PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Questo thread è rivolto a tutti i possessori di auto che hanno come modello di serie il sistema di infotainment in oggetto, indipendentemente dal modello di auto posseduta.

Al fine di riconoscere con certezza il vostro sistema e postare nella sezione corretta, vi riporto in seguito un breve video-tutorial realizzato da Passione Peugeot su come effettuare la verifica della versione di sistema e delle mappe installate.

https://www.youtube.com/watch?v=CvmlR9jKsMM[/video]

SI FA PRESENTE A TUTTI GLI UTENTI CHE IN QUESTO TOPIC RIENTRANO TUTTI GLI ARGOMENTI INERENTI AL MODELLO. SI PREGA QUINDI DI UTILIZZARE QUESTO TOPIC NELLA MANIERA PIU' UTILE NEL RIPETTO DELLA LEGALITA' E DEL REGOLAMENTO DI PASSIONE PEUGEOT.
Tutti i topic aperti precedentemente, che rientrano in questo argomento saranno chiusi.

Vi ricordiamo che il sito Peugeot Navigation, da dove si possono acquistare le mappe per i navigatori di casa Peugeot, è possibile recuperare precisamente le mappe adatte al vostro modello usando direttamente il vostro VIN (Vehicle Identification Number), vale a dire il numero di telaio della vostra leonessa.
Si rimanda al sito http://peugeot.navigation.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Navigation.jpg
Manuale Tecnico
Per chi fosse interessato ad avere informazioni tecniche molto dettagliate sull'HW, metto a disposizione una guida presente sul sito della Federal Communications Commission (FCC).
https://fccid.io/ANATEL/00719-14-05386/ ... C8D0EC/PDF" onclick="window.open(this.href);return false;
Un vivo ringraziamento a Giaboz per la preziosa segnalazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

m.cimino
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/04/2015, 10:13

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da m.cimino »

Salve,
mi sembra di aver capito che l'ultima versione (5.42) non e' venuta benissimo, quindi qualcuno può indicarmi dove scaricare la versione 5.41?
Io sono fermo ad una 5.2 e vorrei aggiornare...
Grazie
Nuova 208 1.4 PureTech 100 Allure - Cockpit 3D - NavPack - S&S - Keyless - Blu Vertigo - Cerchi 16"

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco Banchisa - Interni misto alcantara - Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 17" con ruotino di scorta

206 1.4 HDI XS - 2004

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da biz »

si fosse cosi' facile, metto codice vin e mi da prodotto non attivo pur essendo una nuova 308 immatricolata a giugno 2016,continua a iscrivermi e a cancellarmi da My Peugeot ma nulla da fare,se fosse per la casa madre sarei ancora alla cartografia 107.1 ,meno male che esiste questo forum ;-) ;-) ,adesso sono alla 109 e firmware aggiornato 5.42.br4

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da biz »

per quanto riguarda l'ultimo firmware,fino ad oggi non ho avuto nessun problema

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da turtuv »

biz ha scritto:per quanto riguarda l'ultimo firmware,fino ad oggi non ho avuto nessun problema
A parte il bug del volume che si riattiva in automatico dopo una chiamata (problema precedentemente risolto e ora di nuovo presente).

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

sebas80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1125
Iscritto il: 20/10/2013, 15:22
Località: Napoli

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da sebas80 »

Io so però che quando di fanno alcuni aggiornamenti è necessaria una procedura di "ricalibrazione" mediante OBDII, può essere che sia necessaria rifarla, e magari il problema si risolve...credo :?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Messaggio da biz »

Si è vero oggi telefonata in macchina con radio che si attivava dopo chiusa la chiamata CAVOLO MA NON NE AZZECCANO UNA

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
turtuv
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3764
Iscritto il: 26/11/2014, 20:13
Località: Milano

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da turtuv »

sebas80 ha scritto:Io so però che quando di fanno alcuni aggiornamenti è necessaria una procedura di "ricalibrazione" mediante OBDII, può essere che sia necessaria rifarla, e magari il problema si risolve...credo :?
È una cosa che hanno constatato tutti quelli che hanno aggiornato all'ultima versione, non credo dipenda da una calibrazione errata.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Omino »

Allora, dopo essere stato contattato dal concessionario Peugeot per fare un aggiornamento del firmware, oggi sono andato a farlo, quando sono tornato a casa ho verificato quale fosse la nuova versione.
Con mia grande sorpresa il firmware è sempre quello vecchio. :mad:

Gli ho mandato una foto dello schermo, sono in attesa di risposta, vediamo cosa si inventano :scratch:

A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.........

Senza parole !
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

biz
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/02/2017, 11:48

Messaggio da biz »

Oggi ho chiamato il numero verde per ricordargli che non ho nessuna notifica sul my peugeot per quanto riguarda l'aggiornamento della cartografia,mi hanno detto che ci stanno lavorando;sono un anno che dicono così ,se lavorassi io a queste velocità mi avrebbero già licenziato

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Rob_80 »

Omino ha scritto:Allora, dopo essere stato contattato dal concessionario Peugeot per fare un aggiornamento del firmware, oggi sono andato a farlo, quando sono tornato a casa ho verificato quale fosse la nuova versione.
Con mia grande sorpresa il firmware è sempre quello vecchio. :mad:

Gli ho mandato una foto dello schermo, sono in attesa di risposta, vediamo cosa si inventano :scratch:

A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.........

Senza parole !
Ti hanno chiamato per aggiornare il firmware? Come mai? E' la prima volta che lo sento...
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

Omino
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/12/2015, 21:38

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Omino »

Rob_80 ha scritto:
Omino ha scritto:Allora, dopo essere stato contattato dal concessionario Peugeot per fare un aggiornamento del firmware, oggi sono andato a farlo, quando sono tornato a casa ho verificato quale fosse la nuova versione.
Con mia grande sorpresa il firmware è sempre quello vecchio. :mad:

Gli ho mandato una foto dello schermo, sono in attesa di risposta, vediamo cosa si inventano :scratch:

A pensare male si fa peccato ma quasi sempre ci si indovina.........

Senza parole !
Ti hanno chiamato per aggiornare il firmware? Come mai? E' la prima volta che lo sento...
Come mai non lo so, comunque mi hanno detto che era un aggiornamento dovuto.

Sono andato, hanno tenuto la macchina in officina per una mezz'oretta e poi me l'hanno restituita, io per educazione ho ringraziato e sono tornato a casa a quel punto ho controllato ma non era stato fatto niente, sola versione del firmware-

Ho chiamato per chiedere spiegazioni e dopo 2 dettimane mi hanno detto di ripassare perchè "c'è stato un errore "

Di sicuro non ci torno appositamente visto che non li ho vicino, lo farò fare al prossimo tagliando......

per me rimane un comportamento incomprensibile :scratch:
2008 Allure Bianco Banchisa, 1200cc PureTech 110cv S&S, Navi, ruotino scorta, grip control, cerchi 17", pack comfort, vetri posteriori oscurati.

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da berna1974 »

Ragazzi scusate ma non ci salto fuori!!! Dove posso trovare i link per aggiornare lo smeg della mia nuova 308?
Ho installato la versione 5.41.B.R4 e volevo passare alla 5.42
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato niente! :oops:
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Rob_80
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 20/09/2015, 8:31
Località: Pavia

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da Rob_80 »

berna1974 ha scritto:Ragazzi scusate ma non ci salto fuori!!! Dove posso trovare i link per aggiornare lo smeg della mia nuova 308?
Ho installato la versione 5.41.B.R4 e volevo passare alla 5.42
Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato niente! :oops:
Non te la consiglio, molti utenti dicono che introduce dei bug che nella 5.41 non c'erano.
Nuova 308 nero perla 1.6 BlueHdi 120cv Allure con Drive Assistance Pack, lettore CD, vetri oscurati, ruotino, cerchi 17" Rubis, interni Misto TEP/Alcantara

berna1974
Peugeottista veterano
Messaggi: 219
Iscritto il: 24/05/2017, 22:48

Re: SMEG+ (Firmware 5.x): Mappe, Aggiornamenti, Problematiche

Messaggio da berna1974 »

Rob_80 ha scritto: Non te la consiglio, molti utenti dicono che introduce dei bug che nella 5.41 non c'erano.
Grazie mille per la dritta, vorrà dire che resto in attesa di un prossimo eventuale aggiornamento. :thumbleft:
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”