PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Freni Ferodo Racing + altre pastiglie

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Freni Ferodo Racing + altre pastiglie

Messaggio da kri-11 »

provateli!!!!!!!!! se dovete cambiare le pastiglie dei freni valgono la spesa, costano un po di più ma la resa è notevole...
Ultima modifica di kri-11 il 24/11/2008, 15:46, modificato 1 volta in totale.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da mang15480 »

mate hai cambiato anche il disco?
io ho una 207 1.6hdi 90 cv pensi che vadano bene lo stesso?
mi dici il nome delle pasticca e dove le hai comprate? non mi riesce reperire info
ciao grazie

PS:ma quelle bosh originali perché non andavano bene? cioè in cosa sono diverse queste?
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da kri-11 »

per il 207 non sono ancora in commercio ma vanno benissimo quelle della stilo, ora non so se le pinze cambiano dalla VTI alla XT, quello lo devi verificare tu.
Marca: Ferodo Racing
Modello: DS2500 o una sigla simile ora non ricordo ben, comunque quelle della stilo per capirci.
Costo:200€ circa la coppia davanti

non ho cambiato i dischi perchè erano buoni, li o solo fresati per adattare meglio la pastiglia nuova, al prossimo cambio pastiglie però li devo cambiare.
cosa cambia dalle bosch originali?
nel dettaglio non lo so perchè non sono ingeniere, diciamo che hanno una mescola più aggressiva e più superficie d'atrito sul disco. in pratica mi capitava che a scendere dai colli di montagna le bosch mollavano quando erano calde, mentre queste no, anzi sembra il contrario!! devi solo fare occhio a non surriscaldare troppo i dischi originali senno in 10.000km li cuoci! mal che vada se li vuoi cambiare puoi montare su TAROX baffati (200€ circa la coppia) che unite alle pastiglia sono un fenomeno!
ps: sono solo un pelo più rumorose delle bosch. e devi scaldarle un po ma dopo la senti la differenza o gia

li o presi alla "Casa del Freno" a Pinerolo TO, ma puoi vedere il sito ferodo racing, fai una ricerca su google.

se vuoi sapere altro chiedi pure
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da mang15480 »

ok grazie :)
io vivo a Lucca..al 90% faccio strade di pianura..ecco perché alla fine dico sempre " a me sembrano tutte uguali"..certo vivessi in collina/montagna sarebbe diverso..arrivare in fondo e sentirsi "con poco freno" non deve essere bello :)
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da Soldatino »

personalmente le trovo un pò inutili

io sulla mia vecchia macchina (che aveva comunque 130 cav.) mi trovavo benissimo con le Ferodo Premium pagate ben 70 euro
rispetto alle Racing:
più economiche e di molto
più silenziose
vanno da subito in temperatura e frenano bene da subito
durano molto di più
fanno dirare molto di più il disco
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da kri-11 »

mah delle premium non sapevo neanche le facessero perchè sul sito non le avevo viste e poi man consigliato quelle, be si costano un po di più però sui freni preferisco essere un po pignolo.
poi, più che la potenza della macchina secondo me conta molto dove uno la utilizza più sovente e il tipo di guida.
ora di preciso la differenza dalle racing alle premium non penso sia molto in termini di resa, forse le premium sono un pelo più stradali diciamo..ma volevo provarle e dalle originali la differenza si sente comunque. poi ripeto va un po a gusti, perchè gia di serie si ha cmq una bella frenata
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da mang15480 »

perchè gia di serie si ha cmq una bella frenata

;)

comunque sapevo anche io dell'esistenza delle premium e delle tue..anche se per ora mi hanno sempre detto tutti che le tue sono un gradino sopra..ma dipende sempre dallo stile di guida ;)
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da kri-11 »

ciao, be si lo stile di guida e quello che uno chiede alla macchina sono fondamentali per la scelta delle pastilgie, oltre a dove uno abita, be, se le premium si scaldano effettivamente prima per la pianura sono meglio penso, per quanto riguarda i dischi basta solo lasciarli raffreddare e usare un po di cautela diciamo, certo è che quando di vuoi divertire sono tutto un altro mondo confronto agli origianali. prossimo colpo i dischi!!!, però fra un po con il costo che hanno :lol:
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Avatar utente
francis
Peugeottista veterano
Messaggi: 279
Iscritto il: 02/06/2008, 11:48
Località: (MI) - Milano

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da francis »

Le ferodo sono sempre state tra le migliori, costano un po' di più ma si sente la differenza.
Le racing sono molto sportive e praticamente pistaiole, forse un eccesso in città ma la sicurezza è molto soggettiva, c'è da sapere (come si faceva notare sopra) che vanno mandate in temperatura se no quasi "non hanno un gran effetto".
A mio giudizio le premium sono un buon compromesso per la guida di tutti i giorni in relazione al prezzo e alle prestazioni.
208 1.6 e-HDi Allure 115cv
ECCOLA!

Precedente:
207 GTi - 175 cv
Per vederla cliccate QUI !!!

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da kri-11 »

si su quello hai ragione, difatti è l'unica cosa che bisogna sempre tenere presente, il fatto che se non le si scalda, non è che non funzionano, semplicemente funzionano come quelle originali e non si sente tanto la differenza, però una volta calde (che poi bastano un paio di pinzate eh), sono tutta un altra cosa, se dovevo cambiare i dischi mettevo pure i baffati allora si che la vita migliora,ma dato che erano nuovi o quasi..perchè li avevo provati su un mio amico:
-raccordi in treccia
-pompa
-pastiglie ferodo
-dischi baffati
il risultato? da panico...

ps per le premuim probabilmente per tutti i gg nell'uso "civile" sono il miglior compromesso qualità/prezzo per fare un upgrade confronto alle originali
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da mang15480 »

ps per le premuim probabilmente per tutti i gg nell'uso "civile" sono il miglior compromesso qualità/prezzo per fare un upgrade confronto alle originali

ma quindi con queste l'usura del disco non è superiore alle originali?
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da kri-11 »

con le racing si rischia di avere un usura maggiore del disco se non lo si lascia raffreddare un poco perchè una volta surriscaldato si ovalizza e si consuma di più, mentre con le premium penso non ci siano grosse differenze di consumo del disco dalle pastiglie originali, calcola che comunque ogni 2 cambi pastiglie converrebbe cambiare i dischi, di regola, poi bisogna vedere caso per caso perchè ci sono molti altri fattori oltre alle pastiglie.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

mang15480
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 17/04/2008, 12:47
Località: Lucca

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da mang15480 »

oggi sono stato in peugeot: vogliono 100€ scusate manodopera (36 minuti) compresa per il cambio delle pasticche..però non mi ha dato la certezza che siano bosch al 100% dipende cosa manda la peugeot..boh!!!
mi sa che alla fine compro le bosch da solo (codice 0986494038 57€) e me le faccio montare..

le ferodo racing me le ha sconsigliate visto che vanno fatte scaldare e che la macchina non la guido solo io..delle premium non me ne ha parlato! Mentre mi ha sconsigliato ate e ebc ma forsae per che almeno le ebc non le conosceva!!!!
poi ha parlato di una marca che non mi ricordo tipo trextar (non TAROX!!!) ma non ho trovto nulla su internet..
Ultima modifica di mang15480 il 16/10/2008, 18:57, modificato 2 volte in totale.
peugeot 207 XT 1.6hdi 90 cv - clima automatico, alzacristalli posteriori, sensori di parcheggio, esp, radio liv2, display grfico, gomme 195/55 r 16 michelin su cerchi SPA

gigiolo64
Peugeottista veterano
Messaggi: 267
Iscritto il: 05/07/2007, 20:43
Località: Roma

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da gigiolo64 »

Salve a tutti :) , sicuramente le Ferodo Racing sono ottime pasticche, solo che per rendere tutto omogeneo bisognerebbe cambiare anche i dischi con quelli forati o baffati (della stessa marca), allora sì avrete il massimo della performance. ;-) E per lo più non correrete il rischio di dover consumare precocemente i dischi di serie (esperienza avuta sulla precedente auto, una Focus). :( Infatti il mio meccanico mi ha detto che sulle pasticche ad alte prestazioni (quindi anche le Ferodo Racing) l'amalgama è costituita, pur in misura minore di amianto e parti composte di amalgame a fortissimo attrito e questo spiega le altissime temperature e il precoce deterioramento dei dischi di serie :scratch: (anche per lo scarso materiale ora usato).
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14671
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Freni Ferodo Racing

Messaggio da Endtyme »

200 € montaggio escluso per una coppia di pastiglie.....!!! Ostia! :shock:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Torna a “207 - Generale”