PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307: strappi a bassi giri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

Salve a tutti, da qualche tempo la mia leonessa ha cominciato a funzionare a strappi da 1600 a 2000 giri circa. Ho già letto qualcosa su questo ma non ho lo stesso identico problema. Inoltre sembra avere dei leggeri mancamenti in accelerazioni decise. Viaggiare in 3° marcia a 50 Km/h o in 4° a 70 anche con l'acceleratore appena sfiorato è un'agonia viaggiare...
Avete idea??
Grazie a tutti!
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: Strappi a bassi giri

Messaggio da vincenzoasl »

Hai pulito il corpo farfallato ? Hai fatto tutti gli aggiornamenti del software della centralina ? Hai fatto controllare la bobina ?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

l'aggiornamento è stato fatto ancora qualche mese fa.. il resto no ancora, provvederò.
Speriamo bene, perchè è talmente odioso :mad:
Non è che può essere anche la valvola egr? viene sempre menzionata dove si parla di questo problema..
Comunque vedrò di far dare un'occhiata a tutto questo.
Grazie mille, farò sapere
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

vincenzoasl
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 647
Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
Località: Bergamo

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da vincenzoasl »

Il motore benzina non ha EGR
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

La mia è Hdi..
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

matrix
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/04/2007, 18:47

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da matrix »

Senti lars abituati non ci pensare queste macchine sono proprio cosi :applause:


SALUTI
Peugeot 307 HDI 136cv speed'up

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

Adesso, senza fare nulla si è messa a funzionare perfettamente. Forse è coinciso con un rabbocco di carburante ma ne sono passati da quando era cominciato il problema, e sicuramente con diversi tipi di gasolio. Boh, probabilmente fra un pò rifarà di nuovo lo scherzetto, speriamo di no. Saluti
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

Falzo
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 07/11/2006, 13:56
Località: Cilavegna (PV)

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Falzo »

Ciao Lars,

io ho avuto lo stesso problema fino a poco tempo fa e ho notato che sembra dipendere anche dalla temperatura esterna, nel senso che nei mesi scorsi quando faceva ancora freddo il problema era molto piu' evidente. Io ho notato anche che questa cosa si ripercuote sui consumi (+10%). Anche per te e' cosi'?

Io ho una 307 diesel 2000cc, HDI2.0 110CV del 2002, con 122000Km.

Ciao
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 142.000Km

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

ha cominciato ad andare bene la settimana scorsa, che ha sempre piovuto, e anche adesso è così. il fatto è che è successo di colpo, ho fatto 50€ alla sera e a dir la verità ero piuttosto a secco, cerco sempre di farla prima della riserva ma stavolta è successa così. già il giorno dopo dopo alcuni km è cambiata totalmente. non so spiegare il perchè, mi son rifornito in diversi posti quindi non può essere il gasolio sporco o cose del genere. come consumo sono sempre lì più o meno, dipende dai percorsi, anche se non è mai stata così risparmiosa rispetto ad altri motori ma vabbè.. speriamo continui bene, vedremo adesso se comincia a fare un pò caldo... faccio sapere. ciao a tutti!
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Strappi a bassi giri

Messaggio da lupus.c »

vincenzoasl ha scritto:Hai pulito il corpo farfallato ? Hai fatto tutti gli aggiornamenti del software della centralina ? Hai fatto controllare la bobina ?
Come diceva una canzone tempo fà: E' un DIESEL!!! :mrgreen: :mrgreen:
vincenzoasl ha scritto:Il motore benzina non ha EGR
Ma l'HDI si :-w) :mrgreen:
Vai tranquillo che può essere la valvola EGR,la pompa ad alta pressione del gasolio oppure,hai continuato a mettere sempre gasolio sporco :pale:
A ma.la prima volta lo ha fatto intorno ai 25.000km!
Sostituzione pompa alta pressione ed EGR!(in garanzia)
In questi giorni ma lo sta rifacendo nuovamente il problema :mad: ed ho percorso quasi altri 25.000km dalla sostituzione :scratch:
Spero che non sia nuovamente la EGR :thumbdown:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

a me hanno sostituito l'egr l'anno scorso in garanzia + agg. centralina. adesso ha 3 anni esatti e 44.000 km.. sperando che regga.. [-o< vi saluto.
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

ScaAle
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/07/2008, 18:22

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da ScaAle »

Valvola EGR o Turbo? Vi riporto di seguito quanto mi è accaduto recentemente...naturalmente si tratta di "307 strappi a bassi giri":

Dopo aver scassato sufficientemente i m....i al titolare della concessiaria ho ottenuto di poter portare la mia macchina in officina perchè facessero i controlli del caso per poi inviare una richiesta alla Peugeout per un cambio della valvola EGR anche se fuori garanzia. Per fare questo ho insistito sul fatto che anche dopo il cambio della valvola EGR fatto ancora in garanzia il problema non sia mai stato risolto (avevano montato il modello modificato).
Concordato il giorno, alla sera vado a riprenderla perchè sembrava, ripeto SEMBRAVA, che fosse stato fatto il collegamento telematico fra la mia 307 e la casa madre ed inviati i dati necessari. Al momento del ritiro mi dicono che il ragazzo è fuori per fare un giro di prova.
Al suo rientro mi fanno sentire come il problema sia effettivamente individuato sul sistema che gestisce il FAP (Filtro AntiParticolato) avevano quindi disinserito la gestione di una serie di valvole che lo gestisce ma gestisce anche molte altre cose (ad esempio il TURBO!).
Salgo quindi in macchina, ed al raggiungimento dei 2.000 giri sembrava che la macchina fosse senza ulteriore potenza ma non dava più i problemi noti. Apre il cofano motore, riattacca tutte le valvole e ritorna anche ad essere la mia piccola 307 con tutti i suoi problemi.
Torniamo in officina ed il ragazzo, per fortuna, decide di isolare solo il sistema FAP e qui si accorge che non è il FAP ma...
Provano ... chissà cosa .. e finalmente, dopo circa un'ora, arriva lo stesso ragazzo di prima a dirmi che "il problema è più grave di quello che si pensava" ed io "che culo! OPS, Scusa!". "Vedi, se testo la pompa del sottovuoto del turbo a motore fermo mi segna 32% anzichè 0% e ..." via dicendo.
A questo punto, con un pò di fortuna è stato segnalato in Peugeot che ha inviato tutto il materiale per testare se si tratta del sensore o del turbo?!?!? visto che non è una cosa che si presenta di frequente (ed io ribadisco "CHE CULO" senza più scuse).
Adesso sono in attesa che inviino alla concessaria tutto il necessario per effettuare i test sul sensore del sottovuoto (sperando che sia solo il sensore) e poi vediamo cosa dice MAMMA P.. ..EUGEOT.

A risentirci per fine Luglio, SPERO. [-X

Lars
Peugeottista novello
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/04/2008, 17:41
Località: Belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da Lars »

Facci sapere, ciao
307 Speed'Up Hdi 5 porte (05/2005) grigio ferro
ex 306 xs benzina 90 CV

Avatar utente
cortina
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2008, 22:10
Località: provincia di belluno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da cortina »

ciao alla mia fa la stessa cosa pensavo fosse il gasolio, al concessionario di ponte delle alpi mi hanno detto che si deve cambiare il turbo 1700euro, a te cosa hanno detto?
Lars ha scritto:Salve a tutti, da qualche tempo la mia leonessa ha cominciato a funzionare a strappi da 1600 a 2000 giri circa. Ho già letto qualcosa su questo ma non ho lo stesso identico problema. Inoltre sembra avere dei leggeri mancamenti in accelerazioni decise. Viaggiare in 3° marcia a 50 Km/h o in 4° a 70 anche con l'acceleratore appena sfiorato è un'agonia viaggiare...
Avete idea??
Grazie a tutti!
307 HDI 2000 136cv speed up

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: 307: strappi a bassi giri

Messaggio da lupus.c »

cortina ha scritto:ciao alla mia fa la stessa cosa pensavo fosse il gasolio, al concessionario di ponte delle alpi mi hanno detto che si deve cambiare il turbo 1700euro, a te cosa hanno detto?
Lars ha scritto:Salve a tutti, da qualche tempo la mia leonessa ha cominciato a funzionare a strappi da 1600 a 2000 giri circa. Ho già letto qualcosa su questo ma non ho lo stesso identico problema. Inoltre sembra avere dei leggeri mancamenti in accelerazioni decise. Viaggiare in 3° marcia a 50 Km/h o in 4° a 70 anche con l'acceleratore appena sfiorato è un'agonia viaggiare...
Avete idea??
Grazie a tutti!
Quando fà questi "scherzetti",di norma è la valvola EGR o la pompa HP del Gasolio :thumbdown:
Lunedi,la devo riportare anche io perchè dopo quasi 25.000km dalla sostituzione,si è ripresentato il problema :mad: :thumbdown:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”