PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da Slime »

Più volte si legge sul forum che chi possiede l'autoradio di serie (specie i possessori di RT3 o RT4) vuole amplificare il proprio impianto. Una soluzione, anche se non proprio economica, che però assicura un livello qualitativo al di sopra dei semplici booster è questa dell'Audiocontrol: il LC6i

In breve: l’Audiocontrol LC6i è un convertitore di linea a 6 canali. Dispone di tre coppie di ingressi ad alto livello e accetta segnali fino a 400W (le nostre autoradio di serie sono molto meno potenti) per canale trasformandoli in sei canali preamplificati di altissima qualità. L’AUTOMODE consente di entrare con un solo segnale stereo e di pilotare in uscita da quattro a sei canali generando “dal nulla” una bella uscita subwoofer (regolabile tramite potenziometro/telecomando remoto opzionale). Con questo dispositivo trasformiamo una qualsiasi sorgente in una vera e propria autoradio a 3 pre, dove dai 2 o 4 canali stereo Hi-Level, si ottengono in uscita 2, 4 o 6 canali preamplificati fino a 9,5 Volt rms con un THD dello 0,01%. Fornisce inoltre il segnale di remote per l'accensione/spegnimento degli ampli in sincrono con l'accensione della sorgente.
Riassumendo: entro con 2, 4 o 6 canali Hi-Level ed esco con 2, 4 o 6 canali RCA Front/Rear/Subwoofer.

Non ho esperienza diretta sull'uso del convertitore ma ne ho sentito parlare bene. Dovrebbe costare intorno ai 200 euro e lo trovate nei Centri Masters.

Spero che questo post possa risolvere i continui interrogativi sul come ricavare uscite pre per amplificare una sorgente di serie....... ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lukebs »

Un buon oggetto, anche se dal costo poco accessibile per molti...però risolve numerose questioni e aiuta nel caso non si voglia stravolgere l'impianto e per chi ha l'RT3 o l'RT4 che si sa è difficile da modificare :D :thumbleft:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da Slime »

lukebs ha scritto:Un buon oggetto, anche se dal costo poco accessibile per molti...però risolve numerose questioni e aiuta nel caso non si voglia stravolgere l'impianto e per chi ha l'RT3 o l'RT4 che si sa è difficile da modificare :D :thumbleft:
Tieni presente che risolve parecchi problemini......... crea l'uscita sub, ha i livelli regolabili, ti fornisce il remote per gli ampli, hai la possibilità di comando separato per il livello del sub da cruscotto......... chi non vuole rinunciare all'estetica "di serie" o vuole conservare il navi............. non è una cifrona da capogiro......... ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lukebs »

Hai perfettamente ragione, se avessi un Navi, sarebbe certamente una spesa che farei per poter installare come si deve un impianto ad hoc e soprattutto il sub 8) :mrgreen: :mrgreen: senza dover modificare e stravolgere completamente l'impostazione originale ;-)

Per la spesa, intendevo che forse per cambiare una semplice radio, con quei soldi converrebbe pensare di cambiare direttamente la sorgente :-k
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lupus.c »

\:D/ \:D/ Caspita questa si che è una splendida notizia \:D/
Io sinceramente,me la cavo molto con la meccanica e con la carrozzeria/tuning ma di audio,sono un po al corto :oops:
Stavo pensando da un po di sostituire gli altoparlanti originali con altri piu performanti ma, tutti mi hanno consigliato di montare anche un ampli :evil: !
Sinceramente,mi scoccia molto smontare mezza macchina per passare un sacco di fili e poi,non saprei dve mettere l'ampli visto che,sto sfruttando tutti i porta oggetti/buchi disponibili per tenere dentro di tutto :oops: :mrgreen:
Ora, :-k penso che con questo "attrezzo", :scratch: dovrei solo collegarlo tra lo stereo e le casse(se ho capito bene),ed otterrei all'uscita di esso il segnale amplificato tipo ampli da sfruttare con delle casse piu potenti :?: :?: :?:


P.S. :scratch: mah l'RT3 quanta potenza dà in uscita :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da alexan »

credo 20W x 4..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da Slime »

lupus.c ha scritto:\:D/ \:D/ Caspita questa si che è una splendida notizia \:D/
Io sinceramente,me la cavo molto con la meccanica e con la carrozzeria/tuning ma di audio,sono un po al corto :oops:
Stavo pensando da un po di sostituire gli altoparlanti originali con altri piu performanti ma, tutti mi hanno consigliato di montare anche un ampli :evil: !
Sinceramente,mi scoccia molto smontare mezza macchina per passare un sacco di fili e poi,non saprei dve mettere l'ampli visto che,sto sfruttando tutti i porta oggetti/buchi disponibili per tenere dentro di tutto :oops: :mrgreen:
Ora, :-k penso che con questo "attrezzo", :scratch: dovrei solo collegarlo tra lo stereo e le casse(se ho capito bene),ed otterrei all'uscita di esso il segnale amplificato tipo ampli da sfruttare con delle casse piu potenti :?: :?: :?:


P.S. :scratch: mah l'RT3 quanta potenza dà in uscita :?:
No, hai fatto un pò di confusione. Dalla sorgente (RT3) si prendo i cavi che attualemente vanno agli AP e si collegano all'Audiocontrol. In questo modo si avranno a disposizione delle uscite pre-amplificate da collegare ad amplificatori esterni. Che so un 4 canali per gestire front e rear+ un due canali da destinare al subwoofer. Attualmente per fare una cosa del genere bisognerebbe unire tanti accrocchi e ingegnare sistemi di accensione/spegnimento per gli amplificatori........... con questo sistema si avrà tutto in un unico apparecchio e con un risultato di buona qualità....... ;-)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
AvengerII
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 29/09/2005, 19:06
Località: (PD) - Padova

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:Per la spesa, intendevo che forse per cambiare una semplice radio, con quei soldi converrebbe pensare di cambiare direttamente la sorgente :-k
A me era venuta subito in mente la 308, dove la plancia e' acora di piu' "corpo unico" anche con la semplice RD4.
Un oggetto che a mio modestissimo parere risolvera' un sacco di problemi e invogliera' un sacco di audiofili :applause:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "


lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto: Ora, :-k penso che con questo "attrezzo", :scratch: dovrei solo collegarlo tra lo stereo e le casse(se ho capito bene),ed otterrei all'uscita di esso il segnale amplificato tipo ampli da sfruttare con delle casse piu potenti :?: :?: :?:
P.S. :scratch: mah l'RT3 quanta potenza dà in uscita :?:
eh no, come giustamente detto da Slime, l'oggetto in questione crea le uscite per gli ampli, ma non fa da ampli...anche perchè sennò più che di prezzo esorbitante, si parlerebbe di puro regalo se amplificasse anche!
Però per ottenere un risultato simile senza l'apperecchio, dovresti fare i salti mortali per far si che funzioni tutto correttamente, e magari non risparmieresti poi così tanto!

Non so se a questo punto sarai ancora dell'idea di acquistarlo, perchè solo dei patiti e dei malati di musica e impianti car audio possono impazzire per una soluzione del genere :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da Paulista »

Tutto quanto scritto di questo Audiocontrol LC6i vale anche per la RD4 Liv2?
Ciao e grazie.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lupus.c »

:cry: Peccato,io già stavo festeggiando :thumbdown:
E, se cambiassi solo gli AP senza aggiungere stranezze varie,riuscirei ad ascoltare meglio ed un pelino piu forte lo stereo :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da Paulista »

lupus.c ha scritto::cry: Peccato,io già stavo festeggiando :thumbdown:
E, se cambiassi solo gli AP senza aggiungere stranezze varie,riuscirei ad ascoltare meglio ed un pelino piu forte lo stereo :?:
Non sono ferrato in materia di audio, ma penso che migliorando le casse, inevitabilmente migliora l'ascolto. Però, penso anche che pur avendo casse eccellenti, se la sorgente è mediocre, il risultato sarà sempre un ascolto mediocre.
Poi, ovviamente, tutto dipende dalle pretese di ognuno. Nel mio caso, ad esempio, mi accontenterò della RD4 di serie almeno per un po', poi si vedrà...
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da lukebs »

lupus.c ha scritto::cry: Peccato,io già stavo festeggiando :thumbdown:
E, se cambiassi solo gli AP senza aggiungere stranezze varie,riuscirei ad ascoltare meglio ed un pelino piu forte lo stereo :?:
é quasi inutile spendere soldi per ampli e casse se poi la sorgente è quello che è; se il segnale non è buono all'origine, di certo non migliora passando dai cavi agli ampli e infine alle case risultando buono per un ascolto :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
zeropunti
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/08/2007, 2:03

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da zeropunti »

Salve Ragazzi
Una osservazione da chi ha una RD3 che non rende molto poco, specie come toni bassi.
Cosa ne pensate di sfruttarlo per un sub?
Zeropunti
Zeropunti 307 hdi Speedup 136 cv SW 2005 nero ossidiana: Antifurto, sens. parcheggio post After market, deflettori orig., Cavo aux per MP3, fendinbbia, cruise control aftermarket, xenon aftermarket, monitor 7" al posto del CDB

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Autoradio di serie:voglio amplificare. Ecco come..

Messaggio da alexan »

beh una volta che lo hai preso lo puoi utlizzare come vuoi..

per mettere solo un sub credo che cmq sia "sciupato", nel senso che esistono anche quelli che creano un solo segnale (cm quello del sub se in mono) che costanno parecchio meno!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Torna a “Audio e video”