PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionari Xxxxx

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Concessionari Xxxxx

Messaggio da marcellino71 »

:evil: Ho acquistato ad aprile una 307 station hdi 90 cv dalla concessionaria Peugeot Pxxxxxx e Dxxxxxxxxx di Xxxxx xxx Xxxxx (BA) versando un acconto di € 2.200 e il saldo di 11.600 a fine maggio come previsto da contratto, prima della consegna(oltre l'usato in permuta).
In data di oggi viaggio ancora con la vecchia macchina, il concessionario ha i miei soldi in mano, e Peugeot Italia nonostante la raccomandata legale che per conoscenza ho inviato dieci giorni fa, non è ancora riuscita a fare nulla.
Di questa situazione la Peugeot è stata avvisata fin dal 04 agosto ma fino ad oggi nulla.
Ma chi compra Peugeot è un leone o è un co....ne?????
Marcello Xxxxxxxx


Edit by Chicco67: lungi da me la volontà di difendere chichessia, per evitare rogne anche penali a te, ma soprattutto a chi amministra il forum ho editato il tuo messaggio. Il tuo disappunto è chiaro, ma qui non è la sede adatta per fare nomi e cognomi. Hai già coinvolto un avvocato e la Peugeot Italia, quindi rischiare una denuncia per diffamazione e passare, come ti hanno detto, dalla ragione al torto mi sembra poco saggio oltre che pericoloso per tutti!

Comunque, se alla stipula del contratto, non hai fatto mettere una data ultima di consegna del veicolo c'è poco da fare. Se invece una data c'è hai diritto alla rescissione del contratto e al doppio della caparra (ovvio che spesso i venditori fanno leva sul fatto che questa cosa la sanno in pochi e non mettono date...)

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12381
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Concessionari ladri

Messaggio da jupeugeot »

Ovviamente ti assumi tutta la responsabilità di ciò che hai scritto, ma quando hai versato il saldo l'auto era presente in salone :?:
l'hai vista :?:

parli di un modello nuovo o di un usato :?:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Concessionari ladri

Messaggio da furfante69 »

ti conviene cancellare ciò che hai scritto perchè se qualche amico del conce legge questo post da ragione ti fai torto!!!!

ps al mio paese si dice : chi paga prima mangia pisci fitùsu!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Concessionari ladri

Messaggio da Auro »

Sicuramente il post è un pò forte, effettivamente sarebbe meglio "alleggerirlo" nelle affermazioni, però se veramente ha già pagato, da maggio ad oggi sono circa tre mesi, qualcosa che non funziona c'è, credo che l'inedempienza c'è tutta. Procedi legalmente. Buona fortuna. :roll:

Avatar utente
Max307cc
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1717
Iscritto il: 26/02/2006, 3:01
Località: Milano

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da Max307cc »

Ma la mia domanda è... come caspita si fà a pagare una cosa prima ancora di averla?
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

fabio307sw
Peugeottista veterano
Messaggi: 368
Iscritto il: 26/02/2006, 13:45
Località: Copparo(FE)

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da fabio307sw »

Non puoi trovare un'accordo? Magari opta per un'altra versione che hanno in pronta consegna.Anche se ammetto che è davvero seccante pagare una cosa (basandosi sulla fiducia)e dopo mesi non averla ancora.
fabio307sw

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da lukebs »

Purtroppo il venditore sta facendo il furbo, ma anche tu che firmi contratti senza mettere la data di consegna e poi versi l'intero importo ancor prima di vedere l'auto non sei molto attento.

Poi mica perchè quella che hai scelto è una Peugeot tutti i Peugeottisti debbano essere per forza dei co.....i :pale: :pale:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Concessionari ladri

Messaggio da marcellino71 »

jupeugeot ha scritto:Ovviamente ti assumi tutta la responsabilità di ciò che hai scritto, ma quando hai versato il saldo l'auto era presente in salone :?:
l'hai vista :?:

parli di un modello nuovo o di un usato :?:

Ti sto parlando di un auto nuova acquistata in un salone con tanto di insegna e carta intestata con il marchio Peugeot.
Una coppia di tarda età ha acquistato nello stesso salone un auto pronta consegna che hanno materialmente visto e toccato.
L'hanno pagata e dopo tre giorni sono andati a ritirarla e non c'era più.
Un mio collega ha acquistato un furgone, acconto 3.000 € e finanziamento per 22.000 €, sta pagando le rate e non ha avuto il furgone.
Sono esagerato a chiamare ladro questa persona oppure è lui un farabutto, che prende il denaro degli altri e lo usa per gli affaracci suoi?????

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Concessionari ladri

Messaggio da marcellino71 »

furfante69 ha scritto:ti conviene cancellare ciò che hai scritto perchè se qualche amico del conce legge questo post da ragione ti fai torto!!!!

ps al mio paese si dice : chi paga prima mangia pisci fitùsu!!!!
Ciao furfante, a me il pesce piace ma volevo dirti che qualsiasi acquisto di auto nuova tu faccia in italia, sei sempre costretto a pagare prima del passaggio dell'auto e della sua immatricolazione.
e questo non basta perche la tua odissea finisce solo quando hai in mano il foglio complementare che certifica la proprietà dell'auto.
Le uniche due aziende in Italia che garantiscono i clienti dagli abusi e fallimenti dei concessionari sono Ford e Mercedes.
Ciao e grazie per il conforto, speriamo che finisca presto questa odissea

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Concessionari ladri

Messaggio da marcellino71 »

Auro ha scritto:Sicuramente il post è un pò forte, effettivamente sarebbe meglio "alleggerirlo" nelle affermazioni, però se veramente ha già pagato, da maggio ad oggi sono circa tre mesi, qualcosa che non funziona c'è, credo che l'inedempienza c'è tutta. Procedi legalmente. Buona fortuna. :roll:
Grazie per le tue parole, sono sicuramente le più confortanti, anche se procedere legalmente, se prima il concessionario non fallisce, significa continuare a girare per mesi con l'uto vecchia, dopo aver pagato l'auto nuova.
Il termine di consegna sul contratto non c'è però c'è scritto che il saldo và versato ad avviso di auto pronta prima dell'immatricolazione, come è infatti successo.
Inviando la raccomandata legale di diffida ad adempiere, il termine di consegna viene automaticamente fissato, con un minimo di 15 giorni(che stanno per scadere).
Quando ho scritto il messaggio ero nero, ora invece grazie al tuo augurio và meglio.
Gente allegra il ciel l'aiuta.
Ciao e a presto Marcello

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27794
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Concessionari ladri

Messaggio da Squalo »

marcellino71 ha scritto:qualsiasi acquisto di auto nuova tu faccia in italia, sei sempre costretto a pagare prima del passaggio dell'auto e della sua immatricolazione.
Piano piano. E' vero quello che dici perchè la concessionaria salda la vettura alla Casa Costruttrice con il pagamento che fai tu ed ottiene il cambio il certificato di conformità con il quale procedere all'immatricolazione. Però (mi dispiace) io non ho mai saldato un'auto senza averla prima vista, essermici seduto dentro ed avere annotato il numero di telaio :!:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Fabmacher69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 552
Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
Località: Palermo

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!Non ho capito una cosa :?: in questo frattempo il concessionario fisicamente esiste ancora con tanto di insegne,macchine esposte e gente che continua a firmare contratti e versare anticipi(o saldi) :?: :?: :?: Tempo addietro una mia collega che aveva comprato una toyota ha vissuto la tua stessa esperienza(anticipo congruo versato e rate iniziate a pagare senza avere l'auto)ma con la differenza che il concessionario era fallito la sede smantellata salone vuoto e neanche l'ombra di una macchina e credo che siano queste le condizioni necessarie per l'intervento della casa madre infatti in quel caso intervenne dopo un paio di mesi toyota che garanti' le macchine a tutti i clienti,ma in questo caso se il conce non è fallito non sono sicuro che peugeot abbia degli obblighi legali nei confronti dei clienti,al di là di quelli morali,certo è che se non ha ancora dichiarato fallimento e continua così non mancherà molto solo che si allungano i tempi.Ti auguro comunque che si risolva tutto e subito :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Concessionari ladri

Messaggio da lukebs »

marcellino71 ha scritto: Ciao furfante, a me il pesce piace ma volevo dirti che qualsiasi acquisto di auto nuova tu faccia in italia, sei sempre costretto a pagare prima del passaggio dell'auto e della sua immatricolazione.
Per me non è stato così...certo l'acconto l'ho versato (1.000 €), ma poi ho ritirato l'auto il 31/03/2004 alle 19:00 la sera, e siccome la concessionaria stava chiudendo, è passata mia mamma a saldare il conto il giorno dopo...quindi quello che dici non è sempre vero!

cmq dopo la tua precisazione, voglio solo ribadire quello che han detto altri...rivolgiti ad un legale con le contro-p...e e fatti valere ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcellino71
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/09/2007, 20:05
Località: Adelfia (BA)

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da marcellino71 »

Ciao fabmacher 69 , volevo dirti che conosco il concessionario in oggetto dal 2000, quando ho acquistato un peugeot Ranch per lavoro e, ho versato 2 milioni di acconto ed il saldo con assegni a scadere, lui ha avuto fiducia in me ed io l'ho ripagato.
Nel 2004 ho sostituito il Ranch con un Peugeot Expert, pagato in contanti, e 20 giorni dopo il saldo il furgone come promesso mi è stato consegnato.
Anche questa volta ho scelto pagamento contanti, ma un finanziamento non avrebbe cambiato le cose visto che un mio amico, sempre da lui, ha acquistato un furgone con finanziamento, sta pagando le rate alla finanziaria ed il furgone non gli è stato consegnato.
In quanto al concessionario, è ancora aperto, anzi, lunedì 24/09/2007 mi ha chiamato e mi ha detto:"volevo dirti che noi siamo ancora qua", però non ha saputo ancora fornirmi notizie circa i tempi di consegna.
In merito a chi mi ha scritto che salda l'auto solo quando fisicamente la vede e ci si siede dentro, sempre dal nostro Lupin, una coppi di tarda età ha acquistato una Peugeot in pronta consegna nel salone, l'ha saldata, è andata li dopo tre giorni per ritirarla e l'auto non c'era più.
L'unica cosa che un po' mi consola è che il salone è aperto dal 1949(dal padre) e mi auguro che il figlio sappia proseguire la strada intrapresa dal padre con onore.
A proposito, il fugone expert acquistato nel 2004, sempre da lui, mi è stato fatturato da un concessionario molto più grande che si trova a Bari, segno quindi che lui è diventato una sorta di sub-agente di quest'ultimo, che debitamente avvisato dell'accaduto, se ne sta elegantemente infischiando.
la storia è parecchio intricata, ma spero che quest'incubo finisca
Ciao e grazie Marcello

Avatar utente
furfante69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2744
Iscritto il: 06/08/2007, 10:02
Località: San Giovanni Gemini (AG)

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da furfante69 »

ma allora hai provato a sentire il conce di bari???? fai una telefonata, vedi cosa ti dicono!!!!
ps ma il tuo venditore di "fiducia" come si scusa per l'inconveniente???
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “Generale”