.drago »

Sembrano belli profondi, secondo me in "fai da te" puoi solo tamponare la situazione. Dipende come vuoi il risultato finale: se li vuoi mascherare dopo pulizia e polish, come consigliato da Gian, con kit vernice da ritocco che puoi comprare in concessionaria ed un pennellino a punta fine (quello in dotazione è un pò troppo grossolano) puoi fare un lavoro discreto. Ovviamente per riportarla alla condizione originale prima della grattata serve il carrozziere.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

camaran
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2013, 18:23

Graffiato entrant in garage

Messaggio da camaran »

In realtà passando col dito si sente un po' di rientro quindi stasera vado a farla vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

thor original
Peugeottista veterano
Messaggi: 204
Iscritto il: 09/09/2015, 14:32

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da thor original »

va scartata, stuccata con stucco x abs, dato il fondo con la spia..scartato il tutto e riverniciare la'ngolo...sfumando con il trasparente a meta' paraurto...e torna come nuovo... ma ci vorranno sui 150 euri....
Peugeot 208 allure 5 p 1.2 puretech 82 cv bianco banchisa ordinata il 17/09/2015. ( in arrivo , da contratto il 30/11, ma in ritardo... e consegna prevista la prima quindicina di dicembre 2015.....ancora in ritardo... a sto punto...bho.... vediamo quando me la consegneranno...... arrivata dopo 4 mesi... ma in piu a costo zero 3 optional offerti da peugeot : sensori parcheggio+ retrocamera e navi. Ritirata il 21/01/2016, Prodotta a Poissy il 10 dic 2015. opzioni : lampadine anabbaglianti e abbaglianti philips extreme vision + 130 % e antennino corto originale peugeot cod 6561 N 3, Bracciolo interno centrale in tessuto aftermarket ( l'originale è un aborto) battitacco in acciaio inox e deflettori anteriori originali peugeot.

La mia 208 : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=101256" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da Zeccale »

L'importante è che non si sia deformata la carrozzeria e dalla foto sembra che non lo sia :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

camaran
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2013, 18:23

Graffiato entrant in garage

Messaggio da camaran »

Purtroppo è leggermente deformata e i segni al tocco sembrano profondi, mi intendo poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da Gian »

camaran ha scritto:Purtroppo è leggermente deformata e i segni al tocco sembrano profondi, mi intendo poco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Se è così non resta che il carrozziere
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da paul91 »

Concordo, è l'unica soluzione per farla tornare come nuova!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Andrea_806
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 16/03/2016, 14:42
Località: Angera (VA)

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da Andrea_806 »

Lascia perdere il kit ritocco... io l'ho preso per tappare dei buchetti lasciati dai sassi sul cofano.... è come la vecchia scolorina con pennellino.... abbastanza densa, ho solo appoggiato il pennellino ed ha fatto una goccia a forma di pizza.... tra l'altro il colore non è uguale, io che so dove guardare vedo subito i ritocchi, uno schifo, meglio comunque dei buchi almeno so che non ci si infila l'acqua sotto...

Per quanto riguarda riparazioni grosse io ho fatto un graffio sul parafango più superficiale del tuo ma più esteso (ho grattato la parte a spigolo del parafango che si vede anche nella tua foto) il carrozziere mi ha chiesto 200€ lo spigolo tra l'altro si è leggermente appiattito...

In generale il carrozziere mi ha detto che ci voglio circa 200€ a pezzo, non riparano localmente, smontano, sverniciano tutto e riverniciano..... anche nel caso di danni minuscoli come i mie buchetti sul cofano.....

Probabilmente costa meno che riparare localmente, o probabilmente non hanno più voglia di sbattersi come una volta facendo lavoretti di fino... :mad:

Comunque gli ho chiesto se ci sarebbero stati problemi di corrosione o di ulteriore sverniciatura data l'esposizione all'aria ma mi ha detto di stare tranquillo che non succede niente, e non diceva balle visto che effettivamente dopo 2 anni che l'ho grattata non è assolutamente successo niente :D
208 Active, 1.2 VTi 82 CV, Bianco banchisa, Pack Black - Prod. Trnava, 4 Nov. 2013, mia dal 2 Dic. 2013
#25/04/2017 -> 50.000 km / #26/05/2018 -> 75.000 km
Modifiche fatte: Spoiler Gti, Fanali posteriori full led LDPE10, cerchi 16" Sparco Assetto Gara neri, maniglie cromate, luci interne led.
PIM Emiliano/Lombardo, Colorno 6/11/2016 / PIM Lombardo, 10/09/2017 / PIM Lombardo, 27/05/2018.

camaran
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/04/2013, 18:23

Graffiato entrant in garage

Messaggio da camaran »

Anche a me ha detto che deve rifare tutta la fiancata porta esclusa altrimenti si vedrebbe.
300 euro e 4 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anatra

Re: Graffiato entrant in garage

Messaggio da Anatra »

pure onesto anzi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”