PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Homer81ct »

Ciao a tutti,
ho una 3008 GT con circa 2000 km.
Inizio a pensare di avere un problema all'aria condizionata.
Già il fatto di avere dei valori che non corrispondono alla temperatura desiderata non mi sembra una scelta utile.
Ma vabbè....
Il problema è che ogni volta che l'auto è posta al sole (come tutte le altre) il tempo impiegato dal condizionatore per rinfrescare l'abitacolo sono praticamente di 30 minuti. Capisco la temperatura esterna ed il calore.....ma con tutte le altre auto non succedeva, l'aria dalla bocchette usciva fredda così come impostata e l'abitacolo si rinfrescava velocemente.
Capita anche a voi?
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Homer81ct »

Dimenticavo: stranamente con l'auto uscita da garage dopo pochi minuti si gela tanto da dover impostare valori fino a 21!
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Bomba75 »

Ciao... devo ammettere anche io che non l’ho proprio capita questa scelta di non usare i gradi reali :scratch: Comunque sulla mia tutto sembra regolare, anche io lascio la macchina tutto il giorno sotto al sole, ma quando la riprendo nel giro di 5 minuti sento già la differenza. Io ho costantemente impostato come valore 21, anche se con i 37 gradi che segna la macchina non sarebbe proprio l’ideale. Ma con questa unità di misura ci si capisce poco.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Homer81ct »

Figurati che io quando la riprendo dopo qualche ora di sole io la metto a 17 nella speranza che raffreddi, ma niente da fare esce aria “fresca” ma non da aria condizionata.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Bomba75 »

Meglio se fai un giro in officina allora
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da STENO70 »

Penso anch'io che sia meglio che la fai vedere io la tengo a 21 e solo a 20 quando la riprendo sotto il sole ma raffreda velocemente.
Molto meglio della Bmw che faceva un pò come gli pareva.
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

STENO70
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 26/03/2018, 17:54

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da STENO70 »

Ovviamente intendevo raffredda e non raffreda :D
Peugeot 3008 Gt Line 130 hdi eat8 bianco madreperla,Agc, Acc con funzione stop, visiopack 180, keyless system, radio Dab, Wireless Smartphone Charging, presa 230, Tetto panoramico.
Ordine del 26/03/18 consegna stimata fine luglio. Targata il 29/06/18. Ritirata il 11/07/18.

__Mik__

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da __Mik__ »

La lascio sempre al sole durante l'orario di lavoro. Al pomeriggio è caldissima, dentro non si respira. Tempo di fare 2km e l'abitacolo è già vivibile

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da francesco_lfs »

Homer81ct ha scritto: Già il fatto di avere dei valori che non corrispondono alla temperatura desiderata non mi sembra una scelta utile.
Bomba75 ha scritto:Ciao... devo ammettere anche io che non l’ho proprio capita questa scelta di non usare i gradi reali :scratch:
Scusate, non ho capito. Di che state parlando?
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Homer81ct
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/12/2017, 22:26

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Homer81ct »

I valori che leggi sui comandi del climatizzatore non corrispondono ai gradi centigradi ma ad una scala numerica Peugeot.
Moto: Mv Agusta Brutale 1090RR
Auto: Peugeot 208 1.5 HDI Signature

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Bomba75 »

francesco_lfs ha scritto:
Homer81ct ha scritto: Già il fatto di avere dei valori che non corrispondono alla temperatura desiderata non mi sembra una scelta utile.
Bomba75 ha scritto:Ciao... devo ammettere anche io che non l’ho proprio capita questa scelta di non usare i gradi reali :scratch:
Scusate, non ho capito. Di che state parlando?
In Peugeot non parlano di gradi reali ma di livello di confort. Quindi i 21 che vedi sul display non sono gradi, ma una loro unità di misura chiamata appunto “livello di confort”.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Avatar utente
Hallahub
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1034
Iscritto il: 26/06/2017, 23:56

Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Hallahub »

Scusate ma nel vostro condizionatore di casa se mettete 21 gradi pensate sul serio che l’aria esca a 21? 😂😂😂
Il clima automatico, a prescindere dall’utilizzo della modalità AUTO, capisce da solo se avete bisogno di aria fredda, tant’è che in estate, che voi mettiate 16 o 22, l’aria dalle bocchette esce sempre intorno ai 4 gradi quando il compressore funziona a dovere. Poi non capisco il problema, abbiamo capito tutti che basta lasciare intorno a 19/20 e cliccare su AUTO, al resto pensa lui, non vedo perché arrivare fino a 17 se tanto l’aria esce alla temperatura più bassa raggiungibile in quel momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da Bomba75 »

Hallahub ha scritto:Scusate ma nel vostro condizionatore di casa se mettete 21 gradi pensate sul serio che l’aria esca a 21? 😂😂😂
Il clima automatico, a prescindere dall’utilizzo della modalità AUTO, capisce da solo se avete bisogno di aria fredda, tant’è che in estate, che voi mettiate 16 o 22, l’aria dalle bocchette esce sempre intorno ai 4 gradi quando il compressore funziona a dovere. Poi non capisco il problema, abbiamo capito tutti che basta lasciare intorno a 19/20 e cliccare su AUTO, al resto pensa lui, non vedo perché arrivare fino a 17 se tanto l’aria esce alla temperatura più bassa raggiungibile in quel momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:shock:
Ma chi l’ha detto che impostando 21 gradi, l’aria esce a 21? :scratch: È ovvio che esce l’aria fredda per portarla a 21 e, in caso di pressione del tasto AUTO, la mantiene. Si parla di temperatura di riferimento. Comunque il problema non è questo, il problema è che al nostro ‘amico’ non si rinfresca l’auto.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da francesco_lfs »

Homer81ct ha scritto:I valori che leggi sui comandi del climatizzatore non corrispondono ai gradi centigradi ma ad una scala numerica Peugeot.
Bomba75 ha scritto: In Peugeot non parlano di gradi reali ma di livello di confort. Quindi i 21 che vedi sul display non sono gradi, ma una loro unità di misura chiamata appunto “livello di confort”.
Non lo sapevo
grazie!
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

__Mik__

Re: Aria condizionata: tempi di raffrescamento

Messaggio da __Mik__ »

Bomba75 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Scusate ma nel vostro condizionatore di casa se mettete 21 gradi pensate sul serio che l’aria esca a 21? 😂😂😂
Il clima automatico, a prescindere dall’utilizzo della modalità AUTO, capisce da solo se avete bisogno di aria fredda, tant’è che in estate, che voi mettiate 16 o 22, l’aria dalle bocchette esce sempre intorno ai 4 gradi quando il compressore funziona a dovere. Poi non capisco il problema, abbiamo capito tutti che basta lasciare intorno a 19/20 e cliccare su AUTO, al resto pensa lui, non vedo perché arrivare fino a 17 se tanto l’aria esce alla temperatura più bassa raggiungibile in quel momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:shock:
Ma chi l’ha detto che impostando 21 gradi, l’aria esce a 21? :scratch: È ovvio che esce l’aria fredda per portarla a 21
Non è vero neppure questo. Impostando 21 uscirà l'aria per avere in abitacolo un livello di comfort 21. Non gradi.
Perchè quasta scelta? Perchè qualche cag4c4xxi con molto tempo libero potrebbe intentare una causa economica se scoprisse che impostando 21° sul display non avesse 21° in abitacolo

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”