PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impianto Focal

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Impianto Focal

Messaggio da max7000 »

Ragazzi ma ne vale la pena? Sulla carta si ma ... qualcuno lo ha testato e paragonato al sistema base? (che mi sembra si sente già bene)

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: Impianto Focal

Messaggio da ziky »

io ho il focal sulla mia , non ho potuto sentire il base pero'... ti posso dire che si sente abbastanza bene ma niente di eccezionale cmq ( io sono un appassionato di audio ho un impianto in casa che costa più della peugeot :D )

se il base va decentemente non so se ne vale la pena.. e' molto chiaro e trasparente sui medio alti questo si , e credo che li faccia la differenza dal base, ma sui bassi (a mio parere manco e' presente un sub) e sulla capacita di pressione sonora a volumi alti lascia un po' a desiderare per il costo... ooo poi il base magari fa pena e allora questo ha un suo perché ...

max7000
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/05/2017, 16:18

Re: Impianto Focal

Messaggio da max7000 »

Ieri ho avuto modo di testare l'impianto FOCAL, su due stazioni radio non mi aveva fatto una grande impressione, poi ho beccato una emittente che trasmetteva bene e alzando il volume mi ha convinto, anche in termini di bassi (il sub pare sia sotto il cruscotto anche se un concessionario mi ha detto che era al posto della gomma di scorta) ... :scratch:

Conclusione, l'ho ordinato.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impianto Focal

Messaggio da Vix »

max7000 ha scritto:Ieri ho avuto modo di testare l'impianto FOCAL, su due stazioni radio non mi aveva fatto una grande impressione, poi ho beccato una emittente che trasmetteva bene e alzando il volume mi ha convinto, anche in termini di bassi (il sub pare sia sotto il cruscotto anche se un concessionario mi ha detto che era al posto della gomma di scorta) ... :scratch:

Conclusione, l'ho ordinato.
https://www.focal.com/en/focal-premium- ... ugeot-3008" onclick="window.open(this.href);return false;

il sub è "affondato" (con un leggero rialzo) nel pavimento sotto il sedile del passeggero insieme al sistema di amplificazione
Felice possessore di 3008 GT

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: Impianto Focal

Messaggio da ziky »

Quello e' nel 3008 bisgna vedere se uguale nel 5008... Comunque non e' male ma ho sentito impianti plus su altre marche su auto migliori. Se uno vuole sentire meglio comunque del base resta l unica alternativa della casa. Se esiste un sub veramente mi sa che l hanno progettato male . Sul medio alto invece confermo "ottime" sensazioni x il costo comunque contenuto, per la pressione sonora invece meglio mantenersi su pressioni allegre senza esagerare

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impianto Focal

Messaggio da Vix »

ziky ha scritto:Quello e' nel 3008 bisgna vedere se uguale nel 5008... Comunque non e' male ma ho sentito impianti plus su altre marche su auto migliori. Se uno vuole sentire meglio comunque del base resta l unica alternativa della casa. Se esiste un sub veramente mi sa che l hanno progettato male . Sul medio alto invece confermo "ottime" sensazioni x il costo comunque contenuto, per la pressione sonora invece meglio mantenersi su pressioni allegre senza esagerare
Il sub È un 20 cm non ci puoi fare le gare di SPL. :D scherzi a parte l'impianto mi sembra sia lo stesso. Io l'ho regolato bene e non mi fa rimpiangere il JL Audio da 32 che avevo nel bagagliaio invadendolo quasi completamente...
Felice possessore di 3008 GT

ziky
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/05/2017, 11:51

Re: Impianto Focal

Messaggio da ziky »

addirittura... va be forse sono abituato troppo male col sub a casa velodyne dd15 ahhh :thumbright:

ho regolato ad orecchio 3 min e mi sembra accettabile per il costo pero' sicuramente si poteva fare meglio... altra cosa mi sembra molto focalizzata al centro cruscotto la scena sonora , si perde un po'il classico l'effetto stereofonico non so se sia una scelta voluta o no :scratch:

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Impianto Focal

Messaggio da Vix »

ziky ha scritto:addirittura... va be forse sono abituato troppo male col sub a casa velodyne dd15 ahhh :thumbright:

ho regolato ad orecchio 3 min e mi sembra accettabile per il costo pero' sicuramente si poteva fare meglio... altra cosa mi sembra molto focalizzata al centro cruscotto la scena sonora , si perde un po'il classico l'effetto stereofonico non so se sia una scelta voluta o no :scratch:
In effetti ti tratti proprio male :D

Ho notato anch'io questa cosa e non dispiace. Si può regolare il solo canale centrale fino a 0 per ottenere l'effetto da te richiesto

La resa acustica non mi dispiace in auto, il sub da 20 fa il suo mestiere, certo non muove la stessa "aria" di un 38... Però è un buon compromesso per avere il bagagliaio libero da ogni impiccio :D
Felice possessore di 3008 GT

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Impianto Focal

Messaggio da superdista »

Buonasera a tutti,

sarei intenzionato ad acquistare la nuova 5008 ed essendo possessore di circa 600 CD di musica mi interessa avere un lettore CD nativo nell'impianto audio. Sapete se il Focal o il base ce l'hanno ? Grazie per l'info. :-w)
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Impianto Focal

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Il lettore cd non c'è ne di serie ne optional.....
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Impianto Focal

Messaggio da superdista »

Grazie Andrea, mi dai una tristissima e pessima notizia.
Domanda: se nella presa USB frontale collego un disco con la musica in formato FLAC (alta qualità), me la legge o sono costretto a metterci quella "me..biiip..a" (scusate l'espressione) di mp3 ? grazie per l'info.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Impianto Focal

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Dai un occhiata ai tread della 3008, c'era una discussione a tal proposito, non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che la presa usb non riesca a gestire un disco esterno tradizionale, invece un SSD (stato solido) si, a patto che venga formattato in FAT32

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 9&t=105741" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai una lettura
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Impianto Focal

Messaggio da superdista »

Grazie Andrea ho postato là il mio dubbio.
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

AndreaGTLINE77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/07/2017, 14:41

Re: Impianto Focal

Messaggio da AndreaGTLINE77 »

Figurati.... :D 8)
Nuova 5008 GT Line THP 1.6 EAT6 165 Cv S&S
Grigio Artense, Advance Grip Control, Adaptive Cruise Control, Pack City Plus, Keyless System, Impianto Focal, 3D Connect, Tetto Panoramico

superdista
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/09/2017, 17:02

Re: Impianto Focal

Messaggio da superdista »

Ciao Andrea, ho letto su una recensione che è presente un ingresso AUX-IN, ti risulta?
Nuova 5008 Crossway BlueHDi 130 Manuale + Colore Bianco madre perla +" + Visionpark 180° + Tetto panoramico + Advance Grip Control + Impianto Hi - Fi "Focal" + Radio Dab + CD Audio + i-cockpit amplify + Allarme volumetrico perimetrale

Torna a “5008 II ('17->) - Generale”