PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci di posizione 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Luci di posizione 308

Messaggio da queenn74 »

Ciao volevo sapere perche le luci di posizione hanno due filamenti ?Forse servono per quando hai le luci diurne attivate ?Ma poi sono orrende gialle!!!!Io le ho cambiate subito
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
Asso
Peugeottista veterano
Messaggi: 377
Iscritto il: 29/01/2008, 11:14
Località: Bergamo

Re: Luci di posizione

Messaggio da Asso »

Ciao queen benvenuto!!!
Per i due fili di preciso non so ma sul libretto alla voce sostituzione lampadine mi sembra che lo dica se non ricordo male....
Volevo chiederti visto che anche a me non piacciono quale lampadine hai messo, insomma marca tipo e se puoi qualche foto!!! :thumbright:
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Re: Luci di posizione

Messaggio da queenn74 »

Ho comprato delle luci a led 12, conattacco p/21 anche se non mi piacciono tantissimo meglio di quelle che aveva(marca flytop)
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Luci di posizione

Messaggio da Alex407 »

Ciao, hanno due filamenti (come le lampade degli STOP) perchè uno (5W) serve per la funzione posizione mentre l'altro (21W) serve come luce diurna, così in autostrada non devi accendere gli anabbaglianti di giorno. Vorrei anche chiederti per la P21 a led che hai installato se ti da problemi di segnalazione "lampada bruciata" sul cdb perchè come sai queste lampade assorbono molto meno di quelle ad incandescenza.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Miki76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2008, 2:03
Località: Parma

Re: Luci di posizione

Messaggio da Miki76 »

scusate l'ignoranza ma si perde la funzione diurne anabaglianti avendo le lampade a led
cioe' non avendo i 2 filamenti diurno e anabagliante i led si accendono diciamo meta' per una
funzione e meta' per l'altra o e' accesa tutta sempre?
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Luci di posizione

Messaggio da Alex407 »

ecco la seconda bella domanda che ci deve chiararire queenn74
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Luci di posizione

Messaggio da perchim »

Miki76 ha scritto:scusate l'ignoranza ma si perde la funzione diurne anabaglianti avendo le lampade a led
cioe' non avendo i 2 filamenti diurno e anabagliante i led si accendono diciamo meta' per una
funzione e meta' per l'altra o e' accesa tutta sempre?
Alex407 ha scritto:ecco la seconda bella domanda che ci deve chiararire queenn74
da qnt ne so io ... con i led si perde la funzione diurne ... qnd il mio meccanico ha montato il mio kit xeno ... nn ha messo i led per le posizione ... proprio xke vi era il doppio filamento ...
cmq le mie extralight blue nn sono male ... certo la luce nn è bianca ... ma nemmeno gialla come quelle della lampade di serie ... è una via di mezzo ...
saluti
p.s. queen credo nn sappia la rispota xke da come ha aperto il post forse nn è a conoscenza della funzione luci diurne presenti sulla 308 ... ora di sicuro lo sa e ci fare sapere subito... vero queen??? e sarebbe meglio se inserisse i dati della sua leona in firma ......
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Re: Luci di posizione

Messaggio da queenn74 »

Ciao a tutti volevo precisare che prima che montassi i led ,ho provato a attivare la funzione luci diurne m comunque si accendevano i fari anabbaglianti(questo vuol die che c'è qualcosa che non va?)inoltre i led che ho acquistato hanno comunque dppio wattaggio , infatti se vedete il fondo delle nostre lampade p/21originali ha un doppio sul fondo e anke quelle che ho messo sono indentiche quindi ipoteticamente devono avere la stessa funzione,infine non mi dà nessun tipo di anomalia all'interno metterò quanto prima le foto della mia leonessa. Comunque visto che le ho comprate dove abito il negoziante vende su ebay "Autoaccessori spoleto"
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
Miki76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2008, 2:03
Località: Parma

Re: Luci di posizione

Messaggio da Miki76 »

grazie delle risposte per questo TUNING aspetteremo le tue foto per sicurezza :mrgreen:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da Alex407 »

queenn74 ha scritto:ho provato a attivare la funzione luci diurne m comunque si accendevano i fari anabbaglianti(questo vuol die che c'è qualcosa che non va?)
Uhm... per chiarezza... tu attivi le luci diurne da menù, lasci il devioluci su AUTO ed appena accendi il motore (di giorno) ti si accendono gli anabbaglianti invece della luce diurna/posizione?
queenn74 ha scritto:inoltre i led che ho acquistato hanno comunque dppio wattaggio , infatti se vedete il fondo delle nostre lampade p/21originali ha un doppio sul fondo e anke quelle che ho messo sono indentiche quindi ipoteticamente devono avere la stessa funzione
Il "doppio :?: sul fondo" ce l'hanno sicuro perchè si devono comunque accendere sia se vengono alimentati dal primo positivo (posizione) sia dal secondo positivo (diurno), il negativo è comune.
Bisognerebbe vedere se alimentate come posizione si accende solo una parte dei led mentre alimentate come diurne si dovrebbero accendere tutti i led.

Comunque... io sono di Reggio città, ma ho acquistato la 308 (ed anche la 407 SW) dalle tue parti...

:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Miki76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2008, 2:03
Località: Parma

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da Miki76 »

allora io non ho il comando AUTO che e' solo l'accensione automatica
in base alla luce esterna che lo ha SOLO chi ha il pack visibilita 1-2
se non ho capito male dovrebbe essere cosi
accendi la macchina e si accendono le luci DIURNE filamento da 21w
comando devioluci a 0
si sposta il comando su posizione (la lampadina) si accende la luce da 5w si spegne il diurno
montando le lampade a led si perde praticamente la luce da 5w
(che oltretutto e' schifosa gialla e non fa luce) e si ha uno scatto
a vuoto nel comando (spento --->posizione --->anabagliante)
ma si acquista una bella luce bianca a led :mrgreen:
e molta piu luce dai fanali
A ME FUNZIONANO COSI LE LUCI
quoto le lampadine a led \:D/
sempre che la centralina non dia errore
appena trovo le lampade faccio le foto :thumbright: :thumbright:
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da Alex407 »

Quindi se ho capito bene nel caso che non sia installato il sensore crepuscolare le luci diurne, se attivate, si accendono all'avvio del motore con devioluci in posizione 0...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
Miki76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 16/03/2008, 2:03
Località: Parma

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da Miki76 »

ohhhhhhhh yesss
pero' non sono sicuro della perdita della posizione o del diurno
da come dice perchim
308 tecno 5P ,1.6 vti 120cv TIPTRONIC 4M ,nero perla ,(pack urban)MY PACK ,cerchi 17,clima bi-zona ,A.M. antenna 807 ,plafoniere ambiente feline ,
immatricolata l'08/04/08Raduno:15°
in arrivo 508 GT 2.2 HDI cambio automatico 6, Bianco Madreperla,Pack Pelle Nappa GT Tramontane,cerchi 19 style 12, wipnav evo +jbl,allarme, portellone motorizzato,clima aut.,risc. aut.,

Avatar utente
queenn74
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 15/04/2008, 15:59
Località: Polistena

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da queenn74 »

Ciao Alex penso di aver acquistato entrambi dalla stessa concessionaria appena posso farò delle foto alla mia cosi vi faccio vedere volevo precisare che anche prima selezionando le luci diurne si accendevano gli anabbaglianti ma alle vostre "FELINE" come funziona?
Peugeot 308 1.6Hdi 110cv Feline

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: Luci di posizione 308

Messaggio da Shark308 »

Io tengo il deviatore luci sempre su "auto" e quindi come accendo il motore si accendono le luci diurni ma se c'è buio si accendono invece gli anabbaglianti ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”