PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Help smontaggio anabbaglianti e pomello cambio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Ironman12
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2008, 20:00
Località: Bologna

Help smontaggio anabbaglianti e pomello cambio

Messaggio da Ironman12 »

salve a tutti volevo chiedere come si riesce a smontare le luci anabbaglianti e anche il pomello del cambio per montarne un altro!rispondete numerosi grazie e ciaooo :thumbleft:
Ironman 12 a.k.a. Simone
PEUGEOT 207 e BOLOGNA f.c FOREVER
Possessore di Peugeot 207 XT 1.4 diesel 5p blu 68cv 50kW

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: HELP:SMONTAGGIO ANABBAGLIANTI E POMELLO CAMBIO

Messaggio da fabri68 »

ciao per togliere il pèomello del cambio basta che lo ruoti con forza un po' a destra e un po' a sinistra e contemporaneamente tiri , e' un po' duro ma viene via. per sostituire invece le lampadine basta staccare la protezione di plastica del faro ,scollegare il morsetto che c'e' sulla lampadina ( H7) e spostare la molla che tiene in sede la lampadina.ciao \:D/
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
Ironman12
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/06/2008, 20:00
Località: Bologna

Re: HELP:SMONTAGGIO ANABBAGLIANTI E POMELLO CAMBIO

Messaggio da Ironman12 »

grazie innanzitutto di avermi risp, cmq c ho dato un occhio e dopo aver tolto il tappo di plastica la lampadina risulta ben ferma grazie ad un incastro in ferro tipo molla, ho cercato d rimuoverlo ma la parte bassa non decide ad uscire...che devo fare??
Ironman 12 a.k.a. Simone
PEUGEOT 207 e BOLOGNA f.c FOREVER
Possessore di Peugeot 207 XT 1.4 diesel 5p blu 68cv 50kW

fabri68
Peugeottista veterano
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/06/2008, 20:38
Località: leini'(to)

Re: HELP:SMONTAGGIO ANABBAGLIANTI E POMELLO CAMBIO

Messaggio da fabri68 »

innanzi tutto volevo sapere se sei riuscito a togliere il pomello del cambio, poi invece per la lampadina devi sganciare la molla che la tiene ferma . ci sono due ganci verso l'alto ,uno a sinistra della lampadina e l'altro a destra devi spostarli dal loro alloggiamento spingendoli verso l'esterno dopo di che la molla verra' via ruotando su un perno inferiore e la lampadina sara' libera . ciao :)
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12383
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Help smontaggio anabbaglianti e pomello cambio

Messaggio da jupeugeot »

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi utenti.
Periodicamente occorre ricordare alcune semplici regole da rispettare al fine di mantenere pulito e ordinato il nostro spazio virtuale, a prescindere dalla doverosa lettura del Regolamento.

CERCA: in alto a destra trovate la casella contrassegnata da una lente di ingrandimento, prima di aprire un Messaggio, assicuratevi sempre che l'argomento di vostro interesse non sia già stato trattato in passato, siccome in 4 anni abbiamo accumulato oltre 185.000 interventi è probabile che, soprattutto per i modelli di non recentissima uscita, possiate trovare ciò che cercate

TITOLI: è severamente vietato scrivere i titoli dei Messaggi in maiuscolo, come, ovviamente, lo sia anche il contenuto degli stessi;

TITOLI: devono sempre essere chiari e pertinenti con il contenuto del Messaggio, la loro lettura deve far immediatamente capire di cosa tratti l'argomento proposto;

LETTURA MESSAGGI A 360 GRADI: se non volete rischiare di perdere Messaggi che vi possono interessare è consigliato l'utilizzo della funzione "Argomenti attivi" in alto nella pagina di apertura. Vi apparirà la lista cronologica dei Messaggi editati dalla quale identificare quelli non ancora letti dal vostro ultimo accesso.

Grazie per l'attenzione
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: Help smontaggio anabbaglianti e pomello cambio

Messaggio da blueboy »

proprio ieri, in virtu' di una moria di lampade sulla leona, ho deciso di cambiare tutte quelle che ormai erano belle e andate, ossia :
- una luce di posizione anteriore
- una luce anabbagliante anteriore
- una luce targa ( naturalmente posteriore )

sono andato dal ricambista ed ho acquistato tutto il materiale necessario per questa operazione, deciso a sostituire anche l'altro anabbagliante anteriore ( quello funzionante ), in modo da non creare troppa discrepanza di alimentazione, tra una lampada nuova e una vecchia ( ed anche perchè, visto che c'ero, li sostituivo entrambe, per non avere seccature a breve :mrgreen: )
E qui che comincia il bello :frown: .....
Rimossi i due coperchi dei gruppi ottici anteriori, non riuscivo assolutamete a scollegare nessuna delle due lampadine in questione.... :-# :-# :-# Ho provato in tutti i modi, pensando addirittura che ci fosse qualche fermo che non mi facesse sfilare l'attacco dalla baionetta, ma nulla da fare :?
Allora sono andato dal mio fidato amico meccanico, che ha risolto il problema, facendo leva, con un piccolo cacciavite :? . Discutendo sull'accaduto, mi ha detto che è un problema comune a molte vetture ( sopratutto alle FIAT ), infatti il calore del motore, tende a far saldare in maniera tence, gli attacchi delle lampadine alle stesse....in pratica la prossima volta, dovro' preoccuparmi ( qualora succeda nuovamente questo inconveniente ), di ambiare anche questi benedetti spinotti :mad: .
Tra l'altro, con il buio inoltrato, ho notato, che un fanale ( precisamente quello sinistro ), ha il fascio di luce orientato un po' piu' in alto dell'altro....che mai sarà successo?????
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Fai da te”