PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Wip Nav 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Wip Nav 308

Messaggio da malcomix »

Nessuno ha il nuovo modello del navigatore chiamato wip nav? Volevo capire come fosse la strumentazione e se qualcuno ha avuto problemi...

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

La mia è in arrivo .... la consegna è prevista tra una decina di giorni.

Prepara le domande :)
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Re: Wip Nav 308

Messaggio da malcomix »

Perfetto...allora anticipami delle news non appena possibile..sono anch'io in trepida attesa.. :lol: :lol:

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Re: Wip Nav 308

Messaggio da malcomix »

Raga nessuna novità x quanto concerne il nuovo navigatore wip nav della 308??!

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

malcomix ha scritto:Raga nessuna novità x quanto concerne il nuovo navigatore wip nav della 308??!
E' arrivata !!!

Sono andato ieri a vederla in concessionaria, è ancora piena di cera. Il Wip Nav c'è :)

Adesso devono immatricolarla e devo fare il passaggio dell'assicurazione. Per mercoledì al massimo dovrebbe essere nelle mie mani.
Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che non c'è la presa USB, ma solo lo slot SD (che è usato anche dalle mappe del navigatore).

Nel cassettino portaogetti c'e' solo la coppia di jack RCA L-R per l'aux stereo, ma non c'e' il giallo per il video come avrebbe voluto qualcuno (mi pare sia solo sul Wip Com 3D).

Per il momento non posso dire niente altro, visto che non ho provato neanche a girare la chiave.

Ciao
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Re: Wip Nav 308

Messaggio da malcomix »

ti ringrazio per l'anticipazione non vedo l'ora che arrivi anche a me... :roll:
Nel caso aggiornami , la mia arriva nei primi di marzo, ciaooooooooo

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Wip Nav 308

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ottimo, allora quando ti arriva facci una bella recenzione con le foto così posso aggiungerla come tributo al topic che stò cercando di organizzare per fornirlo come guida all'uso :thumbright:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Se è come il wip nav della 407 (che ho da pochi giorni) posso dirvi che è completamente diverso dall'RT4. Nel libretto istruzioni è descritto l'RT4 e sto diventando matto a scoprire per tentativi ed errori come funziona invece il wip nav.

Intanto posso dirvi che, rispetto all'RT4, la selezione della funzione principale (radio, navigatore, CD ecc) non avviene tramite schermo e rotella come nell'RT4 (almeno a quel che ho visto dell'RT4 sul libretto), ma tramite i pulsanti.

Lo slot SD serve solo per il navigatore; non ci si può leggere musica. :( :( :(

Se qualcuno ha domande specifiche sono a disposizione.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto:Se è come il wip nav della 407 (che ho da pochi giorni) posso dirvi che è completamente diverso dall'RT4. Nel libretto istruzioni è descritto l'RT4 e sto diventando matto a scoprire per tentativi ed errori come funziona invece il wip nav.
Do anche a te lo stesso consiglio che ho dato ad un altro utente del forum: vai all'indirizzo:
http://public.servicebox.peugeot.com/
In basso, guide d'uso, poi vai sulla 807, e nella sezione tecnologia a bordo, trovi il manuale del Wip Nav.
sssurfer ha scritto:Lo slot SD serve solo per il navigatore; non ci si può leggere musica. :( :( :(
Nel manuale di cui sopra, c'e' scritto che legge anche la musica dalla scheda SD, però non contemporaneamente al navigatore. Quindi o navighi o ascolti musica :(
Sul forum francese, paventavano un upgrade di software più in la per superare la limitazione.

Io ho chiesto comunque il montaggio dell'USB-BOX. Dopodomani dovrebbe essere mia !!

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Pasquale: GRAZIE!!!!! [-o<

Mi hai salvato infiniti mal di testa! Mai avrei scoperto che la documentazione stava nella pagina della 807, se non me l'avessi detto tu. L'ho religiosamente scaricata e salvata, ora me la stampo.

Posso approfittare della tua esperienza e pazienza ancora per due domande da nibbio completo? :binky:

1. Vi sono differenze sostanziali di prestazione tra il Wip Com e il Wip Nav, o sono solo differenze di interfaccia utente?

2. Cos'è l'USB-BOX di cui parli?

Grazie ancora davvero!
Marco
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto: 1. Vi sono differenze sostanziali di prestazione tra il Wip Com e il Wip Nav, o sono solo differenze di interfaccia utente?

2. Cos'è l'USB-BOX di cui parli?

Grazie ancora davvero!
Marco
Le differenze sostanziali sono le seguenti
Wip Com:
Integra un hard disk da 30 gbyte, di cui 10 riservati alle mappe. Sullo spazio rimanente puoi copiare i tuoi cd. Basta inserirli nello slot ed il sistema, lentamente, li converte in mp3 e li salva sull'HD.
Ancora il WipCom integra un telefono indipendente, per cui prendi una sim la infili nello slot e puoi telefonare. Attenzione che il telefono non è UMTS perciò la copertura non è massima, specie con certi operatori. Non solo, ma sei costretto ad usare un nuovo numero di telefono.
Costo più elevato.

Wip Nav:
Non ha l'hard disk, però ha uno slot SD, da cui leggere le mappe o in alternativa i file mp3.
Non ha il telefono integrato, però ha un vivavoce bluetooth. Il che ti consente di telefonare con il tuo telefonino.
Costo più basso rispetto all'altro.

Per quel che riguarda l'USB-BOX, è una scatoletta (ma trovi già topic sul forum al riguardo) che si installa nel cassetto portaoggetti e ti da in dotazione una presa USB in cui infilare una pendrive ed il cavetto per l'Ipod. Sia la pendrive che l'ipod li comandi direttamente dai comandi al volante, guardando pure i titoli sul display.

Ciao

Pasquale
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

Grazie nuovamente, Pasquale, sei stato chiarissimo.

Sono molto contento di scoprire che con la USB BOX la pendrive e l'ipod si comandano al volante (e suppongo a maggior ragione dalla tastiera) e si vedono sul display. Ero un po' seccato di avere solo le prese RCA che non consentono questo. Cercherò nel forum per vedere come acquistarla e farla montare.

In una pagina web ho scoperto questo testo circa la 407:

"OFFERTA COMMERCIALE
La versione Tecno AM 80 sarà proposta con un interessante vantaggio Cliente.
Infatti per i contratti fino al 31/12/2008 è prevista un offerta “ Upgrade WIP Com vs WIP Nav” (valore intorno a 1200€). Pertanto tutte le versioni Tecno dovranno essere ordinate con l’opzione WIP Com, il relativo valore vi verrà poi riconosciuto tramite i mezzi commerciali."


Il mio contratto, sebbene stipulato entro il 31/12/2008, non faceva alcun cenno a questo. Da quel che mi dici, cioè che il Wip Com costa più del Wip Nav, mi viene da pensare che, se la mia Tecno è una AM 80 (e, ancora, non ho la minima idea di cosa sia una AM 80), avrei avuto diritto al Wip Com. Ma in realtà il Wip Nav è più aderente alle mie esigenze, quindi penso che lascerò le cose come stanno.

Grazie ancora una volta: mi sei stato davvero d'impagabile aiuto!
Ciao
Marco
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

sssurfer
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 22/02/2009, 21:58

Re: Wip Nav 308

Messaggio da sssurfer »

P.S.: dopo estenuanti tentativi (con schede da 512MB, 1GB e 2GB) debbo dire che, ad onta delle istruzioni, il Wip Nav della mia 407 non "vede" le memory card con file mp3, ma solo la memory card del navigatore.
Verificherò con la Peugeot se è un comportamento intenzionale (nel qual caso si porrà il problema di come sbloccarlo) o un semplice guasto del software. Temo la prima.
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

pcantiello
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 02/08/2004, 10:21
Località: S.Maria C.V. (CE)

Re: Wip Nav 308

Messaggio da pcantiello »

sssurfer ha scritto:P.S.: dopo estenuanti tentativi (con schede da 512MB, 1GB e 2GB) debbo dire che, ad onta delle istruzioni, il Wip Nav della mia 407 non "vede" le memory card con file mp3, ma solo la memory card del navigatore.
Verificherò con la Peugeot se è un comportamento intenzionale (nel qual caso si porrà il problema di come sbloccarlo) o un semplice guasto del software. Temo la prima.
Non capisco bene la lingua dei cugini d'oltralpe, ma leggendo sul forum francese:
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 3052_3.htm
un utente scrive che la funzione di lettura dei brani musicali da scheda sd sarà disponibile come aggiornamento nel secondo semestre 2009. Non so quanto sia attendibile però.
In attesa di Nuova 308 1.6 BlueHdi 120 EAT6 - Allure - bianco banchisa - interni misto TEP / Alcantara Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Retrocamera - Allarme volumetrico e Perimetrale - Ruotino di scorta
Ordinata: 26 Marzo 2016 - consegna prevista: 08 Giugno 2016
308 1.6 HDI 110CV Feline (Feb. 2009) - grigio thorium + Wip Nav con autovelox + pack urban 2 + allarme volumetrico + USB Box (non funzionante).
ex: 307 SW 2.0 110CV FAP (Lug. 2002) - Verde Idaho + pack confort + pack visibilita' + allarme volumetrico + caricatore CD
Tessera club: 0269

Avatar utente
malcomix
Peugeottista veterano
Messaggi: 216
Iscritto il: 10/02/2009, 21:43
Località: Bari

Usb-box

Messaggio da malcomix »

Ma quanto costa l'usb-box? fino a che punto mi conviene farla montare? non è meglio un cavo usb senza andare a complicarsi la vita? correggetemi se sbaglio. :lol: :lol:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”