PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Calore all'interno

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
adams
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/09/2007, 19:23

Calore all'interno

Messaggio da adams »

Ho da poco aquistato una 307 CC e ho notato nella parte bassa ,vicino ai piedi lato guida,in corrispondenza della bocchetta di aerazione che toccando la parete quresta risulta sempre abbastanza calda anche con il clima/riscaldamento spento.Mi sembra inoltre di non riuscire a fare in modo che l'aria esterna,al passaggio dalle bocche anche quelle centrali,sia sufficientemente fresca.E' come se rimanesse sempre acceso al minimo il riscaldamento.
:(

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: Calore all'interno

Messaggio da Max307cc »

Magari c'è qualcosa di staccato nell'isolamento del vano motore. Prova a fargli dare un'occhiata in conce.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lucamac
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 04/07/2007, 5:42

Re: Calore all'interno

Messaggio da lucamac »

BEh, anche la mia 307 butta fuori non so da dove, un caldo notevole....
307 CC 1.6 benzina anno 2004 - Pioneer SPH20DAB - cruise control - interni pelle bianchi - corpo farfallato modificato.
Ex 307 CC 2.0 100Kw - anno 03/05 - Full Optionals acquistata 07/2007 - Venduta nel 2008

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Calore all'interno

Messaggio da Auro »

adams ha scritto:Ho da poco aquistato una 307 CC e ho notato nella parte bassa ,vicino ai piedi lato guida,in corrispondenza della bocchetta di aerazione che toccando la parete quresta risulta sempre abbastanza calda anche con il clima/riscaldamento spento.Mi sembra inoltre di non riuscire a fare in modo che l'aria esterna,al passaggio dalle bocche anche quelle centrali,sia sufficientemente fresca.E' come se rimanesse sempre acceso al minimo il riscaldamento.
:(

Nella zona vicino ai piedi che hai notato essere calda c'è il radiatorino per il riscaldamento interno, anche con rubinetto chiuso (cioè, con manopolina posta a freddo) l'acqua calda arriva comunque in quella zona. Non è un difetto della tua auto, son tutte così. Per quanto riguarda l'impressione che hai sulla fuoriuscita di aria calda anche quando non la richiedi, potrebbe anche essere successo che il rubinetto del radiatorino non chiuda bene ed un minimo di acqua calda circoli comunque, meglio fargli dare un'occhiata.

Avatar utente
morig
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/04/2004, 17:25
Località: (FC) - Cesena

Re: Calore all'interno

Messaggio da morig »

Anche a me succedeva nella cc,soprattutto d'estate si sentiva parecchio.
Con la speed up che per ora nessun problema
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

Avatar utente
Oniz
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2012, 11:29
Località: Bari

Re: Calore all'interno

Messaggio da Oniz »

Confermo, anch'io ho la stessa anomalia... e si sentiva anche alla 307 berlina 1' modello....
Peugeot 307cc 1.6 benzina

simocabrio72
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/04/2011, 13:53

Re: Calore all'interno

Messaggio da simocabrio72 »

confermo anch'io stessa cosa....d'estate si sente di piu' ovviamente . Arriva proprio in basso dai piedi ....sembra ci sia sempre accesa al minimo l'aria condizionata mah io la lascio cosi'

tano82
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 02/11/2012, 13:01
Località: Caltagirone

Re: Calore all'interno

Messaggio da tano82 »

sia anche a me succede quando tiro l'auto sui 120/130
Peugeot 307Cc 1.6 nero, impianto gpl sequenziale fasato, interni in pelle chiari, autoradio 2 din aftermarket internet/tv/gps, lavafari, fari xenon

RayCC25
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2013, 20:47

Re: Calore all'interno

Messaggio da RayCC25 »

ciao Ragazzi
nuovo del club appena iscritto
da 20 gg ho preso una cc 2000 benza cambio auto del 2007 con 50ml km
anche io ho notato lo stesso calore ... e mi succedeva anche sulla berlina che avevo 5 anni fa...
io notai che anche con il clima/risc spento... ma in realta se è spento si ferma solo la ventilazione ma se lo si lascia impostato su 22 (climatronic ora ) ad esmpio lui continua a far caldo anche se a minimo e solo con la ventilazione dinamica
307 cc nera 2000 benz cambio automatico restilyng 2007

RAZIEL80
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/08/2010, 10:49

Re: Calore all'interno

Messaggio da RAZIEL80 »

avevo lo stesso problema ma ho risolto,e pensandoci e la cosa più banale del mondo....
quando spegniamo l'aria fredda o calda e indifferente basta posizionare i bocchettoni sul centro(areatori frontali)e noterete che l'aria calda non andrà più sui piedi.
mi fu suggerito da un officina autorizzata e da allora nessun problema
spero si essere stato d'aiuto ciao a tutti

Torna a “307 CC”