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Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
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I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
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Cerco foto car audio 307 - Ormai potete vedere le mie foto :
Cerco foto car audio 307 - Ormai potete vedere le mie foto :
Ciao ragazzi,
sono nuovo in questo forum e spero di trovare aiuto. Sto cercando da mesi delle foto car audio della 307. Prima di comperarmi la 307 avevo una 206, e pensavo che la 206 fosse tuttaltro che ideale per un impianto audio decente. Avendo visto le portiere della 307 mi sono reso conto, che la 307 é ancora peggio
Tutti voi che avete costruito delle tasche per uno o 2 midwoofer da 16 in portiera, vi prego di farmi avere qualche foto, sopratutto come cavolo avete fatto ad portare un cavo decente in portiera... (vorrei evitare di fare fori )
Inoltre come siete passati con il cavo di alimentazione all´interno della macchina. Ho smotato mettá macchina ma ho trovato solo un buco proprio dietro l´accelleratore, e devo dire che non mi ispire molto passare con il cavo li dietro.
Qualcuno di voi ha la 307 serie II con la radio che comanda il computer di bordo??? ho pensato di trasferire la radio ne cassettino lato passegero, come avete prolungato il cavo der CAN?
Grazie per le vostre risposte
Christian
sono nuovo in questo forum e spero di trovare aiuto. Sto cercando da mesi delle foto car audio della 307. Prima di comperarmi la 307 avevo una 206, e pensavo che la 206 fosse tuttaltro che ideale per un impianto audio decente. Avendo visto le portiere della 307 mi sono reso conto, che la 307 é ancora peggio
Tutti voi che avete costruito delle tasche per uno o 2 midwoofer da 16 in portiera, vi prego di farmi avere qualche foto, sopratutto come cavolo avete fatto ad portare un cavo decente in portiera... (vorrei evitare di fare fori )
Inoltre come siete passati con il cavo di alimentazione all´interno della macchina. Ho smotato mettá macchina ma ho trovato solo un buco proprio dietro l´accelleratore, e devo dire che non mi ispire molto passare con il cavo li dietro.
Qualcuno di voi ha la 307 serie II con la radio che comanda il computer di bordo??? ho pensato di trasferire la radio ne cassettino lato passegero, come avete prolungato il cavo der CAN?
Grazie per le vostre risposte
Christian
Ultima modifica di Frosch il 22/08/2006, 22:50, modificato 1 volta in totale.
Ciao,
se vuoi vedere alcune foto di impianti realizzati su 307 ti comunico questi link:
http://www.mariohifi.it/Impianti/Pugeout307%5Fenzo/
http://www.mariohifi.it/Impianti/Peugeout307/
comunque se guardi nel sito trovi un sacco di realizzazioni da cui trarre spunto.
Per quanto riguarda il passaggio dei cavi ti consiglio di rivolgerti ad un buon installatore, spesso è necessario forare la carrozzeria per ottenere il risultato migliore...
Ciao
se vuoi vedere alcune foto di impianti realizzati su 307 ti comunico questi link:
http://www.mariohifi.it/Impianti/Pugeout307%5Fenzo/
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comunque se guardi nel sito trovi un sacco di realizzazioni da cui trarre spunto.
Per quanto riguarda il passaggio dei cavi ti consiglio di rivolgerti ad un buon installatore, spesso è necessario forare la carrozzeria per ottenere il risultato migliore...
Ciao
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline
tasche autocostruite finora non se le è fatte mai nessuno del forum..
però siamo esperti provetti nell'insonorizzazione
se guardi nella sezione audio troverai un mucchio di discussioni interessanti
però siamo esperti provetti nell'insonorizzazione
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Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Bene, il mio impianto é finito.
4 gironi in germania da un mio caro amico installatore.
Protiera insonorizzata con Dynamat extreme, 10 foglio solo per la lamiera estera a interna delle due portiere, resto insonorizzato con STP.
Portiere modificata leggermete (dal punto di vista visivo), tasca per un altoparlante da 16.
ecco le foto
purtorppo non ho fatto una foto della portiera rivvestita di pelle
4 gironi in germania da un mio caro amico installatore.
Protiera insonorizzata con Dynamat extreme, 10 foglio solo per la lamiera estera a interna delle due portiere, resto insonorizzato con STP.
Portiere modificata leggermete (dal punto di vista visivo), tasca per un altoparlante da 16.
ecco le foto
purtorppo non ho fatto una foto della portiera rivvestita di pelle
Beh Frosch che dire, gran bel lavoro...facci vedere altre foto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ooooh caspita! questo sì che è un supporto del cono fatto ad hoc!!
very very proffescional!
bellissimo, il suono dovrebbe migliorare alla stragrande!!!
curiosità quanto ti è costato il lavoro senza tener conto dell'insonorizzante?
very very proffescional!
bellissimo, il suono dovrebbe migliorare alla stragrande!!!
curiosità quanto ti è costato il lavoro senza tener conto dell'insonorizzante?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
non hai una foto della cartella finita ? cmq lavoro da professionista che componenti monti?Frosch ha scritto:quanto costava non lo so di preciso.
C´era parecchio materiale di consumo (cavi, guaine protettive, fusibili etc)... in tutto abbiamo lavorato 4 gg. sulla macchina (non solo le portiere).
Prezzo finale, incluso tutto il materiale + lavoro era intorno alle 1,5k Euro...
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul
certo ho le foto della cartella finita
Componentistica:
Pioneer DEQ & DEX P90
Görlich Serie Z Tweeter @ Genesis Dual Mono Extreme Class A
Micro Precision 7.16 Mediobasso @ Genesis Dual Mono Extreme
JLAudio 10W6 @ Autotek Mean Machine 333
Cavi Cinch: Voodoo e Rullit (oleg)
Qualche batt. supplementare, qualche condensatore
Componentistica:
Pioneer DEQ & DEX P90
Görlich Serie Z Tweeter @ Genesis Dual Mono Extreme Class A
Micro Precision 7.16 Mediobasso @ Genesis Dual Mono Extreme
JLAudio 10W6 @ Autotek Mean Machine 333
Cavi Cinch: Voodoo e Rullit (oleg)
Qualche batt. supplementare, qualche condensatore
un installazione del tweeter sul montante avrebbe portato il tweeter ca. 2 cm a lato verso l'esterno della macchina.
All fine, facendo vari test d'ascolto, non c'era differenza tra il montante e la posizione attuale.
Esteticamente mi piaceva di piu montare il tweeter sulla griglia originale, semplicemente perche montando il tweeter sul montatne, sarebbe rimasta una griglia brutta sul cruscotto...
All fine, facendo vari test d'ascolto, non c'era differenza tra il montante e la posizione attuale.
Esteticamente mi piaceva di piu montare il tweeter sulla griglia originale, semplicemente perche montando il tweeter sul montatne, sarebbe rimasta una griglia brutta sul cruscotto...
Mi sembra strano che non ci fossero differenze in ascolto........ timbricamente forse (ma ho dei dubbi anche lì) no ma a livello di ampiezza, profondità e altezza della scena le differenze dovrebbero essere avvertibili (sensibilmente). Vista la tua preferenza estetica forse il tuo orecchio si è "piegato" ai bisogni dell'occhio.....Frosch ha scritto:un installazione del tweeter sul montante avrebbe portato il tweeter ca. 2 cm a lato verso l'esterno della macchina.
All fine, facendo vari test d'ascolto, non c'era differenza tra il montante e la posizione attuale.
Esteticamente mi piaceva di piu montare il tweeter sulla griglia originale, semplicemente perche montando il tweeter sul montatne, sarebbe rimasta una griglia brutta sul cruscotto...
non credo...
non ero l'unico che non ha sentito differenza.
Alla fine non sempre il montatne é il miglior posto d'installazione.
Dipende molto dalle riflessioni che un tweeter po avere quando é montato sul montante (riflessione sui vetri). Alla fine, montato sulla griglia originale non ha pereti piatte vicini (come sul montante, almento il lato sinistro).
per il montaggio di altoparlanti, dal mio punto di vista non si puo dire un che un punto sia migliore dell'altro. Bisogna ascoltare. Dipende sia da macchina a macchina e da altoparlante ad altoparlante.
non ero l'unico che non ha sentito differenza.
Alla fine non sempre il montatne é il miglior posto d'installazione.
Dipende molto dalle riflessioni che un tweeter po avere quando é montato sul montante (riflessione sui vetri). Alla fine, montato sulla griglia originale non ha pereti piatte vicini (come sul montante, almento il lato sinistro).
per il montaggio di altoparlanti, dal mio punto di vista non si puo dire un che un punto sia migliore dell'altro. Bisogna ascoltare. Dipende sia da macchina a macchina e da altoparlante ad altoparlante.
Ok, non volevo/voglio accendere nessuna polemica...... se sei soddisfatto ok.....Frosch ha scritto:non credo...
non ero l'unico che non ha sentito differenza.
Ma l'installazione a montante deve essere curata. Se hai fatto caso parlavo di orientare i TW direttamente alla testa e non verso il vetro o altrove..... Che sia il miglior posto d'installazione non lo dico io ma lo dicono le auto campioni d'europa e vari installatori anche di fama internazionale. Le sorgenti sonore devono essere al limite fisico del palcoscenico sonoro.......... Se pensi alle installazioni home l'ascoltatore è al centro e i limiti dx e sx sono dati dalle casse...... Nella tua installazione, per la precisione, sul lato sx la prima riflessione te la da la palpebra della strumentazione..... e poi il triangolo del deflettore.......e poi il parabrezza....... messo sul montante orientato verso il viso non ne avresti nessuna..........Frosch ha scritto: Alla fine non sempre il montatne é il miglior posto d'installazione.
Dipende molto dalle riflessioni che un tweeter po avere quando é montato sul montante (riflessione sui vetri). Alla fine, montato sulla griglia originale non ha pereti piatte vicini (come sul montante, almento il lato sinistro).
Certo che bisogna ascoltare e l'ascolto ti da l'orientamento del tw sul montante...... da ap ad ap varia la risposta....... puoi avere un TW che ha una buona risposta fuori asse e uno che ne ha meno...... questi parametri influiscono sull'orientamento ma gli estremi del palcoscenico sono dati dai montanti.........Frosch ha scritto: per il montaggio di altoparlanti, dal mio punto di vista non si puo dire un che un punto sia migliore dell'altro. Bisogna ascoltare. Dipende sia da macchina a macchina e da altoparlante ad altoparlante.