PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop Malfunzionamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da GiangyR »

Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema ?
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da klinp »

La batteria in che stato è?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da GiangyR »

Penso sia carica.
L’auto è stata ferma x 10 gg. ma è ormai da una settimana che ha ripreso a percorrere circa 40 km di tangenziale ogni giorno (velocità media 70-80 km/h).
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Avatar utente
stewie31
Peugeottista appassionato
Messaggi: 160
Iscritto il: 19/07/2017, 16:44

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da stewie31 »

Da quello che so, si comporta così quando non ha le condizioni per inserirsi, quindi la prima cosa che si può pensare è la carica della batteria insufficiente!
Mi ricordo che al ritiro della mia auto mi hanno detto che la batteria ha garanzia 6mesi......quindi...
Ordinata il 04/03/17
Consegnata il 15/12/2017

3008 GT line 1.6 BlueHDI 120 EAT6
- Bianco Madreperla - Tessuto Tep "Imila" - Advanced Grip Controll -
Adaptive Cruise Control con funzione di Stop - Portellone "Hands free" - Pack City Plus - Tetto panoramico apribile.
Data prevista messa a disposizione: 30/08/2017
Data effettiva messa a disposizione: 05/12/2017

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da mancio200 »

Quelle sono menzogne, per legge la batteria ha garanzia 2 anni, il problema è che bisogna combattere perché con la batteria fanno tutti cosi. Dimenticavo 1 anno se è intestata a una azienda.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

clarmen
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/10/2009, 15:15

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da clarmen »

Ciao anche io ho lo stesso identico problema che si è manifestato quasi da subito. All'inizio pensavo che dipendesse dall'aria condizionata ma poi ha proseguito. Quattro mesi fa ho scollegato la batteria e messa in carica per circa tre ore . Ha funzionato perfettamente circa x 10 gg poi più niente. Presumo che non dipenda dalla batteria ma piuttosto da una carica insufficiente. .... i miei percorsi sono quasi sempre superiori ai 30 km su statale/ superstrada.
:scratch: :scratch:

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da francesco_lfs »

GiangyR ha scritto:Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema ?
Anche a me fa così da un po' di tempo.
I primi 2 mesi, luglio e agosto, durante i quali ho fatto 4.200 Km lo S&S si inseriva spessissimo, direi puntualmente ogni volta che mi fermavo. Al semaforo, al casello per prendere il biglietto
Tra settembre e oggi ho percorsi meno di 1.000 Km, e lo S&S si inserisce molto molto raramente.

Non l'ho mai considerato un problema, penso dipenda semplicemente dal clima più freddo.

Il manuale a pag 219 dice che sono molte le cause per cui lo S&S potrebbe non attivarsi, e in ogni caso un'anomalia è segnalata dalla spia gialla, non verde.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da GiangyR »

GiangyR ha scritto:Da circa una settimana non si attiva più lo Start&Stop e quando mi fermo lampeggia x qualche secondo la spia verde a forma di cerchio presente in alto a sinistra del cruscotto. Ciò a prescindere dalla temperatura esterna, dall’accensione del climatizzatore, dai km percorsi e della temperatura del motore. L’auto, 1.6 hdi EAT6, ha circa 15.000 km e nove mesi di vita.
Qualcun’altro ha riscontrato lo stesso problema ?
Oggi lo S&S ha ripreso a funzionare senza aver fatto nulla di particolare. Probabilmente dipendeva dalla batteria un po’ scarica per essere stata l’auto inutilizzata per 10 gg. e dal congiunto assorbimento delll’antifurto satellitare.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

__Mik__

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da __Mik__ »

E' da tutto il periodo invernale che lo S&S funziona di rado.
Secondo me dipende dal fatto che viaggiando sempre col buoi e perciò con i fari accesi la batteria fatica a caricarsi in maniera perfetta...

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Spostati »

Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
E la mia, testata 2 gg fa in concessionaria, è al 50%, quindi lo S&S non va.
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
Me ne hanno ordinata una nuova...che dovrò installare a breve
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da RobyFede8293 »

Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S :mad:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da __Mik__ »

RobyFede8293 ha scritto:Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S :mad:
Ma con 4km al giorno non ti conviene usare la bicicletta?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Vix »

Spostati ha scritto:Ho lo stesso problema, 1.6 hdi EAT6, circa 30.000KM, la batteria è "carica" quanto basta per l'uso normale, ma perché si inserisca lo S&S la batteria deve essere sopra il 75% di carica.
E la mia, testata 2 gg fa in concessionaria, è al 50%, quindi lo S&S non va.
Nonostante faccia quasi solo tragitti extra urbani abbastanza lunghi per ricaricare in abbondanza.
Me ne hanno ordinata una nuova...che dovrò installare a breve
p.s. tralascio prima risposta della officina, quando ho fatto notare che non posso cambiare batteria ogni 15 mesi,per avere S&S funzionante....
Ma questa batteria è a carico tuo?
Felice possessore di 3008 GT

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da RobyFede8293 »

__Mik__ ha scritto:
RobyFede8293 ha scritto:Idem per me...faccio circa 4 km al giorno e non mi si attiva mai. Sarà di sicuro la batteria che non ce la fa a ricaricarsi facendo sempre tragitti brevi. In più ci si mette anche il clima freddo di questi giorni e l'antifurto...e ADDIO S&S :mad:
Ma con 4km al giorno non ti conviene usare la bicicletta?


:applause: anche a piedi non sarebbe male...
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

Razzo75
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2017, 14:11

Re: Start & Stop Malfunzionamento

Messaggio da Razzo75 »

Buon giorno ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. La mia vettura è praticamente nuova. Ha 1500 km e da qualche giorno non funziona più. Percorro 10/15 km al giorno. però se fosse il problema della batteria stiamo messi male male. Che dite la porta in officina?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”