PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Salve qualcuno mi può dire come si trova con la 1.2 GPL 3 cilindri Grazie in anticipo
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Domani la mia peugeot 208 compie 1 mese e con lei ho gia percorso 2000km. Ti posso dire che con un pieno di gpl (circa 17€) percorri max 400km (poi dipende da come guidi), poi per quanto riguarda le prestazioni a gpl l'auto perde qualche cv ma la differenza con benzina è minima. In città l'auto risulta scattante e sa il fatto suo mentre in autostrada se la cava molto bene, infatti raggiungo i 150km/h senza sforzi notevoli. Unico difetto che ho notato gli iniettori gpl sono abbastanza rumorosi ma leggendo in rete è una questione che vale per tutti. Per ora posso dirti auto consigliata se vuoi abbattere i costi di carburante.
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati
Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato
Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido
>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati
Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato
Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido
>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Grazie x aver risp era una mia preoccupazione che fosse troppo lenta ma a quanto mi stai dicendo fa al caso mio avendo una guida molto cauta e tranquilla la mia arriva nei secondi 15 gg di giugno e non vedo l ora
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Avresti potuto fare una prova in concessionario per toglierti personalmente ogni dubbio prima dell'acquisto!meccanicar ha scritto:Grazie x aver risp era una mia preoccupazione che fosse troppo lenta ma a quanto mi stai dicendo fa al caso mio avendo una guida molto cauta e tranquilla la mia arriva nei secondi 15 gg di giugno e non vedo l ora
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Vai tranquillo ti troverai benissimomeccanicar ha scritto:Grazie x aver risp era una mia preoccupazione che fosse troppo lenta ma a quanto mi stai dicendo fa al caso mio avendo una guida molto cauta e tranquilla la mia arriva nei secondi 15 gg di giugno e non vedo l ora
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati
Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato
Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido
>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati
Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato
Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido
>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
La cosa strana è che siamo davvero in pochi ad avere qst motorizzazione mi chiedo come mai non scelgono qst motore ....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Ciaomeccanicar ha scritto:La cosa strana è che siamo davvero in pochi ad avere qst motorizzazione mi chiedo come mai non scelgono qst motore ....
Per mia esperienza osservando da vicino tutte le auto di conoscenti che avevano motorizzazioni di diverse case costruttrici, tutte alimentate a GPL, al momento del cambio auto, si sono orientati verso motorizzazioni a gasolio, poiché più o meno tutti hanno avuto problemi nell'arco di circa 200.000 km percorsi dove il dato significativo e lamentato da tutti è stato il progressivo innalzamento dei consumi in modo all'aumentare dei km
Segno che il risparmio tanto sbandierato di fatto se lo è - passami il termine - "ciucciato" il meccanico.
I moderni diesel consumano mediamente la metà se non anche meno e i consumi per mia esperienza diretta con gli HDI migliorano leggermente oltrepassati i 100.000 km
L'importante è utilizzare sempre gasolio di qualità.
Questo credo sia il dietrofront da parte di alcune persone verso le motorizzazioni a GPL
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Disanima assolutamente ineccepibile .... come sempre da parte di GianGian ha scritto:Ciaomeccanicar ha scritto:La cosa strana è che siamo davvero in pochi ad avere qst motorizzazione mi chiedo come mai non scelgono qst motore ....
Per mia esperienza osservando da vicino tutte le auto di conoscenti che avevano motorizzazioni di diverse case costruttrici, tutte alimentate a GPL, al momento del cambio auto, si sono orientati verso motorizzazioni a gasolio, poiché più o meno tutti hanno avuto problemi nell'arco di circa 200.000 km percorsi dove il dato significativo e lamentato da tutti è stato il progressivo innalzamento dei consumi in modo all'aumentare dei km
Segno che il risparmio tanto sbandierato di fatto se lo è - passami il termine - "ciucciato" il meccanico.
I moderni diesel consumano mediamente la metà se non anche meno e i consumi per mia esperienza diretta con gli HDI migliorano leggermente oltrepassati i 100.000 km
L'importante è utilizzare sempre gasolio di qualità.
Questo credo sia il dietrofront da parte di alcune persone verso le motorizzazioni a GPL
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
In teoria onestà a me delle prestazioni non è che me ne importi tanto voglio un auto che risponde con un andatura normale e discreta a me principallmente interessa la qualità di qst motore io lavoro come meccanico in un officinavigatore Fiat alfa lancia e non ho mai avutopia l onore di conoscere qst puretech da meccanico posso dire che il propulsore che monta Fiat sulle panda ad es non sono male come struttura poi ovivo che se uno vuole sprint non si orienta nemmeno su un 3 cilindri e per di più GPL spero solo di essere gratificato a pieno con la mia 208 visto che sono in possesso di una festa 5 serie 1.4 e a dirvelo tt 100000 km ma mai avuto un solo problema zero assoluto qst della 208 e stato un capriccio cHe ho voluto togliermi spero di non pentirmene
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Un mio spassionato parere sulla doppia alimentazione: dico sempre a tutti di fare i conti dei risparmi non solo alla colonnina ma a fine vita dell'auto ,perchè per alcuni ci sono per altri vengono neutralizzati da guai e manutenzioni, i motori che più si prestavano ad essere gasati erano i vecchi 8 valvole adesso le cose sono un po più complicate e mi fermo qua.Poi ci sono stati gli anni degli incentivi e tutte le case in fretta e furia hanno gasato di tutto senza il minimo adattamento delle testate ,e se leggete i forum spassionati ne troverete di guai.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Mario 52 ma lo sanno tutti che peugeot ha modificato la testata proprio x qst prob e poi non è che i diesel siano esenti da problemi tra pdf valvole egr pompe alta pressione inoettori e un elenco infinito di problematiche mi hanno spinto su qst motore anche xke l uso che faccio è veramente limitato neanche 15000 l anno
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Ciaomeccanicar ha scritto:Mario 52 ma lo sanno tutti che peugeot ha modificato la testata proprio x qst prob e poi non è che i diesel siano esenti da problemi tra pdf valvole egr pompe alta pressione inoettori e un elenco infinito di problematiche mi hanno spinto su qst motore anche xke l uso che faccio è veramente limitato neanche 15000 l anno
FAP e EGR ok
Per il resto dei componenti che hai nominato molto dipende dalla qualità del gasolio
Alla mia che leggi in firma mai toccato un iniettore o una pompa gasolio in 10 anni e quasi 150.000 km
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 37
- Iscritto il: 02/05/2017, 22:59
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Sei tra i fortunati Gian a tanti anche molTo prima ma molto.... Io penso che qualsiasi motore d'oggi giorno se trattato con i guanti ti possa durare nel tempo tanti possessori di GPL non hanno ancora capito che il bi fuel e un optional che non puoi costantemente usare ogni tanto qualche pieno di benzina qst macchina lo dovrà pur ciucciare altrimenti è inevitabile che si vada contro altre problematiche nonostante la testa midificata la cosa che interessa e che non beva troppo olio e che abbia un accelerazione modesta anche se non troppo briosa
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31828
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Mi son scordato di scriverti che uso sempre gasolio speciale e che per esempio il filtro dopo 60.000 km è ancora bello pulito.meccanicar ha scritto:Sei tra i fortunati Gian a tanti anche molTo prima ma molto.... Io penso che qualsiasi motore d'oggi giorno se trattato con i guanti ti possa durare nel tempo tanti possessori di GPL non hanno ancora capito che il bi fuel e un optional che non puoi costantemente usare ogni tanto qualche pieno di benzina qst macchina lo dovrà pur ciucciare altrimenti è inevitabile che si vada contro altre problematiche nonostante la testa midificata la cosa che interessa e che non beva troppo olio e che abbia un accelerazione modesta anche se non troppo briosa
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Peugeot 208 1.2 3 cilindri gpl
Magari anche altri hanno fatto il ragionamento che abbiamo fatto noi. Io non ho preso macchine a gas (gpl o metano) perchè non potrei mettere la macchina nei garage interni, a partire dal mio. Questo problema con benzina e diesel per esempio non sussistemeccanicar ha scritto:La cosa strana è che siamo davvero in pochi ad avere qst motorizzazione mi chiedo come mai non scelgono qst motore ....
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive