PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
luca1962
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2018, 19:42

Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da luca1962 »

Buongiorno a tutti,sono nuovo del gruppo e chiedo lumi a voi,che ne saprete certamente più di me. sono intenzionato a comprare la 3008 turbo 180 gt line benzina....(ma si ,voglio togliermi uno sfizio e avere un qualcosa che,magari leggermente ti incolli al sedile) e mi farebbe piacere sentire il vostro parere. Premetto che a me non converrebbe forse il benzina,considerando che faccio 24000 km all'anno e sono un...diversamente giovane,ho 56 anni m le macchine che ho avuto finora, non sono state il massimo dal punto di vista dello sprint. Le ultime 5 tutte diesel....e vorrei cambiare. Un saluto a tutti voi e vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Ultima modifica di baronecausio il 07/11/2018, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo parzialmente editato per renderlo meno generico

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: 3008 turbo 180 eat8 gt line

Messaggio da pegiottone »

Dal momento che la vuoi a benzina, vuol dire che te la puoi permettere con il kilometraggio che dichiari. Sicuramente ha una buona accelerazione, ricordati che è piuttosto alta da terra quindi in curva non è di certo incollata a terra.

dfazio741
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/10/2017, 14:03

Re: 3008 turbo 180 eat8 gt line

Messaggio da dfazio741 »

Ciao io faccio i tuoi stessi Km ma ho preso il diesel e va alla grande
PEUGEOT 3008 BlueHDi 180 EAT8 S&S GT
GRIGIO AMAZONITE Metallizzato;
Allarme volumetrico e periletrale;
Advanced Grip Controll;
Portellone "HANDS FREE";
Visiopark 360°;
Radio DAB - Digital Audio Broadcasting;
Wireless Smartphone Charging + Presa 230V;
Tetto panoramico apribile
Ordine del 02/10/2017 consegna prevista maggio 2018
Consegnata Effettivamente a Marzo 2018

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: 3008 turbo 180 eat8 gt line

Messaggio da francesco_lfs »

luca1962 ha scritto:ma si ,voglio togliermi uno sfizio e avere un qualcosa che,magari leggermente ti incolli al sedile
Mah… non conosco le prestazioni dichiarate, ma immagino che sullo 0-100 saremo sempre tra gli 8 e i 9 secondi. Non credo che ti potrai aspettare che ti stacchi il collo in accelerazione. O in ogni caso, non penso che la differenza rispetto al diesel, sia tale da giustificare i costi maggiorati (per il tuo uso).
Poi non so, io ho il 1.2, sono strafelice dell'auto e del motore. Sicuramente non faccio testo in tema di prestazioni (mentre magari il 1.6 è tutt'altra musica), ma temo che neanche la 3008 sarà "il massimo dal punto di vista dello sprint". Che macchine avevi prima?
L'ideale ovviamente sarebbe poter provarla.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

luca1962
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2018, 19:42

Re: 3008 turbo 180 eat8 gt line

Messaggio da luca1962 »

Vi ringrazio tutti. Attualmente ho una Mazda cx3 exceed 1500, e prima ancora una peugeot 508 Business sw. Due pianeti diversi,in fatto di comodità per quanto riguarda la leonessa lascio giudicare a voi...la Mazda è molto più vivace ma il bagagliaio è quello che è. non cerco qualcosa che mi stacchi il collo ma, spero sarete d'accordo,un po di sprint non guasta mai.

pablito1956
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2018, 17:38

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da pablito1956 »

Ho acquistato anche io una 3008 turbo (benzina) 180 CV GT LINE con cambio automatico eat8 e la stessa spero mi venga consegnata entro gennaio 2019.
La mia scelta si è orientata sull'alimentazione a benzina poiché percorro la media di 10.000 km annui.
Possiedo (da 15 anni) una Volkswagen touareg 2.5, ma ho dovuto acquistarne una vettura nuova in quanto è EURO 3 e qui in Lombardia....
Mi piacerebbe conoscere le impressioni si guida qualora ci fosse qualche iscritto, già in possesso della vettura di cui sopra.
Un saluto a tutti

lupo66
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/09/2017, 0:04

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da lupo66 »

ciao a tutti,io sono 11 mesi che guido la mia 3008 .......visto le mie vecchie auto un po di esperienza su auto "spinte" direi di averla e vi posso dire che il grip non e' male se si schiaccia a fondo l'acceleratore....naturalmente il cambio automatico reagisce con un attimo di ritardo rispetto al manuale...ma poi i 165 cavalli si sentono subito....per dire da libretto la differenza da 0-100 rispetto alla colica e' minima( 0,2 decimi di sec.) non male x un suv non vi pare?...direi che sono molto soddisfatto e penso che il nuovo 180 cv. con aggiunta del cambio a 8.....sarà' ancora meglio.... :roll:
tranquilli sarete molto soddisfatti del benzina :thumbright:
]3008 GT LINE THP 165[/color] ordinata il 17/09/17
BIANCO MADREPERLA,ADVANCED GRIP CONTROL,ADAPTIVE CRUISE CONTROL/STOP,PARK CITY PLUS,KEYLESS SYSTEM,BARRE AL TETTO consegna prevista 30/1/18......
ARRIVATA IL 7/12/17!!! RITIRATA 13/01/2018
auto precedenti:
Renault alpine turbo-Renault supercinque gt turbo-Toyota celica T23

PEUGEOTTIMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/10/2018, 19:02

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da PEUGEOTTIMISTA »

Finalmente qualcuno che come me ha avuto il coraggio di acquistare una leonessa a benzina col motore da 180 cv di cui tutte le riviste del mondo suv ne parlano veramente poco se non quasi nulla,
Vedo però con molta soddisfazione che i pochi coraggiosi ne son veramente soddisfatti di conseguenza a meno di 10 gg dalla consegna bramo dalla voglia di salirci e guidarla

Panph
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/12/2018, 9:28

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da Panph »

Ciao Luca, innanzitutto complimenti per l'ottima scelta!
ti dirò ero dubbioso pure io nel scegliere benzina o diesel. Contando che vengo da un turbobenzina (una GP Abarth) che mi ha fatto piangere in termini di consumi, ma che ho percorrenze di 12/15k km l'anno, volevo quasi optare pure io per la benzina. Se devo essere sincero l'ago della bilancia me lo ha fatto propendere sul diesel un po' il prezzo d'acquisto (sia perchè io p.iva ma anche per sconti "particolari sul diesel") ma soprattutto per gli interni GT, i sedili in alcantara sono mozzafiato.
Ad ogni modo ci farai sapere le tue impressioni di guida!
io ti posso dire per i 180cv "diesel" che camminano. Non tanto come sensazione di guida ma come dati effettivi. Io venivo da una Abarth come dicevo, che aveva un po' di cavalleria in meno, ma tanta tanta cattiveria in più. Come sensazione l'altra sembra di volare, ma come dati alla mano, soprattutto l'allungo dopo gli 80/90km h in su, la peugeot la batte e di molto.
la 3008 anche GT ha una impostazione prevalentemente morbida, tranquilla, confortevole, ma se deve tirare fuori la cavalleria per un bel sorpasso, forza non gliene manca.
Anche sul misto mi posso ritenere contento: di certo non affronta le curve come l'altra gommata spalla 45, assetto e baricentro basso da terra, ma devo dire che pur avendo un assetto morbido che assorbe bene le buche (sono rimasto stupito di quanto bene assorbisse le buche anche con i cerchi da 19, complice la spalla 50), il rollio non è invasivo nelle curve; lo senti ma non da fastidio come su suv più grossi e imponenti.
Inoltre sono rimasto estremamente stupito sulla insonorizzazione dell'abitacolo, cosa a cui "non ero abituato". Se il benzina è rumoroso quanto il diesel, la sensazione di velocità è smorzata anche dall'insonorizzazione. Già con la radio non eccessivamente bassa, il motore lo senti appena, e mi è capitato più di una volta di fare un sorpasso, rientrare e ritrovarmi con il tachimetro molto più in alto di quello che immaginavo (meno male che in mod sport un po' di baccano ci entra dalle casse, altrimenti ci toccava tirare giù il finestrino!).
Tutto questo per dirti, che probabilmente non sentirai la sensazione di incollarti al sedile, probabilmente manca un po' di emozione della guida, ma è una vettura estremamente bella da guidare e che ti concede dei begli sfizi, se li richiedi.
Peugeot 3008 GT - EAT8 - 2.0 180cv - 10/2018
Bianco Madreperla, Cerchi 19', Portellone Hands Free, Pack City Plus, Tetto Panoramico, Wireless Charge + 220V
Consumi: Immagine
Vedi le foto della 3008 GT

PEUGEOTTIMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/10/2018, 19:02

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da PEUGEOTTIMISTA »

pablito1956,
incredibile,ho acquistato la stessa macchina che hai acquistato tu la quale arriverà i primigiorni di Gennaio 2019 andrà a sostituire la stessa macchina che hai cambiato tu (possedevo ancnh'io una touareg R5 di 14 anni)
La cosa ancora più incredibile che siamo entrambi del 1962.
Probabilemnte il destino è da tempo che ci accompagna e ci spinge nel prendere le stesse decisioni
ciao
Mauro

pablito1956
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2018, 17:38

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da pablito1956 »

Ciao Mauro.
Piacevoli coincidenze.
Spero solo che la nostra prossima leonessa sia affidabile quanto lo è stata la mia Touareg. Io mi sono deciso al grande salto solamente perché era Euro 3 e qui Brescia vige il divieto di circolazione per tali veicoli.
Spero che mi venga consegnata nei primi giorni del nuovo anno e per il momento mi è stato comunicato solo il numero di telaio.
Ho acquistato la 3008 a benzina in quanto non faccio moltissimi kilometri e ho scelto il colore bianco madreperla (anzi lo ha scelto mia moglie).
Tu di dove sei?
Saluti

PEUGEOTTIMISTA
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 28/10/2018, 19:02

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da PEUGEOTTIMISTA »

sono di vimercate vicino a Milano e ho cambiato la mia tg per lo stesso motivo anche se mi è dispiaciuto moltissimo pensa aveva solo 70 000 km praticamente nuova e possedeva tutti gli optional che a suo tempo si potevano avere e va be pazienza ora vedremo con la nuova in arrivo che dovrei ritirare nella prima settimana di gennaio.....Non vedo l'ora di provare l'ebbrezza alla guida che sicuramente sarà superiore di quella della tg ...la bella addormentata
Ciao ed auguri per tutto
P.S.
Ovviamente non poteva mancare che avessimo scelto anche lo stesso colore e guarda caso con l'aiuto di mia moglie
Mauro

mauruz
Peugeottista veterano
Messaggi: 405
Iscritto il: 26/09/2018, 13:14

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da mauruz »

PEUGEOTTIMISTA ha scritto:........con l'aiuto di mia moglie
Mauro
Tua moglie si chiama Mauro???? :D :D :D ????
Scherzo
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

pablito1956
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 23/11/2018, 17:38

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da pablito1956 »

Buon Natale a tutti.
Mauro mi raccomando, il primo che avrà il piacere di guidarla racconti le sue impressioni.
Saluti.

luca1962
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 06/11/2018, 19:42

Re: Consiglio per 3008 turbo benzina 180 eat8 gt line

Messaggio da luca1962 »

Anch'io del 62......stesso vostro colore,bianco perlato......ma a differenza vostra io dovrò aspettare almeno due mesi ancora. Aspetto con ansia le vostre impressioni e vi auguro un buon 2019. ;-)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”