PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna peugeot Traveller

Avatar utente
diktiz
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2017, 22:22

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da diktiz »

Qualcuno sa i tempi di consegna del Traveller?
Io l'ho ordinato a metà luglio e mi hanno dato come consegna metà ottobre, ma ancora non ne sanno niente.
Grazie
Ciao
Traveller, ex 307sw, ex 205cj

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da Okluca »

Io ho prenotato il mio Traveller 180cv EAT8 Allure Standard il 26 luglio 2018, con consegna massima inserita nel contratto il 15 marzo 2019..... per fortuna che il mio datato KIA CARNIVAL funziona ancora alla grande.... e potrei aspettare con calma l'arrivo della nuova "bambina".... (se non fosse che -purtroppo- fa parte della "famigerata" famiglia EURO 3, ormai fuorilegge!!!!).
Tra qualche settimana comunque penso comincerò a stressare il concessionario (abito in provincia di Bergamo...) per capire a che punto sarà l'assemblamento della macchina.... e quando potrò avere il numero VIN per seguirne magari io l'avanzamento "on line" :D :D :D

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Ciao noi abbiamo ordinato un paio di giorni fa un Traveller Business Standard 150 cv, sul contratto il venditore ha scritto 15 Febbraio 2019 come data di consegna.

Onestamente non ho avuto il coraggio di leggere le varie clausole che sicuramente permettono loro di sforare ampiamente oltre quella data. 3 anni fa abbiamo acquistato una Kia Sportage, sul contratto c'era scritto che oltre la data concordata loro avevano ancora 45 o 60 (non ricordo bene) giorni LAVORATIVI per consegnare il mezzo.

Il venditore però sembrava molto fiducioso di riuscire a consegnare addirittura il mezzo in anticipo, in quanto a lui risulta una finestra di produzione a Novembre, quindi in teoria per fine 2018 o inizio 2019 potrebbe già arrivare. Io non ci credo molto, staremo a vedere.

Onestamente io avrei preferito un pronta consegna o un usato fresco, ma mia moglie spingeva per il nuovo.

pimax
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/10/2018, 9:29

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da pimax »

Il mio ordinato metà giugno 18 arrivato (con una settimana di anticipo sulla data indicata dal venditore) inizio ottobre 2018. Abbiate fede. In Toyota il modello corrispondente non lo volevano nemmeno ordinare talmente erano insicuri dell'arrivo del mezzo :shock: :shock:.
Traveller 1.5 ottobre 2018 - 83.000 km - Vicenza.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Beh dai alla fine ci hanno messo tre mesi e mezzo, con agosto che quasi non conta. Io inizialmente volevo ordinarlo a maggio per averlo subito dopo l'estate, poi decisi di tenere il Q5 fino all'anno prossimo. Peccato che a settembre il Q5 abbia pensato bene di tirare fuori problemi al cambio, allora me ne sono liberato subito e ho ordinato traveller a metà ottobre. La speranza è che arrivi verso fine dicembre o inizio gennaio (tanto se arriva il 15 dicembre piuttosto lo saldiamo ma lo immatricoliamo a gennaio), anche perché se non ho capito male c'è finestra di produzione a novembre. Non ho chiarissima la pianificazione ma probabilmente la linea non gira tutti i mesi (o meglio, più modelli girano sulla stessa linea), quindi se per qualche motivo perdo il turno di novembre, chissà quando arriva...

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Diktiz hai novità per la consegna del tuo traveller?

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Ciao a tutti, oggi ho sentito il venditore, mi dice che non vede ancora il numero di telaio, però vede che il veicolo verrà consegnato a loro tra la seconda e la quarta settimana di dicembre. Secondo voi, quanto tempo passa dalla "pubblicazione" del telaio e l'effettivo arrivò in concessionaria?

Ammesso che davvero arrivi entro dicembre, Loro ovviamente vorranno immatricolare il veicolo al più presto, io invece voglio attendere gennaio, e spero di non trovarmi costretto ad immatricolare (stasera controllo ma sul contratto mi pare che ci sia un tot di giorni per saldare da quando ti chiamano, e poi l'immatricolazione arriva subito dopo).

Che ne pensate?

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da RogerAL »

Hai tempo 30gg data notifica dell'avvenuta presenza fisica per presa visione c/o la concessionaria , per saldare il dovuto e quindi procedere poi alla successiva immatricolazione. Il conce vuole immatricolare prima anche senza avere il saldo? Liberissimo, ci mancherebbe altro, ma e' come darsi la zappa sui piedi da solo... :mrgreen:
In definitiva, l'immatricolazione entro fine anno, a lui, il conce, non gliene puo' frega' de meno....avendo raggiunto il suo obiettivo che e' quello dell'ordine alla casa madre.
Semmai l'immatricolazione serve proprio (soltanto) per i numeri della casa madre ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Eh lui però parlava proprio di immatricolazione per gli obiettivi. Io gli ho anche detto che non avremmo problemi a saldare a dicembre e poi ad immatricolare a gennaio, ma lui diceva che per loro conta l'immatricolazione.

Sulle condizioni di vendita c'è scritto che devo prendere possesso del veicolo entro 15 giorni dalla messa a disposizione (cioè da quando mi chiamano per saldare). Diciamo che se l'intervallo previsto è tra la seconda è la quarta settimana di Dicembre, a me basta che mi chiamino a partire da lunedì 17 e sono a posto, a quel punto a scanso di equivoci faccio partire il bonifico il 31!
In ogni caso anche mi chiamassero settimana prossima non penso che mi obbligherebbero ad immatricolarla, sarebbe il modo migliore per far arrabbiare un cliente...

Vedremo!

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da RogerAL »

Chiedo scusa, ricordavo male, o, meglio, ricordavo bene ma riferito al contratto di mezzo commerciale, e comunque di altra marca (FCA) e non PSA.
In realtà al paragrafo 5.2) cita 15gg per il ritiro fisico, non per il pagamento.
Al paragrafo 6.1) invece cita 10gg di tempo per il pagamento, a far data avviso di merce pronta. Equesto, bada ben, anche se l'eventuale finanziaria abbia risposto picche ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da Okluca »

Okluca ha scritto:Io ho prenotato il mio Traveller 180cv EAT8 Allure Standard il 26 luglio 2018, con consegna massima inserita nel contratto il 15 marzo 2019..... per fortuna che il mio datato KIA CARNIVAL funziona ancora alla grande.... e potrei aspettare con calma l'arrivo della nuova "bambina".... (se non fosse che -purtroppo- fa parte della "famigerata" famiglia EURO 3, ormai fuorilegge!!!!).
Tra qualche settimana comunque penso comincerò a stressare il concessionario (abito in provincia di Bergamo...) per capire a che punto sarà l'assemblamento della macchina.... e quando potrò avere il numero VIN per seguirne magari io l'avanzamento "on line" :D :D :D
Io non capisco bene come funzioni la programmazione della realizzazione delle macchine..... fatto sta che al momento della prenotazione, a luglio scorso, il concessionario prima ha ipotizzato (verbalmente) la consegna a fine gennaio.... poi ha guardato sul monitor non so quale dato e mi ha spostato la consegna "entro metà marzo", scrivendomelo sul contratto.
D quel giorno io non ho mai chiamato, ne per sollecitare ne per avere informazioni.....
Questa mattina ho ricevuto la telefonata dal concessionario per avvisarmi che la macchina è arrivata! 3 mesi e mezzo prima!!!
Certamente sono contento..... per una volta l'"errore" del concessionario è stato a mio favore...
Comunque lunedì andrò a visionarla e poi cercherò di avvalermi dell'inaspettato ampio anticipo per chiedere di immatricolarla a gennaio.
Sono comunque molto emozionato!
.

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Guarda, quando noi a metà Ottobre abbiamo ordinato il nostro, il venditore aveva una tabellina (aggiornata settimanalmente) in cui veniva indicato il tempo di consegna ed anche il mese previsto per la produzione. Nel nostro caso le cose non si parlavano, nel senso che come tempo di consegna davano 4 mesi (infatti sul contratto abbiamo come termine ultimo per la consegna il 15/2/19) ma la produzione la dava a Novembre. Secondo me loro si prendono un margine che gli permetta di far fronte agli imprevisti, ma poi in realtà pianificano per consegnare prima.

Il tuo caso è strano, ma forse non così tanto. Ordinando a Luglio, già Agosto non lo contano e quindi vanno a Settembre. Magari inizialmente avevano programmato di andare in produzione verso fine anno, poi hanno visto tanti ordini e inserito uno slot di produzione in più.

Io ho chiamato ad inizio Dicembre solo per sapere se effettivamente l'avessero prodotto a Novembre, ma più per curiosità. Ora spero che il mio sia andato in produzione verso fine Novembre, così tra le ultime attività e la consegna al concessionario arriviamo sotto Natale e riesco a farlo immatricolare 2019. Già mi chiamasse di questa settimana penso che sarebbe dura convincerli a non immatricolarlo ora. Sapendo della produzione a Novembre, ho sbagliato io a non far scrivere sul contratto che in caso di arrivo a Dicembre 2018 il mezzo sarebbe comunque stato immatricolato nel 2019. Nel tuo caso, avendolo ordinato a Luglio, secondo me puoi tranquillamente dire "mi avete fatto aspettare 5 mesi, tanto vale aspettarne un altro" e non penso che possano opporsi più di tanto, anche se magari per contratto dovresti saldare prima.

Okluca
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/08/2018, 0:35

Re: Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da Okluca »

Come speravo, dopo la perlustrazione della macchina ho chiesto al concessionario la possibilità di formalizzare il tutto (pagamento ed immatricolazione...) ai primi di gennaio 2019 e non hanno opposto alcun problema!
Andrò a liquidare il 2 gennaio.
P.s. come annotato già da qualcuno.... il primo allestimento di gomme è MICHELIN Agilis (ma non ho preso nota delle misure...). Almeno per quelle dotate del grip control....
Speriamo siano valide sulla neve..... anche se nevica meno di qualche anno fa (abito in provincia di Bergamo), basta una sola nevicata brutta brutta e ti vengono i sorci verdi! (e comunque ho sempre davanti casa i meccanico storico che -alla peggio- mi butta sotto quattro vere "invernali"!!!

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Uff peccato, avessi saputo che montavano le agilis, il grip control l'avrei preso...

giuse_traveller
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 18/10/2018, 11:08

Tempi di consegna peugeot Traveller

Messaggio da giuse_traveller »

Comunque buono che non ti abbiano fatto storie, da me già ha messo le mani avanti dicendo che l'immatricolazione a Dicembre potrebbe fare loro comodo per gli obiettivi di fine anno... Penso che la disponibilità dipenda molto da come sono messi: se sono già oltre il budget di vendita preferiscono tenersi la fattura per l'anno successivo (così cominciano bene), se invece sono in affanno magari spingono per immatricolare subito e avvicinarsi al risultato. A me finora non hanno chiamato, spero che chiamino settimana prossima così anche io posso accordarmi per il 2 Gennaio senza infrangere il contratto.

Torna a “Traveller”