PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
micmen
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/11/2008, 12:37
Località: Scafati

Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Messaggio da micmen »

Mamma mia sto impazzendo. E' più o meno un mese che sento qualche cosa che si muove dietro lo sterzo. Per spiegarmi, è come se ci fosse un piccolo pezzo in una scatolina che ad ogni cambio di direzione, accelerazione o frenata rotola da una parte all'altra. Non rimbalza se prendo dei dossi. L'ho portata in conce. dove me l'hanno praticamente smontata (tolto quadro, CDB, bocchette aria, stereo, cambio...), ma in 2 giorni non si è capito dove si trovasse questo "cosino". Inizialmente ho pensato a pietre entrate da sotto, ma mi hanno detto che non è possibile. Mi hanno ipotizzato qualche dadino che si è staccato o che è stato lasciato nel cofano in fase di costruzione. Oggi dovrei riportarla perchè se la tengono e mi danno l'auto di cortesia. Speriamo bene.
Se a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile e ha risolto, fatemi sapere.
Peugeot 207 Energie 1.4 HDI

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Messaggio da blueboy »

ciao e benvenuto tra noi :mrgreen:
Se ti hanno smontato quasi tutto il cruscotto e non ti hanno trovato nulla, probabilmente l'intruso si trova altrove.
Anche se potrebbe sembrare fori luogo, a me l'estate scorsa, è capitato che degli aghi di pino, tappassero gli sfoghi che si trovano nella griglia esterna sotto il parabrezza, causando così, un fenomeno di ristagno dell'acqua piovana o del lavaggio :mad: . Probabilmente questo aggeggio che rotola, si può essere infiltrato da quelle parti, ma alla fine si tratta solo di una supposizione.
Credo che cmq in officina, riusciranno a rndersi conto di cio' che è successo, considerando che, molto probabimente, l'ggettino che ti corre dentro al cruscotto ( una vte o altro ), deve essersi staccato da qualche parte del veicolo :shock:

P.s. Aggiungi in firma il modello di auto che possiedi e la tua città, i consigli e le discussioni a cui parteciperai, saranno piu' mirate :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

micmen
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/11/2008, 12:37
Località: Scafati

Re: Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Messaggio da micmen »

Urrà !!! Mi ha appena chiamato il conc. dicendomi che hanno estratto il "cosino", stasera vado a ritirare l'auto e vi dico cos'era. Mi ha detto che devo vederelo da vicino !!!
Peugeot 207 Energie 1.4 HDI

micmen
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/11/2008, 12:37
Località: Scafati

Re: Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Messaggio da micmen »

Nooooooooooooooo. Scusate il termine, ma sono un pirla. Il rumore non proveniva dal cruscotto (anche se sinceramente sembrava così a chiunque lo ascoltasse) bensì da sotto il sedile guidatore... erano le lampadine dei fari che avevo sostituito e l'elettrauto mi aveva messo nello scatolo che poi ho messo sotto il sedile e non ho più tolto. Sono veramente mortificato se penso al lavoro inutile che ho fatto fare in conc. Non hanno preteso manco una lira, ma mi dissobbligherò con qualcosa di materiale.
Peugeot 207 Energie 1.4 HDI

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: Rumore che proviene dal cruscotto... forse !!!!

Messaggio da blueboy »

micmen ha scritto:Nooooooooooooooo. Scusate il termine, ma sono un pirla. Il rumore non proveniva dal cruscotto (anche se sinceramente sembrava così a chiunque lo ascoltasse) bensì da sotto il sedile guidatore... erano le lampadine dei fari che avevo sostituito e l'elettrauto mi aveva messo nello scatolo che poi ho messo sotto il sedile e non ho più tolto. Sono veramente mortificato se penso al lavoro inutile che ho fatto fare in conc. Non hanno preteso manco una lira, ma mi dissobbligherò con qualcosa di materiale.
Scusami, ma a sto punto, piu' che disobbligarti con qualcosa di materiale, forse faresti meglio a pagare in natura........ :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
...........scherzo, pero' avrei voluto vedere la faccia dell'elettrauto, che dopo aver smantellato una plancia intera, ha capito ch il rumore proveniva da sotto il sedile.... :scratch: causato da due lampadine in uno scatolo .....aaaahahahahahahahahahahahaahahaahahahahahahahahaahahahahahaahahaahahah :pale: :pale: :pale: :pale: collassssssssso........ [-X [-X [-X [-X [-X
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”