PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Staffa Geosat

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
rion_dart
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 26/06/2008, 17:25
Località: (TV) - Paese

Staffa Geosat

Messaggio da rion_dart »

So ke se ne è già parlato in altri post dei problemi del Geosat ma qui volevo chiedervi dei problemi della staffa autoalimentata...

Non so se sia stata montata male o sia stata progettata così ma a me la staffa viene fuori dal DIN se tiro il "braccino" ke collega il navigatore. Poi fa difficoltà a collegarsi bene con l' AUX, mi spiego meglio: Se attacco il navigatore alla staffa, anke se ben alloggiato, a volte fa dei ronzii sulle casse e con la radio accesa si sente proprio ke salta e non è ben attaccato.
Dopo un paio di tentativi di cercare la posizione giusta si mette apposto ma... alla prima buca si ricomincia... :hurted:

A voi succede una cosa del genere? è normale o mi conviene andare a rompere le scatole x farmela sistemare ?
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

fisiot77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2008, 15:13

Re: Staffa Geosat

Messaggio da fisiot77 »

scusa ma non era meglio prendere un tom tom in un secondo momento? io ho il 930t e non mi da nessun problema ne di software ne con la staffa che e' piccolissima e poco ingombrante

Avatar utente
rion_dart
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 26/06/2008, 17:25
Località: (TV) - Paese

Re: Staffa Geosat

Messaggio da rion_dart »

Anke di questo se ne è già discusso. Cmq il geosat viene dato in abbinamento all' auto.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

fisiot77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2008, 15:13

Re: Staffa Geosat

Messaggio da fisiot77 »

meglio venderlo......

Avatar utente
Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 3384
Iscritto il: 01/09/2007, 11:34
Località: (MI) - Milano

Re: Staffa Geosat

Messaggio da Paulista »

fisiot77 ha scritto:scusa ma non era meglio prendere un tom tom in un secondo momento? io ho il 930t e non mi da nessun problema ne di software ne con la staffa che e' piccolissima e poco ingombrante
Ciao fisio, ora conosciamo che navigatore hai, ma non quale sia la tua leona: ti va di completare la firma con i suoi dati? :iroc: :D
La tua risposta non è molto d'aiuto per l’amico rion_dart e purtroppo nemmeno riuscirò ad esserlo :( . Però, visto che sto valutando l’acquisto di un navigatore, terrò conto del tuo consiglio. :thumbleft:

Scusate l’OT, avanti con le risposte.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Avatar utente
rion_dart
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 26/06/2008, 17:25
Località: (TV) - Paese

Re: Staffa Geosat

Messaggio da rion_dart »

Il problema ke sto cercando di risolvere è anke dovuto al sentire l' audio nell' impianto audio della macchina, cosa ke risulta molto difficile (sempre se possibile) con un TomTom, sopratutto senza fili ke penzolano.
Quindi dei tanti problemi ke hai il Geosat (software), Fisiot77 ha beccato l' unico pregio.

Se non fosse in garanzia avrei già provato a sistemarlo da solo. Ma visto ke è montato da poco chiedo prima consiglio a chi di voi lo ha già.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

fisiot77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2008, 15:13

Re: Staffa Geosat

Messaggio da fisiot77 »

se viene abbinato all'acquisto della macchina e' un conto ma se si deve comprare in un secondo momento meglio optare per un tom tom ma fascia alta intendo(930t) in quanto e' superiore sia aggiornamenti mappe sia come possibilita' di personalizzare voci ,colori mappe ,immagini iniziali etc...

fisiot77
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/09/2008, 15:13

Re: Staffa Geosat

Messaggio da fisiot77 »

mi spiace ma anche col mio tom tom si sente l'audio attraverso quello della macchina.....senza fili che penzolano

Avatar utente
amy
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/09/2008, 10:49
Località: Pinerolo (TO)

Re: Staffa Geosat

Messaggio da amy »

Ciao rion_dart,
io ho da poche settimane il geosat, però per quel che riguarda la mia esperienza posso dire che si collega subito senza problemi con l'aux, e non mi è ancora capitato che salti. Portalo a far vedere al concessionario, magari non te l'hanno installato correttamente, così con un piccolo controllo ti togli ogni dubbio!
Per quel che riguarda la staffa, se ti riferisci al fatto che quando la tiri verso l'esterno per collegare il geosat ti viene fuori tutto il cassettino, a me il tecnico ha detto che è normale, di tenere il cassettino mentre tiro la staffa, perchè la peugeot non l'ha progettato molto bene, e viene via tutto il blocco se non lo tieni.
Spero di esserti stata utile. ciao ciao :)
PEUGEOT 207 ENERGY SPORT 1.4 16V VTI 95CV NERO OSSIDIANA
....Voglio vedere come va a finire andando al massimo senza frenare, voglio vedere se davvero poi
si va a finir male. Meglio rischiare che diventare come quel tale, quel tale che scrive sul giornale...

Roquez
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/09/2008, 15:02
Località: Palermo (Sicilia)

Re: Staffa Geosat

Messaggio da Roquez »

Confermo quello che ha detto amy...il navigatore a me va benino,anche ioho il problema che se nontengo fermoil casettinose ne viene via tutto..pazienza :mad:
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente

Avatar utente
sabina
2008ista ufficiale
2008ista ufficiale
Messaggi: 3909
Iscritto il: 24/05/2008, 21:29

Re: Staffa Geosat

Messaggio da sabina »

Roquez ha scritto:Confermo quello che ha detto amy...il navigatore a me va benino,anche ioho il problema che se nontengo fermoil casettinose ne viene via tutto..pazienza :mad:
strano a me nn succede che venga via tutto :applause: solo che la staffa vibri cn il geosat su ma credo sia normale
: Evil : 🐾"ieri" Peugeot 106 Open Bianco banchisa 954 18/09/1998-28/06/2008
🐞Peugeot 207 Energie 1.4 8v grigio thorium 5p ordinata 17/05/08 ritirata 28/06/2008-05/11/2019
207 ENERGIETessera 211

Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano

ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023 :thumbright:
:thumbleft: arrivata e
ritirata 07/11/2023

Avatar utente
rion_dart
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 26/06/2008, 17:25
Località: (TV) - Paese

Re: Staffa Geosat

Messaggio da rion_dart »

Ok, ke venga via la staffa chiudiamo un occhio :frown: in effetti ci voleva una struttura in metallo tipo quella degli autoradio, altrimenti x forza viene via.
Il fastidio è l' aux, ultimamente non riesco a sentire l' autoradio mentre il navi è acceso
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Avatar utente
amy
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/09/2008, 10:49
Località: Pinerolo (TO)

Re: Staffa Geosat

Messaggio da amy »

In teoria dovresti sentirlo l'autoradio, il navigatore anche se acceso dovrebbe "parlare" soltanto quando deve dare qualche informazione, nel caso avessi impostato un itinerario.
PEUGEOT 207 ENERGY SPORT 1.4 16V VTI 95CV NERO OSSIDIANA
....Voglio vedere come va a finire andando al massimo senza frenare, voglio vedere se davvero poi
si va a finir male. Meglio rischiare che diventare come quel tale, quel tale che scrive sul giornale...

Roquez
Peugeottista curioso
Messaggi: 34
Iscritto il: 27/09/2008, 15:02
Località: Palermo (Sicilia)

Re: Staffa Geosat

Messaggio da Roquez »

attenzione a come fate l'aggiornamento del firmware...io per esempio mi sono scaricato dal sito avmap il firmware per geosat6 europe...quando l'ho caricato nel navigatore funzionava bene...ma una volta in macchina non si sentiva dalle casse dello stereo...
dopo un pò ho capito che dovevo scaricare il firmware per geosat 207energiea prescindere dl odello della nostra auto il software è quello
Peugeot 207 1.6 hdi 90 cv allestimento xs, nero ossidiana. Pack confort con navigatore Geosat e Pack Urban (clima bizona, parabrezza atermico, tergicristalli e fari automatici). Sensori di parcheggio e specchietti richiudibili elettricamente

Avatar utente
rion_dart
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 26/06/2008, 17:25
Località: (TV) - Paese

Re: Staffa Geosat

Messaggio da rion_dart »

Infatti. Il mio dubbio è dovuto anke un po' a quello. Con l' ultimo aggiornamento non si collega più bene, proverò a tornare indietro.
Resto cmq il fatto ke non si sentiva bene neanke prima.
Gianluca Tessera n. 237
In possesso di 207 XS 1400 VTI 16v 5porte rosso Aden
clima bizona, fari e tergi automatici, Geosat6, poggiapide, coccinelle sparse e antennino corto Peugeot
Guarda la Leoncina Rossa

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”