PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Presentazione

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

Buongiorno a tutti, mi presento sono Giovanni dalla provincia di Venezia ho ordinato a settembre una Peugeot 308 Gt Line 2.0 hdi 150 cv manuale
L’auto mi è stata consegnata il 22 dicembre ma ho alcune perplessità.
Nell’ordine ho fatto inserire il pack look and Tech, che dovrebbe includere anche il visiopark 180° l’auto però ha si la retrocamera ma non permette di avere il “rendering” tutto intorno durante il parcheggio.
Ho letto e riletto il manuale e smanettato sullo smeg ma non ho trovato nessuna impostazione
Qualcuno sa darmi qualche aiuto ??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luck91

Re: Presentazione

Messaggio da luck91 »

Benvenuto :)

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presentazione

Messaggio da paul91 »

La telecamera 180°, in quanto una 180° appunto, non è quella che prevede la visione tutt'intorno all'auto che invece offre una camera a 360° (che tra l'altro non mi pare sia disponibile sulla 308)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

paul91 ha scritto:La telecamera 180°, in quanto una 180° appunto, non è quella che prevede la visione tutt'intorno all'auto che invece offre una camera a 360° (che tra l'altro non mi pare sia disponibile sulla 308)
In linea logica hai ragione ma se cerchi in rete Visio park 180° Peugeot 308 vedrai che più di qualche video mostra la funzione visio park in funzione come render progressivo di ciò che c’è intorno alla vettura, oltre a tre visuali fra cui scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presentazione

Messaggio da paul91 »

SpikeIlProcione ha scritto:
paul91 ha scritto:La telecamera 180°, in quanto una 180° appunto, non è quella che prevede la visione tutt'intorno all'auto che invece offre una camera a 360° (che tra l'altro non mi pare sia disponibile sulla 308)
In linea logica hai ragione ma se cerchi in rete Visio park 180° Peugeot 308 vedrai che più di qualche video mostra la funzione visio park in funzione come render progressivo di ciò che c’è intorno alla vettura, oltre a tre visuali fra cui scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricercando al volo ho trovato solo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=i4XkbGA-w10" onclick="window.open(this.href);return false; , in cui vedo che nella parte destra dello schermo viene si riprodotta l'auto dall'alto ma di fatto la visualizzazione della telecamera è solo una variante angolata dall'alto verso il basso di quella proposta sulla sinistra, perché come si vede la parte anteriore è "tratteggiata". Invece in quest'altro video https://www.youtube.com/watch?v=OGaOvU1gzbU" onclick="window.open(this.href);return false; viene mostrato il Visiopark 360° della 3008, che è in grado di riprodurre una visione a 360° attorno all'auto perché ha DUE telecamere, quella "classica" al posteriore ed una seconda sul muso. Se c'è una sola telecamera non è del resto possibile riprodurre una visualizzazione a 360° a causa della mancanza di copertura visiva. Potresti linkare i video di cui parli tu, così do' un'occhiata per curiosità? Grazie!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

paul91 ha scritto:
SpikeIlProcione ha scritto:
paul91 ha scritto:La telecamera 180°, in quanto una 180° appunto, non è quella che prevede la visione tutt'intorno all'auto che invece offre una camera a 360° (che tra l'altro non mi pare sia disponibile sulla 308)
In linea logica hai ragione ma se cerchi in rete Visio park 180° Peugeot 308 vedrai che più di qualche video mostra la funzione visio park in funzione come render progressivo di ciò che c’è intorno alla vettura, oltre a tre visuali fra cui scegliere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ricercando al volo ho trovato solo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=i4XkbGA-w10" onclick="window.open(this.href);return false; , in cui vedo che nella parte destra dello schermo viene si riprodotta l'auto dall'alto ma di fatto la visualizzazione della telecamera è solo una variante angolata dall'alto verso il basso di quella proposta sulla sinistra, perché come si vede la parte anteriore è "tratteggiata". Invece in quest'altro video https://www.youtube.com/watch?v=OGaOvU1gzbU" onclick="window.open(this.href);return false; viene mostrato il Visiopark 360° della 3008, che è in grado di riprodurre una visione a 360° attorno all'auto perché ha DUE telecamere, quella "classica" al posteriore ed una seconda sul muso. Se c'è una sola telecamera non è del resto possibile riprodurre una visualizzazione a 360° a causa della mancanza di copertura visiva. Potresti linkare i video di cui parli tu, così do' un'occhiata per curiosità? Grazie!
Avevo visto diversi video in passato ma te ne posto uno che tratta proprio la nuova 308 restyling https://youtu.be/Ezk06SqlXFA" onclick="window.open(this.href);return false;
Se osservi nel video durante le manovre cambia anche la visuale della telecamera a seconda della distanza dall’ostacolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

Anche su questo si può vedere chiaramente che dovrebbe avere il rendering
https://youtu.be/RPJ-J_mIPyo" onclick="window.open(this.href);return false;


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presentazione

Messaggio da paul91 »

Ho visto i video, e sono infatti la stessa cosa che viene mostrata nel link che ho postato io. Quindi nel tuo caso non compare l'immaginetta di destra, dove compare l'auto vista dall'alto?
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

homettus
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2017, 22:28

Re: Presentazione

Messaggio da homettus »

Ciao, anch’io mi trovo nella stessa situazione. Credo che abbiano montato la retrocamera standard 130 gradi come riportano le tariffe aggiornate. Non so per quale motivo il visiopark era già stato tolto dall’allestimento Allure ad ottobre ed ora sembra che venga installato solo su 3008...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Presentazione

Messaggio da Gian »

Ciao Giovanni e benvenuto ;-)
chiedo gentilmente a qualche moderatore se volesse spostare questo argomento nell'apposita sezione
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

paul91 ha scritto:Ho visto i video, e sono infatti la stessa cosa che viene mostrata nel link che ho postato io. Quindi nel tuo caso non compare l'immaginetta di destra, dove compare l'auto vista dall'alto?
Esattamente,
Non è che mi interessi particolarmente la funzione ma visto che all’ordine ho selezionato pack look and tech che contiene anche il visiopark mi aspettavo ci fosse
E quindi vorrei alcune spiegazioni da Peugeot
homettus ha scritto:Ciao, anch’io mi trovo nella stessa situazione. Credo che abbiano montato la retrocamera standard 130 gradi come riportano le tariffe aggiornate. Non so per quale motivo il visiopark era già stato tolto dall’allestimento Allure ad ottobre ed ora sembra che venga installato solo su 3008...
Si ma visto che la mia auto é stata ordinata con un contratto nel 2017 con un listino in vigore vorrei almeno essere informato se viene installato un optional differente da quello previsto!





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presentazione

Messaggio da paul91 »

Ora che ho controllato bene sul listino ufficiale Peugeot, in realtà il Pack Look&Tech 2 offre tra le altre cose la Retrocamera 130°, non il VisioPark 180°(che tra l'altro non è nemmeno presente sul listino della 308)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

paul91 ha scritto:Ora che ho controllato bene sul listino ufficiale Peugeot, in realtà il Pack Look&Tech 2 offre tra le altre cose la Retrocamera 130°, non il VisioPark 180°(che tra l'altro non è nemmeno presente sul listino della 308)
Eh ma il listino da cui ho ordinato prevedeva altro cioè visiopack 180°
[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201712 ... 6bf41d.jpg[/img] quindi boh vedremo... che mi dirà Peugeot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Presentazione

Messaggio da paul91 »

Effettivamente è diverso da quello che ho io, che è l'ultima versione... Rivolgiti direttamente in concessionaria allora :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

SpikeIlProcione
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 14/12/2017, 14:53

Presentazione

Messaggio da SpikeIlProcione »

Allora il concessionario mi ha detto che la mia è la prima che arriva così ed effettivamente sul nuovo listino non c’è più il visiopark 180. Adesso andremo a fondo con Peugeot se effettivamente nonostante l’ordine sia stato fatto da vecchio listino possa cambiare senza darmene comunicazione alla consegna e lasciare a me l’amara sorpresa!
Vedremo che dirà mamma Peugeot anche se credo che non caverò un ragno dal buco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”