PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore cintura di sicurezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
francy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 13:10
Località: Macerata

Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da francy79 »

Ciao a tutti, da quando nel febbraio 2005 ho acquistato la leona ho avuto problemi sulle cinture di sicurezza anteriori, forse un problema di fabbrica non so, e si sentiva un rumore (tac tac tac) fastidiosissimo. ho portato l'auto (in garanzia) a farla sistemare e mi hanno cambiato i pezzi, tanto che nella cintura del passeggero non si sente più il bip della cintura allacciata(vabbè, passabile). subito appena presa si risente quel fastidiosissimo rumore. :mad: :mad: ho resistito fino al prox tagliando e di nuovo mi hanno cambiati i pezzi dell'allaccio alla cintura.Sembrava risolto :applause: Ora da qualche mese quando faccio delle curve ogni tanto si risente quel rumore (lato guidatore) fastidioso, ufffffff!!!! Sembra un pezzo non fissato bene all'interno della cintura :cry: :cry: E' capitato a qualcuno??. Che posso fare???? Cambio meccanico??
Peugeot 407 SW 2.00l 136cv nera metallizzata, sport pack techno, RT3 e telefono, interni pelle blu, centralina rimappata, fari xenon

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da Gian »

Sicuramente approvo la saggia decisione di interpellare, anche solo a titolo informativo un'altra officina Peugeot.
In merito al problema, non saprei.
Quelle che nelle mia si lamentavano con i tac erano quelle dietro, ma ho risolto subito l'inconveniente incastrando fra il montante e l'imbottitura dello schienale del sedile dietro i pezzi che si agganciano. Rumore, sparito, comodità assicurata.
Qualora sevano, sono sempre a portata di mano. :thumbright:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giustino
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 25/03/2008, 17:48
Località: Arosio (CO)

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da giustino »

Anche a me, da qualche giorno, si è presentato un ticchettio proveniente dall'aggancio della cintura di sicurezza lato passeggero. Questo rumore si è aggiunto agli altri preesistenti: cigolio posteriore su strada sconnessa o sui rallentatori, rumore momentaneo della ventola (o dei deflettori ?) del climatizzatore quando lo si avvia a temperature intorno ai 30°C o quando si attiva il ricircolo e fischio dei freni posteriori, per cui ho finalmente preso apppuntamento dal Concessionario per vedere se riescono a risolvere i problemi. Concessionario che però mi ha prevenuto dicendomi che c'è una Circolare recente della Peugeot che esclude dalla garanzia i difetti provenienti da rumorosità dell'autoveicolo (!) Risulta anche a voi? Grazie.
Peugeot 407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI 136 CV - Precedentemente 307 1.6 HDI

Avatar utente
Nando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/07/2009, 8:51
Località: verona

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da Nando »

...io quel fastisiosissimo tichettio l'ho risolto rendendo fisso l'aggancio femmina della cintura...togliendo il bullone e mettendo una rondella...stringendo poi il tutto nella inclinazione più a voi consona..per me va meglio cosi' fissa alla fine....ciao.
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

pierferdy
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/03/2009, 19:20

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da pierferdy »

anche faccio parte del tac tac della cintura odiosissimo e quando la macchian era in garanzia il mio caro concessioanrio non me l'ha voluto sostituire dicendomi che ra ususra....insomma ho lasciato perdere.....morale della favola...l'ho sostituito con il fai da te....prendendo un altro aggancia cintura dai sedili posteriori (quello centrale) dove li la cintura non la mette mai nessuno e il gioco è risolto....anche l'idea della rondella al posto del bullone per renderlo fisso non è male ma il prblema credo che sia ll'interno del blocchetto.....ciaooo

Avatar utente
francy79
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 13:10
Località: Macerata

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da francy79 »

bella idea di prendere l'aggancio posteriore, penso che farò così!!!!grazie :lol:
Peugeot 407 SW 2.00l 136cv nera metallizzata, sport pack techno, RT3 e telefono, interni pelle blu, centralina rimappata, fari xenon

Avatar utente
pesgiò!!!
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 25/09/2006, 8:46
Località: Fasano & Lecce

Re: Rumore cintura di sicurezza

Messaggio da pesgiò!!! »

Basta stringere i bulloni che si filettano sul telaio! Non fatevi RUBARE soldi, ragazzi.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”