PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CANBUS - comfort

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

masteris
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2019, 18:03

CANBUS - comfort

Messaggio da masteris »

Salve ragazzi, ho cercato ovunque ma non sono riuscito a trovare da nessuna parte gli schemi elettrici della nostra leonessa, qualcuno sa da dove potremmo interfacciarci con la linea can "comfort" ? Intendo quella dove girano i messaggi superflui come stazione radio/temperature/climatizzatore.

Grazie in anticipo!
Peugeot 308 1.6hdi 115cv Allure 2014
ex Peugeot 208 1.6hdi 115cv XY 2013

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: CANBUS - comfort

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Nel caso passa a presentarti nell'apposita sezione.
Mi sa che per vedere quello che desideri devi attrezzarti di stazione diagnosi professionale
Qualcosa puoi vedere registrandoti sul service box
Se vorrai poi tornare ad aggiornare mi trovi connesso ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

masteris
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/12/2019, 18:03

Re: CANBUS - comfort

Messaggio da masteris »

Grazie, provvederò quanto prima a presentarmi ma sto cercando di dare prima un mio tocco all'auto che ho preso da un mese perche senno rimane una semplice allure come ce ne sono mille.

Speravo di trovare qualche "smanettone" sul forum che mi aiutasse solo a trovare questa benedetta linea can da cui rubare in tempo reale i messaggi che girano con arduino+board apposita (chiaramente già comprati) per poi elaborarli da un tablet android. Sono sicuro al 100% che la cosa sia fattibile infatti online si trova un ragazzo che ha fatto questa stessa cosa con una 207, per gli interessati cercate "CAN bus reverse-engineering with Arduino".
Peugeot 308 1.6hdi 115cv Allure 2014
ex Peugeot 208 1.6hdi 115cv XY 2013

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

CANBUS - comfort

Messaggio da Alle2381 »

Se non vuoi interfacciarti tramite OBDII occorre trovare i pin della centralina BSI dei segnali canbus.
Attenzione però che la 308 seconda serie usa il protocollo CAN2010, la 207 a memoria ne usa uno precedente per cui difficilmente la stessa scheda Arduino della 207 andrà bene.
Inoltre per la lettura dei parametri nessun problema (con la scheda giusta ovviamente) ma per le modifiche alle codifiche delle centraline la vedo più dura in quanto sono bloccate e scrivibili solo col software di diagnosi originale.... a meno di non smontarle ed avviarle in batch mode. Insomma non è proprio una passeggiata.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

CANBUS - comfort

Messaggio da Alle2381 »

Ah no scusa, ho letto che ti interessa solo leggere i parametri. Beh allora molto semplicemente ti basta una normalissima interfaccia OBDII Bluetooth oppure WiFi.
O se proprio vuoi prendi i pin dei segnali canbus sulla BSI. Non so però quali siano, serve lo schema elettrico
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

anarchia99xxx
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2019, 20:52

Re: CANBUS - comfort

Messaggio da anarchia99xxx »

Condivido, la configurazione originale può essere modificata solo utilizzando lexia l'interfaccia obdvdi Peugeot che modifica il settaggio della centralina diagbox. https://www.amazon.it/Scanner-Software- ... B07MJDPMZ5" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”