PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema 208 gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

Salve,mi sono appena iscritto al forum e appena presentato nell'apposita sezione.
Vorrei esporvi il "mio" problema,in attesa di portare la macchina in un centro peugeot.

Ho acquistato la 208 gti 200cv lo scorso giugno,da un rivenditore di fiducia,macchina tenuta benissimo con 28000km sempre tagliandata,dopo l'acquisto ho voluto approfondire le informazioni del veicolo,risalendo e poi contatattando il vecchio proprietario,un ragazzo gentilissimo e appassionato di motori,il quale mi conferma l'ottimo stato della macchina,i relativi tagliandi,ma anche che la macchina era stata rimappata,mi ha spiegato che non era nulla di esagerato,circa 10/15cv e filtro dell'aria sportivo e mi ha anche messo in contatto con chi ha eseguito il lavoro e informando mi un po' sembra sappiano il fatto loro(non so se si puo' dire).
La macchina e' andata benissimo( e continua a farlo),consumo d'olio quasi inesistente,mai incertezze in accellerazione e ripresa,nessun problema di accensione bobine/cilindri ecc,ero al corrente dei noti problemi della macchina o meglio del thp n18,mi riferisco alla famosa pompa benzina alta pressione...
attualmente sono arrivato a 34000km,ci cammino poco,circa 8000km l'anno,5 giorni in citta' e il fine settimana ho modo di farla "godere" un pochino andando su di giri.
E' circa un mese che si accende ad intermittenza la spia motore arancione,portata dal mio meccanico e fatta un auto diagnosi con un lettore obd2(torque,car doctor,incar) esce il codice p0087-pressione carburante / pressione del sistema - troppo basso,informandomi sul codice errore ho visto che le cause possono essere piu' di una,dal sensore,al circuito carburante ecc,ma leggendo sui forum stranieri,questo tipo di errore riporta sempre alla pompa alta pressione sui thp.
La cosa strana e' che la macchina va benissimo,anche il meccanico c'ha girato per 2 giorni con la diagnostica attaccata e non ha notato problemi in accellerazione,perdite di potenza o difficolta' a mettersi in moto,neanche a freddo,per cui mi ha indirizzato in un centro peugeot a Roma,dove lavora un suo amico.
In attesa di portarla e aspettare il riscontro,vorrei gentilmente un vostro parere e se qualcuno ha avuto lo stesso codice errore e se in qualche modo la rimappatura possa influire sulla lettura dei parametri...grazie :D

Avatar utente
Lynce
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 656
Iscritto il: 15/02/2014, 22:07
Località: Silvi (TE)

Re: problema 208 gti

Messaggio da Lynce »

Benvenuto , in genere la pompa si rompe a circa
60 mila km da quello che si legge.
Qualcuno ha passato i 90 mila senza problemi, ma per verificarne lo stato la devi far esaminare da un centro Peugeot, seguo..,
Peugeot 208 GTi jamais contente

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: problema 208 gti

Messaggio da bebox93 »

hahaha benvenuto nel club delle agonie 208 gti. io ho cambiato la pompa due mesi fa e di solito se sta per partire, prima inizia a dare errori sulle bobine, infatti io le ho cambiate tutte e quattro prima di cambiare la pompa.
A freddo è mai partita a 3?
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

Grazie,ho letto che di solito la pompa si gusta intorno ai 60000km,ma a qualcuno(leggendo nei forum stranieri) anche prima,intorno al mio kilometraggio,cosi' come ero al corrente(ho letto tutto il topic sulla 208gti)prima di comprarla,che i primi segni iniziano dalle bobine,pero' ho anche letto dei sintomi di strattonamento,difficolta' a reggere il minimo a freddo e il fatto che spesso la macchina vada a3 cilindri...per ora non ho questi sintomi,pero' sempre piu' spesso si accende la spia motore,con appunto il codice p0087 che ho descritto,con la spia accesa la macchina a volte taglia la potenza a volte no,senza spia va benissimo....a breve la porto in peugeot,spero individuino il problema e spero non sia la pompa,aggiorno :)

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

bebox93 per quanto riguarda la spesa come si sono comportati? leggevo che qualcuno e' riuscito a farsi coprire parte delle spese da peugeot,riconoscendone nel pezzo un difetto di fabbrica...pero' nel mio caso,se fosse la pompa,non se vista la rimappatura,possano fare storie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: problema 208 gti

Messaggio da Gian »

Con quel motore e quelle percorrenze sempre benzina a 100 ottani
Un altro pianeta ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

si,me l'ha consigliata anche il mio meccanico appena si e' presentato il problema,ho fatto 3 pieni con la 100 ottani,ma la spia continua ad accendersi...oggi sono stato nel centro peugeot,spiegato il problema,mi hanno giustamente detto che devono tenerla un paio di giorni,credo di lasciarglia settimana prossima.
Oggi la spia non si e' accesa e come al solito la macchina andava bene,per il pezzo,qualora fosse la maledetta pompa,devo portargli tutti i tagliandi e loro provano a fare richiesta alla casa madre.

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: problema 208 gti

Messaggio da bebox93 »

poly78 ha scritto:bebox93 per quanto riguarda la spesa come si sono comportati? leggevo che qualcuno e' riuscito a farsi coprire parte delle spese da peugeot,riconoscendone nel pezzo un difetto di fabbrica...pero' nel mio caso,se fosse la pompa,non se vista la rimappatura,possano fare storie
Per quanto riguarda la spesa mi hanno riconosciuto il pezzo come difettoso e in garanzia, ho pagato solo la manodopera di 110€ :) , per quello non posso lamentarmi anzi :applause:
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

grazie per la risposta,ha quanti km l'hai cambiata? non ho capito se eri ancora in garanzia peugeot o solo il pezzo,visto il difetto "congenito"

Avatar utente
vittauro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1094
Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
Località: milano

Re: problema 208 gti

Messaggio da vittauro »

poly78 ha scritto:,ha quanti km l'hai cambiata?
[-X [-X [-X [-X :-& :-& :-& :-&
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

ahah,me ne sono accorto appena postato il messaggio,ma non ho trovato il tasto modifica per correggerlo velocemente :(

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

ho comunque trovato la risposta nel topic della 208 gti...93000km,speriamo non debba essere il "primo" con il problema della pompa a soli 34000km

bebox93
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 08/06/2016, 23:30

Re: problema 208 gti

Messaggio da bebox93 »

scusa se ti rispondo solo adesso, comunque si a 93000km...garanzia solo per il difetto congenito
al calduccio in garage: 208 gti pre restyling
passate per i miei lidi: 208 1.2 vti active

poly78
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 08/04/2019, 19:32

Re: problema 208 gti

Messaggio da poly78 »

Finalmente posso aggiornare....

Da diagnosi,era lei,la famosa pompa benzina alta pressione,a me e' toccata a 34000km,i tempi sono stati molto lunghi,tra diagnosi,contestazioni con la garanzia legale di conformita' del concessionario,i tempi per l'arrivo del pezzo che non era disponibile in italia,ho consegnato la macchina il 23 aprile e l'ho potuta riprendere il 31 maggio(per una settimana l'ho ripresa ancora con il problema,per esigenze lavorative).

Spesa totale 1048 euro di cui 450 rimborsate dalla casa madre,su questo punto sarebbe interessante capire il metro di valutazione,che mi sembra abbastanza eterogeneo,la mia 208 gti ha 5 anni e 3 mesi e 34000km,tutta tagliandata in peugeot,quindi il fatto che abbiano contribuito con meno del 50% mi fa pensare che guardino agli anni e non ai km,altrimenti non mi spiego chi ha pagato solo la mandodopera,circa 350 euro...

Mi hanno detto che la pompa montata,e' aggiornata da un punto di vista di spessore della "lamiera" o parte in acciaio o almeno cosi' mi sembra di aver capito.

Ceto spendere 600 euro dopo 10 mesi dall'acquisto di una macchina con 28000km avendone percorsi solo 6000 un po' mi rode e ovviamente il concessionario non ne vuol sapere di partecipare totalmente o in parte alla spesa.
La macchina per ora va bene e mi accorgo delle differenze,se pur non evidentissime tra il prima e dopo,partenza a freddo senza incertezze e maggior linearita' di progressione dei giri,soprattutto a bassi regimi.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: problema 208 gti

Messaggio da Nacot »

@poly78, avendo acquistato l’auto da un rivenditore, hai diritto secondo me alla garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, e non vedo come possano spacciare la rottura della pompa benzina alta pressione, con soli 34.000 km, come normale usura

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”