PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Buongiorno, ho comprato da un paio di mesi una 2008 allestimento Active, 1.2 puretech, bella macchina ma la cosa che delude è lo schermino che ha solo sensori posteriori, radio e Bluetooth, niente retrocamera, niente navi e niente mirror (che almeno servirebbe)
La mia domanda è: è possibile sostituire il sistema che c'è (mi hanno detto in concessionaria che è uno Smeg) con uno che abbia tutte le altre funzioni?
In concessionaria mi hanno detto no, ma vorrei chiedere ai più esperti di me prima di arrendermi.
Altra domanda, se invece di un sistema originale, installo un aftermarket tipo jf, o Dasaita o altro simile, che mi danno addirittura uno schermo anche più grande, posso stare tranquillo che funzioni bene? Recupero tutte le funzioni che mancano?
posso collegare il lettore cd che c'è nel cassetto? Posso aggiungere anche i sensori anteriori?
Qualcuno ha già installato sistemi simili?
Grazie
Alberto
p.s. c'è qualcuno a Lecce o provincia che ha fatto questo genere di modifica?

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

A parte il fatto che se l' hai presa nuova non hai lo SMEG (derivazione magneti Marelli, sistema ormai abbandonato da PSA) ma l' RCC Bosch, e questo la dice lunga sul postvendita, ma lasciamo stare. ..

Per avere il navigatore devi sostituirlo con un NAC di Continental, se lo vuoi "originale" , altrimenti il dasaita, ma forse qualcosina potresti perdere. ..

Al di là dell' impatto hardware, il dasaita non necessita codifica e questo semplifica molto l' operazione, invece il NAC proprio perché necessita di essere codificato con il tuo VIN sa esattamente il tuo allestimento e si integra alla perfezione. .. il problema é che la rete Peugeot normalmente non fa questo tipo di sostituzioni e codifiche...

Sul forum ci sono diverse esperienze in merito, con entrambe le strade...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Non so che sistema ha, alla Peugeot un tecnico mi ha detto Smeg, è stata immatricolata a Febbraio 2019, veicolo dimostrativo della concessionaria.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Appunto. ... cmq per sicurezza guarda la versione del firmware. .. in base a quello si può capire ..... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

ok, faccio una foto alla schermata

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Questa foto l'ho scattata alla schermata informazioni di sistema
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Come vedi dal nome del firmware hai l' rcc, che é l'infotainement Bosch, senza navigatore, che ha sostituito lo Smeg...

per la precisione sulla 2008 hanno montato in precedenza Smeg, Smeg Plus e Smeg iv2 tutti di Magneti Marelli
.. poi RCC o NAC.
.

Diglielo al tecnico della.Peugeot. ..



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Vabbè, andare alla Peugeot qui, significa farsi il sangue acido, l'altro giorno fissato appuntamento per aggiornamento da richiamo JPM, persa mattinata in quanto linea internet non funzionante, alle mie lamentele mi hanno ridato la macchina, ho dovuto richiamare io per fissare un altro appuntamento.
Se devo essere proprio sincero, sta c... di 2008 mi sembra…. come la "corazzata potemkin" di Fantozzi, mi sto già pentendo, dopo soli 2 mesi, con gli stessi euri avrei preso auto complete di ogni grazia di Dio.

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Spinoza »

Alaberth ha scritto:Vabbè, andare alla Peugeot qui, significa farsi il sangue acido, l'altro giorno fissato appuntamento per aggiornamento da richiamo JPM, persa mattinata in quanto linea internet non funzionante, alle mie lamentele mi hanno ridato la macchina, ho dovuto richiamare io per fissare un altro appuntamento.
Se devo essere proprio sincero, sta c... di 2008 mi sembra…. come la "corazzata potemkin" di Fantozzi, mi sto già pentendo, dopo soli 2 mesi, con gli stessi euri avrei preso auto complete di ogni grazia di Dio.
Cosa avresti preso, con gli stessi euri, di completo di ogni grazia di Dio?
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Non ti credere... dipende da quello che uno va a vedere. .. in questi giorni ho avuto modo di provare una delle ultime clio iv serie (quindi anche più recente della tua 2008)...

Tanto per dirtene una il manettino dei comandi al volante della radio é completamente coperto dalla razza dx del volante. ... impossibile da vedere se non con lo sterzo rovesciato....

E poi c' é chi parla male dell' i-cockpit. ...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Poi é così un po' in tutte le case.... incluso il gruppo vw.... uno vede il touch e pensa... sarà il navigatore. .. invece é solo la parte multimediale. ...

Io ho ebbj fortuna che il mio venditore fu chiaro e mi fece prendere la versione con navigatore. ....

Magari sul pronta consegna non lo hanno messo per non far alzare il prezzo ed hanno omesso di evidenzoarlo....

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

E poi la 2008 di ora ( o di due mesi fa') é in definitiva una fine serie....

Se vuoi puoi ordine la nuova 2008 dove la versione d' ingresso non é la access, ma direttamente la active.... ma vedrai che non sono proprio gli stessi soldi...



Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Beh, prima di comprare la 2008, che detto fra noi non mi convinceva ma mia moglie ne va pazza, ecco il perché dell'acquisto, infatti è la sua, dicevo prima di comprarla, ho visto la Hyundai i20 Active, e la Ford Ecosport, belle auto, ben accessoriate, la ford un po' più cara, ma la Hyundai stesso prezzo.

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

E comunque, ci siamo ritrovati a comprare questa 2008 perché unica di colore bianco, aziendale, anzi per l'esattezza veicolo dimostrativo, unico modo di pagarla in contanti senza finanziamento imove.

Alaberth
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/12/2019, 8:37

Re: Navigatore su 2008 Active, è fattibile?

Messaggio da Alaberth »

Cioè, mi spiego meglio, volevamo evitare il finanziamento imove, con maxi rata finale, ma sulle auto nuove non c'era niente da fare, se pagavamo in contanti perdevamo il bonus di100 euro, così abbiamo deciso di comprare una aziendale in modo da decidere noi come pagarla, risparmiando anche sul prezzo del nuovo.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”